Costiera di Kiri

[Ambientazione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Costiera Insanguinata

    Costiera Fortunata...


    Questo Isaka sembrava tutto meno che un tipo affidabile.
    Seppur fosse un chunin del villaggio non lo avevo mai sentito nominare, ne il Mizukage mi aveva mai parlato di lui. Dalle informazioni datomi da Sho sembrava essere un esperto nell'arte dell'assassinio, un tipo meschino quindi. Avevo sempre avuto un certo odio verso gli assassini; non per niente, ma il non affrontare il nemico frontalmente lo avevo da sempre reputato un atto di vigliaccheria non da poco, quindi, quando ne avevo la possibilità, li evitavo come solo la peste.
    Trovammo in poco tempo la zona dove, sempre secondo informazioni, si rifugiava il ninja traditore della foglia. Ovviamente in casa non trovammo nessuno; riuscimmo però a venire a conoscenza, tramite alcuni vicini, che Isaka si era allontanato in direzione della grande costiera.
    Era una zona ormai da tempo fuori la protezione delle mura, infatti adesso il villaggio era protetto da un unico lato dalle mura, in particolare verso ovest, mentre per le restanti direzioni fungevano da protezione naturale i grandi ammassi scogliosi e montuosi che l'isola offriva.
    Tipo schivo il tuo amico... Intervenni pacamente. Non vorrei che, non so come, sappia del tuo, o meglio, del nostro arrivo. Continuai, del tutto contrariato al solo pensiero di dover incominciare uno scontro contro un ninja del mio stesso villaggio, seppur pericoloso per la stessa Accademia. Come avevo detto a Sho mi sarei limitato a fornirgli supporto logistico, infatti sarei intervenuto solo in caso di estrema necessità.

    Arrivati alla costiera da nord, dopo aver seguito le mura, ci trovammo di fronte al più abituale degli spettacoli in quel luogo: il sole era ormai alto sulla superficie del mare, splendente seppur leggermente offuscato dalla nebbia, mentre le onde si infrangevano violentemente contro gli scogli. Quella parte della grande isola dove si trovava Kiri stessa fungeva da promontorio, visto che a soli pochi chilometri da lì si sviluppava il porto di Kiri, articolazione stessa del Villaggio, e gli enormi scogli e le potenti maree rendevano quasi impossibile un attracco per le navi.
    In lontananza, però, era ben visibile una figura, in piedi in direzione dell'oceano, le cui vesti erano scosse dal vento. Il chunin della Foglia cercò di avvicinarsi per chiedere qualche informazione, come il più svampito dei turisti, ed io non mi accorsi immediatamente di ciò che era successo in quel luogo, evidentemente solo pochi minuti prima.
    Carcasse di lupi ed un cadavere giacevano attorno a quell'uomo. Mai una gioia... E pensare che credevo di essermela scampata per oggi... Parlai quasi da solo, mentre Sho era ormai a pochi metri dall'uomo misterioso. Mi avvicinai anche io alla carneficina che infestava quel luogo. Era un uomo che aveva superato da qualche anno la giovinezza, dal fisico robusto, e con lui aveva una grande spada. Sicuramente era un combattente navigato. Ascoltai in silenzio le sue parole mentre mi avvicinavo al cadavere di quello che Sho aveva identificato come Isaka. Non sapevo se essere felice o triste di aver trovato il nostro obiettivo già cadavere; più che altro bisognava fare luce su quanto era successo in quel luogo. L'uomo si chiamava Keiji e ci raccontò in modo pragmatico quello che era successo, partendo fin dal giorno successivo. Lupi feroci, tentati tradimenti ed, infine, atti di misericordia. Mi piegai sulle gambe, controllando le varie ferite che avevano martoriato il corpo del chunin di Kiri. Questa storia è così strana che potrebbe essere vera... Sentenziai, guardando l'uomo artefice del massacro. Uff... E adesso che si fa?
    Sinceramente ero troppo svogliato e troppo infastidito da quanto avrei dovuto scrivere per quella storia per pensare.
     
    .
211 replies since 29/9/2006, 10:07   4131 views
  Share  
.