Costiera di Kiri

[Ambientazione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Costiera Insanguinata

    Stallo alla Kiriana


    Come sempre non me ne andava una bene.
    Avevo appena incominciato a pensare di essere sfuggito alle seccature burocratiche delle mura che mi ritrovavo catapultato su una scena del delitto. Già mi stavo gustando di vedermi un bel combattimento alla morte mentre sorseggiavo acqua fresca con una fetta di limone, ed invece ora mi sarebbe toccato curarmi di quella grossa gatta da pelare.
    Il ninja della Foglia mi propose, a suo modo di vedere, due alternative per risolvere quella situazione: la prima prevedeva che noi mantenessimo il segreto di quello che era successo in quel logo, mentre la seconda prevedeva che Keiji venisse portato a Konoha, insieme alla testa - o quel poco che ne restava - del malcapitato ninja, e far sbrigare le pratiche alla Foglia al mio posto.
    L'uomo bendato sembrava ben disposto ad essere portato a Konoha, ma io non ero di quella idea.
    Sarebbe stato bello che tutte quelle seccature sparissero da sotto il mio naso, addirittura andando a finire in un altro villaggio, ma non poteva e non sarebbe andata a finire così. Eh no, momento, momento... Scossi la testa e la mia arruffata capigliatura color blu, mentre spostavo dal mio viso il ciuffo albino. Tutto molto bello, tutto molto semplice, ma tutto molto impraticabile. Siamo in una posizione di stallo, signori miei... Purtroppo, eh... Mi alzai nuovamente in piedi, incrociando le braccia. Vediamo di essere chiari su qualche concetto: il corpo, da qui, non si muove. E con corpo intendo tutto il cadavere, rimasugli della testa compresi nel pacchetto. Parlai con voce sicura, decisa, ma non aggressiva. Sho, se il tuo problema è avere una prova della morte di questo simpaticone, non ti preoccupare: ci penso io a redarti un documento ufficiale. Se la tua amministrazione ha problemi, viene a parlare con me e con Kiri. Ma il cadavere resta qui, punto. I panni sporchi si lavano in casa propria, sei d'accordo, no? Guardai Sho negli occhi, per poi passare a Keiji. E con questo mi riferisco anche a te, Keiji. Sei un ninja di Kiri, ed in quanto tale non sei obbligato ad andare a Konoha, anzi... Presi fiato. Io ti consiglierei vivamente di non andare, ma proibirti di farlo mi creerebbe ancora più seccature di quelle che già ho, e sinceramente non ci tengo proprio. Se Keiji dovrà rispondere a qualche amministrazione, risponderà solo e unicamente a Kiri. Ed anche su questo punto sarò abbastanza intransigente. Forse stavo incominciando a fare troppo bene il mio ruolo di guardiano. Keiji... Guardai l'uomo bendato. Sinceramente, non mi interessa nulla o quasi di tutta questa storia, e non penso proprio che verranno aperte indagini di qualunque tipo visto che questo tizio era uno scarto umano ed aveva anche una taglia, praticamente, sulla testa... Però non vorrei che diventasse... Come dire, un'abitudine... Mi grattai la testa, con fare disinteressato. Ci siamo capiti, no? Il riferimento era abbastanza esplicito al fatto che se fossero state ritrovate altre teste quasi mozzate, la prima persona di cui ci si sarebbe informati sulla presenza o meno sul luogo del delitto era una sola. Detto ciò... Chiariti i punti riguardanti il cadavere e la tua missione, adesso tocca a te Keiji... Che hai deciso di fare? Così, giusto per capire eh...
    Era un ninja di Kiri, lui come anche Isaka, e tutti i ninja di Kiri venivano prima di qualsiasi altra amministrazione.
     
    .
211 replies since 29/9/2006, 10:07   4131 views
  Share  
.