Costiera di Kiri

[Ambientazione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,616
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Capitolo Terzo
    Sangue al Sole




    Atto IX
    Al centro della questione

    Ci furono subito delle incomprensioni: mi parve chiaro fin da subito che il ninja della Foglia non volesse portarmi nel suo villaggio per un processo o quant'altro se non per potermi prendere le responsabilità delle mie azioni, cioè l'aver ucciso un ricercato. Il kiriano dai capelli blu però non sembrava aver compreso immediatamente; credeva infatti che mi stessi spontaneamente consegnando a Konoha per essere giudicato: un qui pro quo. « Non mi sarei mai dimostrato incline a seguire il ninja straniero, Guardiano, se le cose stessero come hai detto. Kiri è il mio villaggio accademico, non permetterei a nessun altro di parlare per o giudicare la mia persona. » feci una breve pausa. Pensai a quello che aveva detto Akira ed ai suoi atteggiamenti. Ero sempre più convinto che quel tizio fosse stato posto lì per caso, non per meriti né per doveri. Le sue frasi erano gettate nell'aria la maggior parte delle volte, e la sua autorità risultava flebile pure in quel contesto, dove era necessario dimostrarsi duri e ferrei ad un ninja non kiriano. Accennò qualcosa tipo un "che non si ripeta più eh!" come ragguardo alle mie azioni che entrò in un orecchio ed uscì dall'altro; non ero certo un pazzo che andava per i vicoli di kiri ad uccidere le persone, era stata solo una incredibilmente sfortunata coincidenza - più o meno.
    Sho poi passò a spiegare in dettaglio cosa volesse dire. - Per quanto riguarda te , invece, non ho certo intenzione di portarti a Konoha per sottoporti ad un processo o cose simile. La missione era di uccidere questo tipo e tu lo hai fatto, non io, pertanto volevo portare l'esecutore materiale della missione in amministrazione, dove potrà confermare le sue azioni ed eventualmente firmare qualche scartoffia.
    Non c'è una vera e propria ricompensa in danaro su questo tipo, come avevo già detto ho fatto il possibile per ottenere questa missione, infatti mi ero offerto di eseguirla gratuitamente. Il discorso è diverso, è più un fatto di onore. Non voglio certo prendermi i tuoi meriti Keiji, non ti conosco e non so quanto effettivamente una questione del genere ti possa interessare, sta comunque a te la scelta. -

    A quel punto, quasi come un impulso d'orgoglio, per un attimo smisi di recitare, esordendo, in modo secco e schietto: « Mi pare il minimo che tu non ti prenda i meriti e le responsabilità di qualcosa che non hai fatto. » mi fermai, realizzando di star esagerando, probabilmente. Mi ricomposi in un istante e proseguii: « Se a Konoha posso essere utile ancora per porre chiarezza su questa faccenda tremendamente triste, sarò onorato di seguirti, Sho. Altrimenti, come ha ben detto Akira, non ho niente da fare a Konoha. »
    Mi voltai infine verso il ninja dai capelli blu, dicendo: « Sarò anche libero di agire come meglio credo, ma senza la sua parola, senza il lasciapassare dell'amministrazione che lei, in questo momento, rappresenta, sono legato al suo volere. Andare a Konoha non mi preme, se è questo che ho fatto credere con la mia frase precedente, mi preme però fare chiarezza ed assumermi le mie responsabilità: è il mio codice morale a comandarmelo. »

    Sperando di non aver causato un ennesimo malinteso, avrei atteso le reazioni dei due.






    Narrato.
    « Parlato. »
    « Pensato. »
    Anima di Saruhyondo.
    Anima di Keiji.


     
    .
211 replies since 29/9/2006, 10:07   4131 views
  Share  
.