Corridoi dell'Accademia

All'interno dell'Accademia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinken Takatsui
        Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    577
    Reputation
    +83
    Location
    RM

    Status
    Offline


    Informazioni per un Passaporto


    parte I



    Quando dopo tanto tempo ritorni nel posto dove sei cresciuto, c'è sempre qualcosa che ti sorprende. Ogni tanto sono proprio i tuoi stessi ricordi a farti cadere in errore e ti sembra addirittura di non ricordare più alcuni particolari, additandoli come propaggini dell'innovazione; altre volte - invece - è proprio il luogo che pensavi di conoscere che è cresciuto, che si è modificato, si è fatto adulto e tu - consciamente - non lo riconosci più. A quel punto persino una mattonella usurata diventa un appiglio, un trampolino di lancio per far riaffiorare sensazioni ed immagini del passato. Contemporaneamente tutto quello che è nuovo ti attira, ti fa inorridire e ti incuriosisce, facendoti così riscoprire qualcosa che già conoscevi.

    Ecco, l'Accademia ninja era cambiata - sensibilmente per altro - ma lo shinobi sembrava muoversi a suo agio tra i suoi nuovi e numerosi corridoi, guardandosi intorno curioso. Tutti gli avvenimenti che si erano susseguiti dopo la sua partenza, gli attentati, le demolizioni e le ricostruzioni, avevano modificato l'intero complesso accademico, da cima a fondo. Ma qualcosa era rimasto tale e quale ed il giovane - cioè l'aspetto "giovane" che il Jonin aveva assunto per l'occasione - sembrava in estasi mentre scorrazzava per le stanze, i corridoi e le aule.

    S-S-Salve! Mi s-ssa dire dove p-p-p-posso t-t-trovare l'ufficio per le m-m-m... missioni ninja? -


    Il primo impiegato che gli si parò davanti venne fermato dal ragazzo, con qualche evidente problema di balbuzie, che lo interrogò sulla posizione dell'ufficio - o della bacheca - dove venivano normalmente affisse le missioni per gli shinobi accademici. Quest'ultimo rimase nel mentre un pò perplesso da quella scenetta traballante ma cercò di riprendersi subito, probabilmente per non mettere a disagio il ragazzo. Certamente. Si trova oltre le aule B. Più avanti in testata dell'edificio dovrebbe esserci una bacheca, se non trovi lì quello che ti interessa puoi salire al primo piano dalle scale lì di fianco e chiedere direttamente all'ufficio. Un largo sorriso comparve sul volto del giovane G-Grazie molte! Vado subito! E cominciò a correre verso la direzione che gli era stata indicata. Si va bene, ma non si corre per i corridoi... Ahhhh, giovani. Concluse poco dopo l'impiegato stesso.

    . ... .



    S-S-S-S-Salve. V-v-v-orrei chiederle s-sse un mio amico sta f-f-forse per partecipare ad una missione di g-g-g-grado C-C-Cì. Il suo nome è S-S-Shin Kinryu e io sono K-K-Kato Yotsuki, Genin di Oto. P-p-potrei chiederle q-q-qualche informazione m-m-m-marginale? S-S-S-Sà v-v-vorrei poterlo s-s-salutare prima della s-s-sua partenza!




    Edited by Shinken Takatsui - 5/10/2016, 16:14
     
    .
307 replies since 11/12/2006, 14:49   6621 views
  Share  
.