-COMBATTIMENTI-"Kakita Hohenheim" vs "Saske Jyakushin&a

"Nebbia" contro "Foglia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Hohenheim -
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,182
    Reputation
    +177

    Status
    Offline

    SECONDO POST ATTIVO: Giochiamo al … Taijutsu



    2/6

    Riassunto e difesa



    Mostrando un’incredibile velocità, il mio avversario schivò il mio primo fendente retrocedendo.

    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    OT/ Siccome non dici dove e come schivi scelgo io. Per dopo: la rotazione la conto come verso destra, il pugno con il braccio sinistro e l’impasto di chakra in forza (dato che non lo specifichi). Inoltre non si capisce bene se il secondo colpo, quello con l’Akuichi, sia con la stessa mano del primo ^^ /OT



    Cose che però più mi stupi, fu il fatto che schivo con altrettanta facilità il pugno all’inguine mediante una rotazione del busto di novanta gradi.

    - Um… interessante. Facciamo sul serio allora !? –



    Fu il momento della sua controffensiva. Menò un veloce fendente con il mancino in direzione della mia guancia. Non fu un problema schivarlo; il colpo diretto comunque verso il basso avrebbe dovuto percorrere una distanza abbastanza elevata da permettermi di schivarlo con facilità. Inoltre ero dotato di una grande agilità [agil 112.5]. Quindi mi abbassai al suolo piegando verso l’interno la gamba destra, facendola quindi toccarle a terra, e abbassandomi verso il basso mediante il movimento della spalla sinistra. In definitiva il colpo colpì l’aria largamente sopra i miei capelli grigi. Ma l’attacco non era finito. La stessa mano attaccante nascondeva un’altra insidia. Impugnò l’akuichi, nascosto nella manica sinistra, e compii un secondo attacco mirato alla mia spalla destra. La mia reazione fu istintiva, lasciai cadere l’akuichi che avevo in pugno nella mia mando destra. Impastai un bassissimo di chakra nei muscoli del braccio destro che veloce si era levato in mia difesa. Parai prima il colpo dall’interno, con la parte esterna del mio poso contro il suo e spingendo verso destra, inserendomi nella sua guardia poco prima che la lama andasse a toccare la mia pelle.

    Attacco



    Veloce cercai di stringere la presa sul suo braccio attaccante, cosa che aveva una bassissima percentuale di non riuscita dato che il mio braccio destro già era a contatto con il suo. Semplicemente ruotai il polso destro e cercai di afferrare il suo con vigore. Se ciò fosse riuscito, il mio avversario si sarebbe trovato in una posizione scomodissima: il suo corpo era proteso in avanti con il braccio e il busto diretti verso il basso…una situazione ideale per la mia mossa. A quel punto avrei tirato il braccio bloccato a me facendogli continuare la sua corsa verso terra, contemporaneamente, spingendo con la mia gamba sinistra, avrei fatto perno sul ginocchio destro, che ancora era a terra, per ruotare il bacino così da trovarmi di spalle al mio avversario e con il braccio sinistro pronto ad inserirsi all’attaccatura della sua spalla sinistra. Il tutto sarebbe accaduto in una frazione di secondo, l’azione sarebbe risultata fluida sin dal principio dando vita ad una presa.


    image image
    CITAZIONE
    OT/ La presa, rispetto al disegno, viene fatta sul braccio sinistro e, nella prima immagine, solo il ginocchio destro poggia a terra./OT

    Se la proiezione fosse riuscita, il mio avversario si sarebbe ritrovato con la schiena a terra e a circa mezzo metro da me, in avanti. Due erano i modi in cui sarebbe potuto atterrare: di testa o di schiena. Avevo indirizzato la presa verso il primo dei casi, chiudendomi di più sulla testa e velocizzando la tecnica in modo da non dargli fiato (bassissimo di chakra nelle spalle [vel 125]). In entrambi i casi il danno sarebbe risultato ingente o almeno così sarebbe dovuto essere.

    Se invece non fossi riuscito ad afferrargli il braccio, cosa veramente improbabile, avrei impastato un bassissimo nella gamba sinistra per darmi la spinta necessaria a saltare verso il volto avversario con il pugno destro protesto verso il suo volto.

    In entrambi i casi, battendo con le mani sul kimono per spolverarlo avrei ripreso l’akuichi da terra con la mano destra.


    SPOILER (click to view)
    Caratteristiche psicofisiche:

    Forza: 87.5
    Velocità: 112.5
    Resistenza: 87.5
    Agilità: 112.5

    Chakra: in ogni caso 67.5/80


    Danni: Illeso
    Stato mentale: Concentrato, ma eccitato dalla battaglia

    Note equip:

    Akuichi a terra e alla fine recuperato

    Azioni:

    1 slot difesa: schivata in basso
    2 slot difesa: parata
    1 slot azione: Presa e posizionamento per la proiezione
    1 caso:
    2 slot azione:proiezione
    2 caso:
    2 Slot azione: pugno dx al volto


    Edited by - Hohenheim - - 5/9/2007, 09:19
     
    .
9 replies since 4/9/2007, 11:29   173 views
  Share  
.