-COMBATTIMENTI-"Kakita Hohenheim" vs "Saske Jyakushin&a

"Nebbia" contro "Foglia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Hohenheim -
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,182
    Reputation
    +177

    Status
    Offline

    TERZO POST ATTIVO: Quando il gioco si fa duro … com’è che finiva ??



    3/6
    Riassunto e difesa



    I preparativi per la proiezione erano ormai pronti ma, all’ultimo istante riuscii a liberarsi dalla mia presa. Ruotò il polso all’esterno riuscendo per qualche motivo a liberarsi.

    - Come è possibile! Gli avevo completamente bloccato il polso e lui, non facendo leva su niente, è riuscito a liberarsi! Sarà dotato di una forza mostruosa…-



    Il pugno però andò a segno colpendolo in pieno...ma ora era la mia posizione ad essere scomoda. Mi trovavo a terra protetto solo dal mio braccio detsro ancora alto per aver cercato di mantenere la presa. Caso volle, o forse per sua ingenuità e inesperienza, che mi attaccò proprio da quel lato.

    CITAZIONE
    OT/ non specifichi che gamba usi per l’attacco né da che direzione lasci partire il colpo/OT

    Un solo colpo ben mirato a colpire la parte superiore della mia schiena. Impastai 1/2 basso nei muscoli dell’arto superiore destro per aumentarne la resistenza [112.5]. Inoltre lo alzai e lo chiusi più vicino al mio corpo in modo da avere una superficie di impatto maggiore. Il colpo di Saske fu abbastanza forte e io riportai una ferite leggera suddivisa in due lievi al braccio e altre due lievi all’avambraccio.
    Mi era andata bene. Il mio avversario poteva sfruttare la situazione creatasi in modo molto più vantaggioso per lui…non potei fare altro che ringraziarlo. In particolar modo quando lo vidi indietreggiare di qualche passo…un profondo sorriso si stampò sulle mie labbra. La mia vendetta sarebbe stata veloce e inaspettata.

    Attacco



    image



    Non gli diedi il tempo di mettersi in posizione di guardia. Impastati un basissimo nelle gambe per scattare verso il suo corpo appena arretrato [vel 125]. In una frazione di secondo percorsi la breve distanza che ci separava, ritrovandomi nella sua faccia portata con Il pugno sinistro già proteso in avanti pronto a colpire il suo stomaco. Il movimento fu solo accennato, in realtà la mia azione era una finta mirata a far concentrare la sua difesa sulla parte destra del suo corpo. Rapida da mia mano destra, con in pugno l’akuichi, fece partire la mia vera offensiva. Un veloce fendente, usufruendo di un bassissimo di chakra [vel 125;], da destra verso sinistra mirato a danneggiare il braccio sinistro che prima mi era sfuggito.

    Se Saske avesse subito il colpo o lo avesse parato con il braccio sinistro(caso più plausibile data la velocità del colpo e la misera distanza che ci separava). Approfittando di quell’attimo di contatto avrei portato il piede sinistro in profondità nella sua guardia così da entrarvici. Solo allora sarebbe partito il mio secondo attacco. Mediante un accennata spinta del corpo avrei menato una “palmata” diretta poco sopra l’inguine del mio avversario. Il colpo molto più difficile da parare non che da schivare aveva una doppia funzionalità. In primis quella di recargli un danno qualora fosse riuscita in secondo luogo serviva a coprire la mossa definitiva di questa serie di colpi. Essendo in entrambi i casi il mio palmo a contatto con il suo corpo avrei dato vita alla mia mossa conclusiva.
    CITAZIONE
    Prigione Acquatica (Suirou no Jutsu - Water Prison Skill)
    Villaggio: Kiri (Orig. Cascata)
    Posizioni Magiche: ???
    Descrizione: Questa tecnica permette di imprigionare un nemico che sia a contatto con una discreta quantità di acqua (almeno un'equivalente di 10 litri entro un metro dal bersaglio). Il ninja crea una sfera d'acqua imprigiona l'avversario immobilizzandolo (all'interno quindi non è possibile respirare, inoltre muovere braccia e gamba sarà impossibile per un pari energia, difficile per un energia superiore e mediamente complesso per un energia 2 volte superiore). Finchè l'utilizzatore mantiene il contatto con la sfera con almeno una mano è molto difficile che l'avversario riesca a fuggire; altrimenti il jutsu sarà annullato in pochi istanti. La tecnica dura fino all'esaurimento del chakra dell'utilizzatore o al rilascio della stessa. Per essere mantenuta ha bisogno di un consumo Bassissimo per ogni turno escluso il primo.
    Tipo: Ninjutsu
    (Livello: 5 / Consumo: Medio)

    Lo spostamento in avanti e la palmata erano prima che attacchi, diversivi per cogliere senza difese l’avversario di fronte alla massa d’acqua che stava per chiudersi su di lui. Dato che il suo braccio sinistro era stato impiegato per difendersi dal colpo e il destro o per parare la palmata inutilizzato, pensavo si sarebbe trovato inerme di fronte alla mia tecnica. Per aumentare le mie probabilità di riuscita mossi l’acqua affinché lo colpisse alle spalle, noi che stavamo combattendo giusto ai margini del fiume.

    Se invece avesse schivato in qualsiasi modo il colpo di akuichi, la mia mano sinistra lo avrebbe immediatamente cercato di raggiungere sullo stomaco a palmo aperto. Anche in questo caso sia se si fosse parato o se lo avesse subito avrei provato la strategia della prigione acquatica.


    Qualora la tecnica della prigione acquatica fosse riuscita l’avrei mantenuta attiva fino allo svenimento del mio avversario, solo allora la avrei rilasciata…


    SPOILER (click to view)
    Caratteristiche psicofisiche:

    Forza: 87.5
    Velocità: 112.5
    Resistenza: 87.5
    Agilità: 112.5

    Chakra: in ogni caso 30/80


    Danni: contusione leggera al braccio destro
    Stato mentale: Concentrato, ma eccitato dalla battaglia

    Note equip:


    Akuichi in mano dx

    Azioni:

    1 slot difesa: parata braccio destro
    movimento gratuito 1 metri (dato che non dice quanto arretra)
    1 slot azione: finta braccio sinitro (azione gratuita)+ attacco braccio destro
    2 slot azione:palmata in entrambi i casi
    Slot tecnica: Prigione acquatica

    Un appunto: Chiedo al mio avverario di segnalare chakra utilizzato e le ferite subite. Grazie
     
    .
9 replies since 4/9/2007, 11:29   173 views
  Share  
.