Palazzo Yakushi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,692
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Online
    Ospite a Palazzo Yakushi

    The-Tendo-Dojo-and-House-ranma-1-2-29321204-1069-610



    La strada che dall'East Gate portava al Palazzo del Clan Yakushi non era poi così lunga, specialmente lungo le strada poco frequentate della zona orientale del Villaggio, visti i lavori e le raccomandazioni Amministrative di starsene lontani da quella zona casomai si ripresentassero problemi. Inoltre nessuno era così autolesionista da fermare Febh Yakushi mentre passava da quelle parti. O da qualunque parte, a voler essere sinceri.

    L'edificio aveva un lungo muro di cinta oltre il quale spuntava il massiccio edificio ospitante non meno di sedici persone, con un secondo edificio di grosse dimensioni che invece fungeva Dojo della famiglia, più qualche altra piccola costruzione, perlopiù usata come depandance nel largo giardino. Un singolo ingresso permetteva di accedere al giardino interno dove un vialetto dritto portava all'ingresso principale ed un secondo viale in ciottolato conduceva invece al laghetto delle carpe su cui si affacciava un piccolo porticato, ma i primi ad incontrare l'Amministratore Yakushi ed il suo ospite sarebbe state le due guardie al portone, sul quale spiccava, incisa nel legno, la sagoma stilizzata del Buddah Yakushi, patrono delle arti mediche.

    Delle due guardie una era una donna sulla trentina con un coprifronte di Oto portato a mò di tracolla ed aveva con sè una clava dalle dimensioni oltremodo massicce con cui stava minacciando un personaggio dall'aria molto familiare: Yasu Yakushi, il facente funzioni di facente funzioni di Guardiano all'East Gate, con gli abiti ancora inzaccherati di sangue, che tuttavia sembrava perfettamente sano mentre inginocchiato chiedeva pietà alla sua sigora. Kasumi...Kasumi tesoro non è colpa mia se ho rovinato la maglia, è stato il cugino Febh. Cara...posso spiegare. Spiegare un corno! Lei non aveva lineamenti da modella nè un fisico scolpito ma nel complesso risultava aggraziata, specie mentre brandiva l'arma oversize. Avevo appena lavato quella maglia, razza di lavativo incosciente! Oh, ma il signore è tornato dal Fronte di Kumo e non si bada più della povera moglie. Nossignore. QUARANT'ANNI DI MATRIMONIO E ANCORA NON HAI IMPARATO NIENTE? DISGRAZIATO! Ma cara... Un colpo netto di clava lo fece stramazzare, mentre la donna si accorgeva dei due nuovi arrivati e si fece molto più cordiale, accogliendoli con un gran sorriso mentre sollevava il maglio sporco di sangue sopra la spalla senza alcuna fatica. Oh cielo, che figuraccia! Cugino Febh entra pure ma ti prego scusati da parte mia e di mio marito per questo spettacolo indecoroso! Ora vedo di pulire mentre lui impara la lezione Aveva schizzi di sangue sulle guance ma sembrava assolutamente a suo agio mentre si spostava di lato, facendoli entrare...per poi dare qualche altra botta al marito che si contorceva al suolo.

    Decisamente più leggero nei toni Febh fece cenno a Keiji di varcare la soglia, e solo una volta a distanza di sicurezza sussurrò: Mi dicevano sempre che "tra moglie e marito non mettere il dito". Mai cosa fu più vera. Non sposarti mai. Per di là. Indicò un anfratto del giardino parecchio lontano dal viottolo principale, oltre il Dojo, dove riposava un piccolo edificio non più alto di quattro metri, tetto incluso, e da non più di quindici metri quadrati. Sarai ospite del clan in questa camera per la servitù, almeno fino all'arrivo di Itai. Sogghignò, aprendo la porticina una volta arrivati davanti alla meta...solo per mostrare un ambiente estremamente semplice, senza mobilio a parte un armadio a muro contenente un Fuuton, ma era tutto assai impolverato (specie il materasso). Ho restaurato tutto il palazzo e lo pulisco da cima a fondo due volte a settimana, ma questa stanzetta non la usa mai nessuno e non è molto salubre. Aspetta qui.

    Accanto alla casetta stava un piccolo ripostiglio esterno che lo Yakushi andò ad aprire. Sarebbe tornato dopo poco con ramazza, paletta, straccio, secchio e detersivo per pavimenti in mano, schiaffandoli in mano al Kiriano con aria assai seria. Hai detto di voler essere utile e sarai mio ospite. Quindi ora PULISCI. Da cima a fondo, con molta attenzione. Io aspetto qua fuori. Una volta pronta la tua camera per la notte penseremo a parlare.

    jpg



    O forse vuoi rimangiarti la tua parola, piccolo ninja di Kiri? Quindi indicò la spalla dell'altro. Bada anche di non sanguinare troppo. Il sangue è un casino da mandare via.

    E si sarebbe seduto sul prato a pochi metri di distanza, a gambe incrociate, giocherellando col Kunai che aveva usato per ferire il visitatore.





    CITAZIONE
    Ai fini di questa giocata considero che Febh non ha la sua Maglia del Prestigiatore (è in felpa!) nè la Snake Sword nè le bombe, ma essendo a casa dove ha il laboratorio, ha libero accesso a tutti i veleni e tonici del suo Materiale Personale.

    In questo Post è presente un Attacco Occultato che si rifà ad una sezione visibile ai soli Giudici Gdr: LINK
     
    .
214 replies since 7/9/2007, 00:11   4271 views
  Share  
.