Palazzo Yakushi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,692
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Momenti Allegri e Dubbie Ospitalità

    Nel mentre che il kiriano puliva Febh sembrava assai impegnato a leggere una rivista stravaccato sull'erba, anche se fece una breve pausa per scrivere una lettera al Mizukage ed inviarla tramite una lucertola evocata ad hoc (che la avrebbe portata alla voliera di Oto assieme al filatterio). Prestava attenzione a ciò che faceva il suo ospite solo distrattamente, osservandolo dannarsi per levare via la polvere e poi comporre i sigilli di un jutsu molto elementare con cui inondò il piccolo ambiente. Attento con quello sputo d'acqua! Se rovini il tatami poi te lo faccio pure riparare! Si lagnò l'Amministratore, a muso duro mentre vedeva l'acqua strabordare oltre la porta della casetta e gocciolare dal soffitto. Ma guarda te questa gente che va a sputare acqua in casa d'altri. Io uso Suiton molto più raffinati e precisi per pulire. In effetti avrebbe potuto risistemare quella stanza in una manciata di secondi, ma in un modo o nell'altro non aveva mai trovato la voglia di farlo.

    Poi venne il momento del detergente, che Keiji versò nel secchio vuoto accanto a sè, cominciando a dar di ramazza sul pavimento e sui muri. Sembri aver paura di bagnarti col sapone...cos'è, a Kiri non vi lavate mai? Troppa umidità per aria per sentirsi sporchi? Commentò sarcastico nel vedere le precauzioni del suo ospite che forse aveva subodorato l'inganno in atto...ma che non era ancora riuscito a difendersi efficacemente ed anzi si stava lentamente esponendo sempre di più al pericolo. Spostò il mobile quel tanto che bastava perchè si aprisse un poco mostrando il materasso che conteneva, impolverato almeno quanto la stanza. Vedi di sbatterlo per bene, se non vuoi che ti venga l'allergia. Bende o non bende. Non disse altro mentre Keiji continuava la sua opera di pulizia, fino a quando non risciacquò tutto e si portò poi fuori dalla casetta, senza più le bende, ottenendo uno sguardo quasi deluso da parte dello Yakushi. Ci hai messo un secolo, sei nagato con le faccende di casa. E poi pensavo che quelle bende nascondessero chissà quale cicatrice o malattia della pelle...ed invece sei solo uno con un pessimo senso della moda. Sbuffò, puntellandosi sui gomiti per alzarsi ed avvicinarsi, a braccia conserte, al suo ospite.

    Bene, mentre asciuga ora possiamo parlare. Sorrise affabile. Dimmi la verità, ti sei divertito a rimettere ordine nel caos, eh? E fidati, fra poco troverai la cosa ancora più divertente. Ora...vuoi ripetermi cosa è successo oggi? Hai davvero sentito del Gate da un ubriacone a cui hai poi cancellato la memoria? O forse hai qualcosa a che fare coi restauri? Che senso poteva avere fare ancora quelle domande senza minacce o torture in atto? La risposta è presto data, perchè Febh Yakushi aveva consapevolmente somministrato una dose da cavallo di veleno al suo ospite....ma non un veleno dannoso o letale, quanto piuttosto uno che gli avrebbe sciolto la lingua [Veleno Ammorbidente (2 dosi)]
    Veleno Ammorbidente [Veleno]
    La somministrazione di 1 dose rende la vittima euforica e le rende difficile mentire durante un interrogatorio. Il consumo di chakra necessario per mentire all'Interrogazione Mentale è raddoppiato. L'effetto dura per due round (8-12 domande a discrezione del QM.) L'effetto euforizzante dura un'intera scena Gdr ma senza gli altri effetti.
    Tipo: Speciale - Variabile
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 5
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 50 )
    [Da Chunin in su]


    Febh era andato a prendere gli attrezzi per pulire ed in quell'occasione aveva versato due dosi del suo composto scioglilingua nel detergente, in una formulazione inalatoria con dispersione aerea che attraverso il naso o gli occhi poteva entrare in circolo. Pulendo nella stanza, spargendo il detergente ovunque e stando vicino al secchio Keiji vi si era esposto, e pur avendo risciacquato tutto alla fine, il tempo di contatto era stato più che sufficiente per cominciare ad avere gli effetti euforizzanti che avrebbero allentato le capacità di controllo della vittima. Una cosa è la forza di volontà per resistere al dolore ed alle intimidazioni...ma tutt'altra cosa è l'effetto di un agente chimico sul cervello, contro il quale non si poteva fare granché.

    Lo Yakushi peraltro era immune a quel veleno, potendosi esporre senza problemi e detossificandolo subito dopo. Allora...proseguiamo la nostra chiacchierata, ti va? Aggiunse allegro. Che mi dici delle tue paranoie riguardo al cancellare la memoria alla gente, lo fai da molto? E da quanto conosci Gene? Inframezzare domande a caso per far abbassare la guardia al cervello obnubilato serviva per spezzare la sua concentrazione e facilitare gli effetti della droga. Conosci per caso Deveraux Yotsuki, il Guardiano che ora è in congedo? Ah, e Itai come sta? Qualche novità non top secret di recente?

    jpg



    Poi scioccò le dita. Ah, giusto! Mai sentito parlare di un certo Flagello Immortale? Me ne hanno parlato parecchio male. Alla fin fine tutto stava a capire se Kiri, o Keiji, potesse avere qualcosa a che fare con l'uomo che aveva minacciato Deveraux e che costituiva il principale sospetto dell'attacco al Gate.
     
    .
214 replies since 7/9/2007, 00:11   4271 views
  Share  
.