Palazzo Yakushi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,692
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Online
    Le Conseguenze delle proprie Parole

    Febh osservava compiaciuto il suo "ospite" che cominciava ad accusare gli effetti del veleno, con facile eccitabilità, difficoltà a concentrarsi, iperattività. Era quasi poetico vedere quel rompiscatole così composto cedere agli effetti distruttivi delle sostanze chimiche che toglievano ogni briglia all'autocontrollo, ed in qualche modo l'animo corruttore tipicamente otese che viveva in tutti gli shinobi del villaggio stava facendo capriole come un cagnolino all'interno dell'Amministratore, mentre con un sorriso affabile si faceva più vicino per cominciare la sua insidiosa forma d'interrogatorio.

    Bravo, bravo, fai un pò di esercizio. Ma dopo magari, ora dobbiamo parlare. E da là diede il via alle domande, cominciando con un breve riepilogo, giusto per testare il livello di guardia. Sghignazzò mentre l'altro gli dava di gomito, giusto per stare al gioco intanto che gli effetti su Keiji si accentuavano progressivamente. Ti preferisco di gran lunga così allegro. Vedi che pulire fa bene all'anima? Poi gli diede una pacca sulla spalla. Brutta storia tua madre, comunque. Principalmente perché è di Konoha. Di recente è diventata un postaccio, ma anche prima non scherzava affatto. Commentò sommariamente...un pò come faceva in ogni situazione, mentre arrivava la domanda successiva, sbugiardando le doti di repulisti mnemonico del Kiriano. Oh, capisco. L'altro sembrò rendersi conto di ciò che aveva detto, ma Febh non voleva che si concentrasse troppo su un singolo argomento, quindi lasciò correre. Piccolo Lapsus. Comprensibilissimo. Continuiamo pure, ti va? Aveva comunque assimilato l'informazione più importante: il ninja di Kiri aveva sparato una marea di cazzate ed il suo intero impianto difensivo crollava come un castello di carte.

    Lo stato di lingua sciolta sarebbe durato ancora per poco, quindi piuttosto che perdere tempo a recriminare e farlo strisciare come un verme era meglio continuare ad insistere per ottenere qualche altra informazione...soprattutto quelle relative al Gate. Non commentò le frasi dell'altro su Gene, limitandosi ad un cenno del capo appena abbozzato, mentre inarcò appena un sopracciglio al commento che sfuggì all'altro sul Guardiano. Stava per commentare quando Keiji fece una tirata abbastanza confusa sul funerale di Itai. Inscenare il funerale? Realmente stupito inclinò il capo, cercando invano di immaginare la scena. E poi dicono che IO sono un cattivo Amministratore. Oh, quando sarà qui questa gliela faccio scontare!

    Ma non poteva lasciarsi distrarre più di tanto, perché era il momento della domanda più importante, quella che voleva porgere sin dall'inizio: quella sull'uomo sospettato dell'attacco. E saltò fuori che non solo lo conosceva, ma piuttosto lo ODIAVA! Oh...

    jpg



    Dopo qualche istante in cui processava l'informazione, i vari pezzi della vicenda cominciavano a mescolarsi in una singola immagine a cui mancava ancora qualche pezzo. La straordinaria capacità di fraintendere dello Yakushi ne avrebbe riempito una buona metà, ma serviva ancora qualcosa per concludere...anche se al sentire quelle grida furiose il suo atteggiamento verso lo shinobi si era notevolmente ammorbidito, così come il suo tono, quasi da conversazione casuale. Oh, ha preso qualcosa anche a me a dirla tutta. Qualcosa che ridurrò a pezzetti pieni di vergogna quando lo ritroverò, ma comunque mi è stato preso e farò il possibile per riottenerlo. Avrebbe poggiato entrambe le mani sulle spalle di Keiji. Posso prometterti questo: io andrò a cercare quella carogna e gliela farò pagare. Potrei ricordarmi della tua spada in quel'occasione. Aiutami ora, e avrai un modo per vendicarti. Sogghignò, lasciando che quelle parole facessero il loro effetto, anche perché erano assolutamente sincere: l'Amministratore aveva tutta l'intenzione di farla pagare cara all'idiota chiamato Flagello.

    Ma prima perchè non mi racconti qualcosa di lui? E magari mi spieghi anche cosa intendevi con "sfondare il Gate". Nessuno ha parlato di "sfondamenti"...come mai lo hai detto? Non è che in realtà ne sapevi qualcosa e hai paura di ritorsioni? Con la droga in circolo inventare una balla ragionevole sarebbe stato molto complesso. Lo avrebbe lasciato andare. Non c'è mica bisogno di preoccuparsi, sai? Ora che sappiamo di avere un nemico comune siamo amici. Qualunque cosa tu possa dire non può irritarmi nella benché minima misura. Certo, Febh Yakushi non aveva alcun bisogno di essere irritato per causare dolore e devastazione negli altri. Sarebbe stato quasi un insulto pensarlo.
     
    .
214 replies since 7/9/2007, 00:11   4271 views
  Share  
.