Palazzo Yakushi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,692
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Situazioni che si Trascinano

    Nonostante gli effetti del veleno, o forse proprio a causa degli stessi, il Kiriano non aveva quasi più filtri e si ritrovò a declinare la "generosa e disinteressata" offerta dell'Amministratore di Oto, che non mancò di mostrarsi un pò indispettito da quelle parole. Bello, tu stai fraintendendo un poco la situazione, temo. Sibilò con gli occhi socchiusi. Quello è già morto, solo che non è stato informato, tutto qua. Se ti ha steso e rubato la spada forse non aveva bisogno di farti secco ma gli serviva l'arma. Possibile che volesse compiere qualche delitto con quell'arma così da far ricadere la colpa su Kiri? Da quel poco che sapeva del Flagello non gli sembrava affatto il suo modus operandi.

    Sai che questa storia è strana? Ero a Tetsu qualche mese fa per dei piccoli affari di famiglia e il Flagello era in città, anche se non lo ho visto. Sostanzialmente ha fatto una carneficina. Sapeva però, almeno sommariamente, quello che mi aveva detto Gene sul modo in cui quel criminale era andato dietro Deveraux e dunque non poteva essere la stessa cosa? A meno che non voglia qualcosa da te. Magari vuole che tu vada in cerca della tua spada. Portò le mani sui fianchi, alzando lo sguardo al cielo, assorto in un qualche ragionamento contorto che probabilmente non avrebbe portato a niente di buono. Poi tornò sul suo interlocutore, ed improvvisamente i suoi occhi sembravano quelli di un cuoco di fronte al pesce crudo mentre decide in che modo prepararlo.

    5702c71c90a40



    Dici di usare cautela? Beh...vedi, vecchio mio. Gli diede una spintarella alla spalla dolorante. Usare cautela significherebbe considerare il Flagello un pericolo. Mentre ti ho già detto che è un cadavere. Sorrise. Non serve cautela per schiacciare uno scarafaggio, basta giusto avere qualche idea di base su quanto possa puzzare una volta spappolato. Ossia avere un'idea generica di cosa è capace di fare. Mi si dice che sa usare dei potenti Raiton. Tu gli hai mica visto qualche arma prima di stramazzare come un povero pivello? O magari sai descrivere il suo aspetto o qualche altra capacità. Si sarebbe avvicinato lentamente al volto dell'altro. Perchè vedi...ogni tua speranza di ammazzarlo è vana...di sicuro arriverò prima io. E non gli farò troppe domande mentre gli strapperò via la testa dal collo, quindi credo sia il caso che tu lasci perdere questa faccenda, mi racconti cosa ne sa Itai di questa faccenda, visto che hai citato Kiri, e poi speri che io mi ricordi della tua spada. Tagliò corto con un tono secco e tutt'altro che affabile, per poi voltarsi e fare qualche passo indietro. Era evidente che tutta quella situazione gli aveva fatto venire più di un'idea malsana.

    5702cad4d361f



    Anzi, se non avrò abbastanza aiuto potrei anche dovermi impegnare un pò più del previsto e decidere di tenere la spada come ricordino per me. Si voltò appena, con un sorriso gentile, quasi stesse offrendogli di scegliere tra due tipi di torta per la merenda. Oppure di spezzarla sul momento, giusto per smaltire lo stress. Vedi un pò cosa preferisci. Non gli era sfuggito l'indebolirsi del veleno (dopotutto lo aveva creato lui e ne conosceva bene gli effetti) ma nemmeno lo spasmodico attaccamento del Kiriano per la sua arma, che poteva funzionare come utile leva motivazionale (e forse questa era anche l'idea del Flagello) per avere la sua collaborazione. Allora...quanto tieni a quella spada? Abbastanza da volermi aiutare in ogni modo possibile?
     
    .
214 replies since 7/9/2007, 00:11   4271 views
  Share  
.