Palazzo Yakushi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,612
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Confessioni
    Capitolo Quarto



    Atto XI
    Realizzazioni. †


    Stavo insistentemente annuendo, tamburellando con la mano destra sul bicipite sinistro mentre il piede destro teneva il ritmo di una canzone tradizionale kiriana quando, come un fascio di luce che illumina l'unica pianta all'interno della stanza, mi resi conto di quello che stavo facendo. Er caduta la mia maschera formale, i miei freni inibitori erano stati letteralmente scardinati e sorpassati di gran lunga. Ogni sillaba che usciva dalla mia bocca mi rendeva meno agitato e più consono. Tuttavia quest'effetto inebriante durò abbastanza da permettermi di finire in una pessima posizione. Sbugiardato su tutta la linea, in errore e prigioniero. La conversazione con l'amministratore fu surreale, qualcosa che mai mi sarei aspettato di vedere fare a due ninja più - nel caso di Febh - o meno - nel mio caso - esperti. Come mai, comunque, fui portato a quell'eccessiva enfasi? Io che ero e sono un uomo tutto d'un pezzo? La testa leggera ed i ricordi annebbiati suggerivano una ed una sola cosa - per l'ennesima volta nel giro di pochi giorni -: droga. Quando l'Otese iniziò a rispondere alle mie questioni potè notare senza difficoltà come tutti i miei tic scomparvero all'improvviso e le mie sopracciglia si aggrottassero verso il basso in un'espressione mista a risentimento e rancore: dovevo ricompormi. Ridistesi completamente la schena che in quella bolgia oziosa di membra che era diventata il mio corpo si era piegata formando una inquietante curva. La testa si piegò leggermente verso destra e le braccia scesero sul busto, morbide. « Bello, tu stai fraintendendo un poco la situazione, temo. Quello è già morto, solo che non è stato informato, tutto qua. Se ti ha steso e rubato la spada forse non aveva bisogno di farti secco ma gli serviva l'arma. » disse, portando una motivazione totalmente infondata. La risposta fu istantanea: « Se fosse bello che morto non saremmo qui a discuterne, non trova? E sopratutto non mi avrebbe rubato la spada. » replicai, con un accennato sorriso sulla faccia. « Ma soprattutto, uno capace di stendermi con un semplice colpo non aveva certo bisogno di una spada che neanche poteva utilizzare a pieno. » aggiunsi, riferendomi alla tecnica segreta di cui ero esecutore. Una Kenkichi riconosce un Kenkichi. « Sai che questa storia è strana? Ero a Tetsu qualche mese fa per dei piccoli affari di famiglia e il Flagello era in città, anche se non lo ho visto. Sostanzialmente ha fatto una carneficina. A meno che non voglia qualcosa da te. Magari vuole che tu vada in cerca della tua spada. » disse poi, centrando il discorso. Io servivo a Jeral per qualche motivo: lui era interessato ad approfondire la questione di Namida ed io ad essa collegato in qualche modo. Non poteva lasciarmi andare, non poteva fare finta che non esistessi: per questo motivo mi aveva rubato la spada, per avere la certezza che un giorno fossi tornato da lui.
    Rimasi in silenzio, continuando ad ascoltare l'Amministratore che tentava vanamente di minacciarmi. « Dici di usare cautela? Beh...vedi, vecchio mio. » disse, punzecchiandomi ancora la spalla con un'ennesima spinta. Cercai di contenere il dolore e di rimanere impassibile, per quanto il mio fisico mi concedesse. « Usare cautela significherebbe considerare il Flagello un pericolo. Mentre ti ho già detto che è un cadavere. Non serve cautela per schiacciare uno scarafaggio, basta giusto avere qualche idea di base su quanto possa puzzare una volta spappolato. Ossia avere un'idea generica di cosa è capace di fare. Mi si dice che sa usare dei potenti Raiton. Tu gli hai mica visto qualche arma prima di stramazzare come un povero pivello? O magari sai descrivere il suo aspetto o qualche altra capacità. » Continuavo ad ascoltarlo con sguardo crucciato mentre lentamente si avvicinava alla mia faccia. « Perchè vedi...ogni tua speranza di ammazzarlo è vana...di sicuro arriverò prima io. E non gli farò troppe domande mentre gli strapperò via la testa dal collo, quindi credo sia il caso che tu lasci perdere questa faccenda, mi racconti cosa ne sa Itai di questa faccenda, visto che hai citato Kiri, e poi speri che io mi ricordi della tua spada. » concluse, allontanandosi poi in malo modo, e dandomi le spalle. La tentazione di tentare un attacco suicida era molta ma per principio non avrei mai attaccato nessuno alle spalle. « Anzi, se non avrò abbastanza aiuto potrei anche dovermi impegnare un pò più del previsto e decidere di tenere la spada come ricordino per me. Oppure di spezzarla sul momento, giusto per smaltire lo stress. Vedi un pò cosa preferisci. Allora...quanto tieni a quella spada? Abbastanza da volermi aiutare in ogni modo possibile? » A queste ultime parole il mio volto divenne sempre più cagnesco e ispido fino a culminare in un piccolo, rilassato sorriso. Chiusi gli occhi un istante, prima di rispondere punto per punto, con tutta la calma che era solita contraddistinguermi, alle affermazioni di Febh:

    « Se Lei è così certo di trovarlo senza il mio aiuto, di aver già pronta una profonda buca dove gettare il suo cadavere tagliato a pezzettini, io qui sono superfluo. Se si tratta di forzarmi a collaborare minacciando di spezzare la mia spada » come, tra l'altro, minacciò di fare lo stesso Flagello se non mi fossi presentato entro la scadenza ad Oto « la avverto che questa tattica non funzionerà: tra avere la certezza di non riottenere la mia spada per la vostra testardaggine e il sapere che lei è disposto a frantumarmela una volta che non abbia collaborato, non vedo molte altre alternative.E non solo, » rallentai, iniziandomi a muovere verso l'amministratore fino a distanza molto ravvicinata. « E se mai lei farà qualcosa a Saruhyondo, giuro su Khorne, che il casino successo all'East Gate sarà niente in confronto a quello che farò io. » Feci poi qualche passo indietro. Avevo davvero appena minacciato il probabile Jonin? Dovevo sperare che lo scontro rimanesse di intelletti, se volevo uscire vivo da quella situazione. « Per quanto riguarda le informazioni sul Flagello, purtroppo sono protette da segreto di stato. Dovrebbe confrontarsi prima con Itai e solo allora, sotto diretto comando del Mizukage, sarò disposto a condividerle con lei. » dissi, facendo spallucce. « A quella spada tengo più della mia vita, comunque perché essa stessa è la mia vita, il mio nome, la mia storia, il mio lascito, i miei poteri. Non sarà minacciandomi di perderla che mi convincerà a desistere da ciò che io e Kiri siamo pronti a fare. Sono già morto. » Mi sedetti poi in terra, sulle ginocchia, in posizione meditativa. « Suppongo che adesso aspetteremo il Kyuudaime o mi sbaglio? »




    StatisticheStatus
    Forza: 600
    Velocità: 500
    Riflessi: 500
    Resistenza: 475

    Agilità: 500
    Precisione: 500
    Concentrazione: 500
    Intuito: 500

    Vitalità


    Chakra
    Slot Difesa | Slot Azione | Slot Tecnica | Slot Gratuiti


    [Slot Difesa I]
    [Slot Difesa II]
    [Slot Difesa III]


    [Slot Azione I]
    [Slot Azione II]
    [Slot Azione III]


    [Slot Tecnica Base]
    [Slot Tecnica Avanzata]


    [Slot Gratuito]



    Legenda


    Narrato
    « Citato! »
    « Parlato! »
    « Pensato! »
    Anima di Saruhyondo.
    Anima di Keiji.

     
    .
214 replies since 7/9/2007, 00:11   4271 views
  Share  
.