Palazzo Yakushi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,692
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    L'ultima parola va a chi picchia più forte

    Tu e i modi di dire non andate granchè daccordo, eh? E comunque hai decisamente fegato, sai? Replicò lo Yakushi, un pò scocciato, indicando il fianco destro dell'altro. Non stava affatto riferendosi al coraggio ma piuttosto all'effettiva capacità del fegato dell'altro di depurare il suo veleno, i cui effetti erano sì molto blandi dopo i primi secondi, ma non si aspettava che il Kiriano riprendesse il controllo tanto in fretta...probabilmente era una persona molto inquadrata che detestava perdere il controllo e sapeva gestirsi meglio di altri. O era stato esposto a droghe molto più pesanti e quindi aveva sviluppato una qualche tolleranza. O quello o sei il peggior fattone delle isole occidentali. Sbuffò a braccia conserte, proseguendo la chiacchierata e portando sul tavolo la sua minaccia...solo per essere in ultima analisi deluso.

    png



    Non sei divertente. Per niente. Borbottò con voce piatta, più annoiato che irritato. Prima non fai quello che mi aspetto che tu faccia. E io odio le sorprese. Poi ti avvicini senza permesso e minacci un Gate che ti ho già detto avere il potere di rendermi irritabile. Sono quasi tentato dallo spezzarti il collo giusto per divertirmi un poco...ma non lo farò. Tuttavia, se mai ti usciranno di nuovo dalla bocca delle parole anche solo paragonabili ad una vaga minaccia stai pur certo che non sarà la spada a spezzarsi, ma ogni tua speranza di brandirla nuovamente. Sorrise appena, sibilando. E con questo intendo le tue braccia e i tuoi denti.

    Vuoi tacere in attesa di Itai? Benissimo. Avrai un sacco di tempo per pensare a modi alternativi di tenere la tua adorata spada mentre sarai ospite del palazzo, proprio nella stanza che hai appena pulito. Intanto io finirò di elaborare i dettagli della tua punizione per quello che hai appena detto...e per avermi annoiato. Con una sola goccia di sangue richiamò a sè una lucertola rossabe4b2c1fd3f95e434de12171f8b5da3e non più grande di un avambraccio, che gli salì rapidamente sulla spalla. Brennblut, che cosa ti serve? Schnell, ti prensento Taikutsu KasuFeccia Noiosa. Potrai chiamarlo Kasu. E' ospite del palazzo e non può uscire dal perimetro delle mura. L'animale sporse il petto con vivo orgoglio. Capito, Brennblut! Sono onorato che tu abbia scelto me per questo incarico di alta responsabilità. Finalmente vedo che hai appreso il modo corretto per rivolgerti ai tuoi alleati e...Taikut...non si chiama davvero Feccia Noiosa, vero? La lucertola sembrò sgonfiarsi tutta in una volta. Ti prego dimmi che non è uno che ha mangiato l'ultima barretta alle nocciole del distributore automatico. Non di nuovo. E' di Kiri e ha minacciato di far saltare l'East Gate. Replicò lo Yakushi ignorando del tutto il monologo del povero rettile, che tuttavia a quelle parole si accese di flebili fiamme. Oh! Sapeva che una delle cose con cui non si scherzava era l'East Gate, e guardò con nuovi occhi il suo prigioniero. Questo tralasciando che Febh aveva un attimo rimaneggiato il capo d'accusa nella sua testa ed a nulla sarebbe servito cercare di farlo ragionare, dato che avrebbe ignorato qualunque lamentela come se non la avesse sentita. Poi si rivolse al ninja di Kiri, ormai quasi del tutto padrone di sè. Keiji, lui invece è Ssalschnell. Non ti servirà chiamarlo, perchè se farai qualche sgarro lui ti arrostirà vivo, e non ci saranno Suiton abbastanza bagnati da salvarti. Quando arriverà il Mizukage vedremo i termini del tuo rientro a casa. Io proporrò del mogano, ma sospetto che quel tirchio preferirà la cremazione ed una banale urna. Vedremo, appunto.

    La lucertola scese dalle sue spalle, piccola ed apparentemente innocua, mentre Febh si voltava, lasciando solo il suo prigioniero. Mangiare e dormire non sarebbero stati un problema, anche se forse avrebbe assistito a litigi familiari nel giardino che inevitabilmente si concludevano in qualche linciaggio o efferato omicidio...solo per poi rivedere quella stessa gente rialzarsi e camminare via come se nulla fosse. Un piccolo circo degli orrori, durante il quale nessuno gli avrebbe mai rivolto la parola...nemmeno Schnell, che per quanto trovasse deplorevoli i modi del suo evocatore, era comunque l'alleato più ligio al dovere e rigoroso che si potesse desiderare.
     
    .
214 replies since 7/9/2007, 00:11   4271 views
  Share  
.