Palazzo Yakushi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,612
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Farsi dei rispettabili nemici
    Capitolo Quinto



    Atto XII
    Testarde Attese †


    Non vi erano dubbi, alla fine: ero stato drogato. Nel giro di qualche ulteriore istante, mentre esprimevo all’Amministratore il mio rammarico per le sue prese di posizione violente e incoscienti, il mio corpo lentamente riacquistava la sua compostezza e regalità. « Tu e i modi di dire non andate granchè daccordo, eh? E comunque hai decisamente fegato, sai? O quello o sei il peggior fattone delle isole occidentali. » Disse Febh, indicandomi il fegato. Sorrisi, ricordandomi della battuta fatta su Diogene – quelle droghe, per lo meno, non erano allucinogeni – e togliendomi ogni dubbio sull’esser stato messo sotto l’effetto di qualche stupefacente. Ero stato attento a non toccare niente a mani nude, probabilmente il metodo di contagio non era stato il tatto né l’ingestione: rimaneva l’inalazione. Il veleno doveva essere, per forza di cose, nel detergente, avendo buttato via l’acqua immediatamente e fuori dalla porta della stanza che fui destinato a pulire. Tuttavia l’uomo non parve gradire la mia presa di posizione né la mia spontanea iniziativa di avvicinarmi. Le minacce poi, lo irritarono non poco: la questione dell’East Gate gli stava così a cuore che le mie minacce globali furono intese soltanto come particolari. Se non fossi riuscito a mettere le mani sulla mia spada per colpa sua non mi sarei certo fermato all’East Gate; di Oto non sarebbe rimasto che un cumulo fumante di cadaveri e macerie. Non mi interessava quante volte avrei dovuto trafiggere il suo corpo prima di potergli fare davvero del male, non mi interessava quante volte sarei stato costretto a strappargli le unghie, a cavargli gli occhi, a mangiargli il cuore, se Febh avesse ostacolato in qualche modo il ritorno di Saruhyondo, lui sarebbe morto. Dopotutto, mai sottovalutare un Genin, no? « Non sei divertente. Per niente. Prima non fai quello che mi aspetto che tu faccia. E io odio le sorprese. Poi ti avvicini senza permesso e minacci un Gate che ti ho già detto avere il potere di rendermi irritabile. Sono quasi tentato dallo spezzarti il collo giusto per divertirmi un poco...ma non lo farò. Tuttavia, se mai ti usciranno di nuovo dalla bocca delle parole anche solo paragonabili ad una vaga minaccia stai pur certo che non sarà la spada a spezzarsi, ma ogni tua speranza di brandirla nuovamente. E con questo intendo le tue braccia e i tuoi denti. » Si sfogò come potè, non avendo recepito il messaggio di prima: « Le minacce sono inutili. Sono già morto senza la mia spada. »
    Quando mi sedetti sulle ginocchia citando la venuta di Itai, l’uomo rispose stizzito, quasi infastidito. Era senza dubbio abituato a ricevere tutto quello che richiedeva. Avevo avuto un saggio dei suoi infiniti poteri, immagino che ad Oto fosse solito fare leva esattamente su questi o almeno, che questi fossero il suo biglietto da visita prediletto per non dover ribadire più di mezza volta un concetto. Peccato che io fossi un osso più duro di un otese qualunque, la cui morte non avrebbe però significato niente per nessuno o quasi. Ero un ospite straniero che possedeva informazioni vitali per una sua piccola ossessione, non mi avrebbe massacrato così facilmente, nonostante, come si diceva alla Cascata, “gliele levassi dalle mani”. « Vuoi tacere in attesa di Itai? Benissimo. Avrai un sacco di tempo per pensare a modi alternativi di tenere la tua adorata spada mentre sarai ospite del palazzo, proprio nella stanza che hai appena pulito. Intanto io finirò di elaborare i dettagli della tua punizione per quello che hai appena detto...e per avermi annoiato. » disse infine, mentre, con una piccola goccia di sangue, evocò un animale senziente assai simile ad una lucertola. Mentre si mise a discutere con la sua evocazione io mi alzai, voltandomi e dandogli le spalle, per dirigermi verso la stanza che avevo da poco pulito. Lì nuovamente mi misi a sedere sulle ginocchia, in posizione meditativa e chiusi gli occhi. Non avrei risposto a nessun altra sua insinuazione fino all’arrivo del mio Kage e se avessi dovuto scontare qualche altro sadico gioco da parte dello Yakushi vi sarei sottostato senza alcun timore – ma non dolore quasi certamente – ma le ripercussioni diplomatiche sarebbero potute davvero essere infinite. Febh poi, insieme alla sua evocazione, si riavvicinò alla stanza, presentandomi la sua piccola creatura. « Keiji, lui invece è Ssalschnell. Non ti servirà chiamarlo, perchè se farai qualche sgarro lui ti arrostirà vivo, e non ci saranno Suiton abbastanza bagnati da salvarti. Quando arriverà il Mizukage vedremo i termini del tuo rientro a casa. Io proporrò del mogano, ma sospetto che quel tirchio preferirà la cremazione ed una banale urna. Vedremo, appunto. » Rimasi in posizione meditativa, senza neanche riaprire gli occhi, accennando soltanto un piccolo movimento della testa come segnale di presa visione.
    Le minacce non sarebbero funzionate. Forse Febh non aveva mai incontrato nessuno così stoicamente dedito alla sua missione da farsi scorrere addosso tutto ciò che fosse un insieme sconnesso di nozioni non terminante nel recupero della spada. Morire faceva parte di uno di questi insiemi e perciò era una situazione verso cui non provavo interesse. Qualsiasi cosa mi sarebbe stata proposta come cibo o come bevanda sarebbe stata declinata, anzi, ignorata. Fintanto che mi fosse stato possibile sarei rimasto in quella posizione, cercando di concentrarmi soltanto su me stesso.

    Attendevo Itai e speravo che quella volta si sarebbe potuto riscattare ai miei occhi.




    StatisticheStatus
    Forza: 600
    Velocità: 500
    Riflessi: 500
    Resistenza: 475

    Agilità: 500
    Precisione: 500
    Concentrazione: 500
    Intuito: 500

    Vitalità


    Chakra
    Slot Difesa | Slot Azione | Slot Tecnica | Slot Gratuiti


    [Slot Difesa I]
    [Slot Difesa II]
    [Slot Difesa III]


    [Slot Azione I]
    [Slot Azione II]
    [Slot Azione III]


    [Slot Tecnica Base]
    [Slot Tecnica Avanzata]


    [Slot Gratuito]



    Legenda


    Narrato
    « Citato! »
    « Parlato! »
    « Pensato! »
    Anima di Saruhyondo.
    Anima di Keiji.



    Edited by Ade Geist - 13/4/2016, 21:31
     
    .
214 replies since 7/9/2007, 00:11   4271 views
  Share  
.