Palazzo Yakushi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Visite di "Cortesia"

    III



    Ovviamente nessun Kage sano di mente avrebbe permesso ad uno sciamano con qualche evidente problema di comunicazione tra i suoi neuroni di prendere il comando di una qualsiasi spedizione verso un qualsiasi posto. La sua presenza lì mi sorprendeva al punto da irritarmi, ma ormai era lì e lasciare Sanjuro a piede libero poteva avere effetti gravemente pericolosi. Per se stesso.
    Tuttavia quando al primo incrocio svoltò a destra anziché a sinistra mi voltai verso Akira e Meika, con tono eloquente.
    Non fatelo perdere, dissi allora E portatelo con voi. Se lo lasciamo troppo solo devo finire per liberare anche lui.
    E così mi diressi verso palazzo Yakushi ed a meno che Akira o Meika non avessero sollevato di peso il mistico sciamano, sarei stato seguito solo da Raizen e Yogan.


    Ora, che io mi potessi aspettare molte cose da Febh era certo. Che quella storia fosse uscita da Kiri, anzi, che quella storia avesse assunta un'importanza maggiore di una mezza brava mi lasciò basito. Molto. Perché la follia di Sanjuro - avvallata da Akira - che alla riunione avevo interrotto evidentemente doveva essere trapelata dalle labbra del Kagome, perché Febh aveva ritenuto divertentissimo preparare un altarino in mio onore.
    Che non ci credesse era chiaro. Che l'avesse fatto solo per prendermi in giro era lampante. Che ci fosse una qualche oscura ragione politica dietro quella buffonata... era dubbio. O meglio, era chiaro che non fosse così. Così, entrato nella mia stanza funebre, rimasi per dei lunghissimi secondi a fissare il mio stesso altare mentre Febh iniziava a ridere. Sbattei le palpebre in maniera stupita diverse volte, fissando la foto, chiedendomi per lunghi istanti com'era possibile che fossi finito al mio funerale.
    Ci fu un'altra persona - o meglio, un altro drago - che trovò incredibilmente divertente la cosa. Yogan. La dragonessa si era unita a Febh alle risate, dimentica di tutte le volte che lui l'aveva chiamata "ramarra con l'alitosi".
    Anche tu? dissi, fissando Yogan.


    Oh, ma è... ehehe... divertente... confermò la dragonessa, asciugandosi due lacrime che le stavano scivolando sulle guance. Ci volle più di qualche minuti affinché riacquistasse un contegno, assieme allo Yakushi che, nel suo discorso di prima aveva rivelato senza mezzi termini che Keiji gli doveva aver raccontato più di qualcosa. Sicuramente gli avvenimenti della riunione. Chissà cos'altro. Nel frattempo che le risate si calmavano mi concentrai, analizzando a tappeto tutte le manifestazioni di chakra nel raggio di un chilometro. [Abilità]Sesto Senso [2]
    Arte: L'utilizzatore può percepire la presenza di manifestazioni di chakra entro 900 metri (3 passi); può essere applicata Percezione del Chakra. Sono necessari 2 round di concentrazione.
    (Consumo: Basso)


    Percezione del Chakra [0]
    Speciale: L'utilizzatore può vedere il colore del chakra di una persona osservata. L'utilizzatore può scoprire alcuni aspetti del chakra: impronte possedute; alterazioni da tonici, droghe, tecniche speciali, possessioni e simili; quantità approssimata della riserva.

    Bene, appurato che sono tutt'altro che morto, dissi con un sosprio sconsolato Dov'è?
    Al che iniziò la buffonata - atto II -. Febh tirò fuori da una vecchia cassapanca un braccio mozzato. Alzai un sopracciglio, incuriosito. Nemmeno Febh poteva essere così folle. Così decisi deliberatamente di non credere che qello potesse essere il braccio di Keiji.
    Sul serio Febh. Dov'è Keiji? rimarcai, se non altro controllando l'irritazione. Non avrebbe avuto la soddisfazione della mia rabbia. Non dopo quell'assurdo teatrino.




     
    .
214 replies since 7/9/2007, 00:11   4281 views
  Share  
.