Palazzo Yakushi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,985
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Kiriani con troppe braccia







    Il nutrito gruppo riuscì finalmente ad entrare dal gate di Oto, non senza la sorpresa di Raizen che si chiedeva come fosse possibile che il villaggio non fosse sotto assedio da forze anti-accademiche, persino Suna aveva una guardia più decente, e se l’aveva Suna tutti potevano averla.
    Durante il tragitto, conoscendo la strada, al contrario di Sanjuro, scelse di non seguirlo, anche se molto probabilmente il motivo principale era il volersi privare della visione di ciò che quello scampolo di tela che chiamava gonnellino nascondeva.
    Restò in silenzio per tutta la piccola passeggiata, aprendo bocca soltanto per presentarsi e salutare di rimando Kasumi.
    Entrando nella “sala mortuaria” diede una gomitata ad Hibachi.

    Te lo dicevo io che le stramberie non sarebbero mancate.

    Quando Febh gli venne incontro alzò le mani chiudendo gli occhi in un espressione innocente.

    Casualità vuole che il Mizukage fosse a Konoha quando gli è stata recapitata la lettera, mi sono unito alla processione come garante, casomai servisse, sai com’è.

    Poi gli si avvicinò di più.

    Senza contare che Ogen gradirà sicuramente la mia presenza.

    Aveva sentito parlare della vecchia, e poteva metterci la mano sul fuoco su quell’affermazione.

    Carina la foto di Itai, scommetto che la tenevi con te da un sacco.

    Disse col fare malizioso di chi accusava palesemente di omosessualità il suo interlocutore mentre lo pungolava con qualche gomitata.

    E attento con quel braccio, il sangue puzza terribilmente soprattutto se di kirian…

    Il braccio e la disavventura di qualche ora prima gli avevano fatto fare inconsciamente qualche connessione.

    Hei, Itai, pare che anche qui siano del parere che i kiriani abbiano un braccio di troppo!

    Fu il momento di Raizen per ridere, con Hibachi che gli faceva da spalla, fino a che, tra gli ultimi rimasugli di ilarità non vide Sanjuro ultimare, con una felice sgrullatina, una chiazza giallastra nell’angolo della stanza.

    Mi preoccuperei poco degli imbucati sai?
    Il legno dicono assorba bene.


    Affermò mentre indicava lo sciamano kiriano per poi focalizzarsi su Itai.

    Beh, Itai, se i kiriani sono svegli come quell’altro, direi che un pezzo di… Keiji?
    Lo abbiamo proprio qui davanti, dovremmo cercare il resto.


    E se conosceva Febh e il suo particolare senso dell’umorismo era probabile che avesse organizzato una caccia al tesoro con i pezzi del kiriano, adducendo la scusa che la chirurgia otese avrebbe potuto ricomporlo una volta finito il gioco, per cui nessun problema a sparpagliarlo per l’intera magione.
    Ma nemmeno Febh era così sprovveduto. Purtroppo.
     
    .
214 replies since 7/9/2007, 00:11   4286 views
  Share  
.