Palazzo Yakushi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kamine Ashimi
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    279
    Reputation
    +19

    Status
    Offline

    [L'imbucata]



    La strana comitiva proseguì verso il quartiere Yakushi, non prima che lo strano tizio mascherato si allontanasse da solo in tutt'altra direzione. Itai gli mise alle calcagna l'Hozuki e l'altra ragazza di Kiri e Kamine sapeva che sicuramente altri ninja di Oto li avrebbero tenuti d'occhio (o quantomeno lo sperava).

    Arrivati al maestoso palazzo Yakushi, vennero accolti da una donna abbastanza in carne, che si identificò come Kasumi Yakushi. La donna dimostrò una conoscenza quasi enciclopedica dei presenti (tranne la stessa Kamine, che negli anni era diventata un'esperta nell'imbucarsi alle feste e riusciva a diventare quasi invisibile prima di entrare in un locale dove non sarebbe potuta entrare), che impressionò la ragazza, fino a che non le cadde una rivista scandalistica. ... Kamine si portò una mano alla tempia, massaggiandosela. L'informazione che le rimase però fu che tra di loro vi era anche l'Hokage, ma non riuscì a capire chi fosse tra Raizen e Hibachi (se non indossasse alcun segno di riconoscimento) finchè il primo non parlò a Febh più tardi.

    Se un Kage arrivava a bordo di un drago alle mura di un altro villaggio non era proprio un bellissimo segnale, due Kage che arrivavano così era un segnale ancora meno bello per Kamine. Qualcosa, che le sfuggiva al momento, stava minando i rapporti tra i villaggi.

    Nel tragitto, comunque, la ragazza non potè fare a meno di osservare quanto più possibile del ricco palazzo dove non era mai entrata prima. Poteva solo sognare di avere un giorno una dimora come quella, non appartenendo a nessun clan di villaggio. Oppure sposo qualche vecchio riccone e intasco l'eredità quando schiatta...

    Vennero condotti all'entrata di uno degli edifici laterali da una bunshin della donna che li aveva accolti. Entrando, la scena gelò Kamine. Un'altare funerario era stato predisposto. Con una foto del Mizukage in bella vista. Kamine spalancò gli occhi, spaventata.Oh dei, questo equivale ad una dichiarazione di guerra, dare già per morto un Kage estero, c'è un altro Kage a testimoniare il tutto, ci sono ninja degli altri villaggi, c'è l'amm... Si, l'amministratore di Oto. Febh Yakushi, che Kamine non aveva mai avuto l'onore di conoscere. Aveva sentito delle storie su di lui, del genere che si racconta ad Oto, ma quello non se l'aspettava.

    La scenetta che fece e le successive risate fecero capire a Kamine il tono dell'incontro. Anche Itai e Raizen non sembrarono troppo sorpresi della cosa. Yogan invece stava ridendo anche più forte dell'otese. Si battè una mano in faccia, anche con una certa forza, per la propria stupidità. Sarebbe questa la diplomazia tra villaggi?

    Stette ad ascoltare la discussione consecutiva, con il cuore decisamente più leggero. A quanto pare, erano venuti a recuperare un tale di nome Keiji. La successiva entrata in scena di un braccio mozzato la fece per un attimo tornare sul chi va la, ma pensò che nessuno era così stupido da mozzare il braccio di un ostaggio (?) ed inscenare quel teatrino rischiando un incidente diplomatico.

    Se fosse stato possibile farlo senza entrare nella linea di conversazione tra i Kage e Febh, Kamine si sarebbe spostata lentamente verso Yogan, parlandole a bassa voce. Yogan...dobbiamo aspettarci che la discussione degeneri? Non voglio che qualcuno si faccia male...me compresa. In fin dei conti, non sapeva più bene cosa aspettarsi da quella strana situazione.



    Legenda
    Narrato
    Parlato
    Pensieri
     
    .
214 replies since 7/9/2007, 00:11   4277 views
  Share  
.