Palazzo Yakushi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,693
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Conclusione Relativamente Indolore

    Febh ascoltò placidamente il resoconto di keiji e, se lo trovò parziale, non sprecò fiato a correggerlo, limitandosi a stare a braccia conserte, sbuffando ogni tanto, in attesa della conclusione...forse curioso di vedere la reazione di Itai, mentre delle parole gettate qua e là da Raizen non gliene importava più di tanto, anche perchè non era stato invitato, come più volte aveva sottolineato. La parte che ha dimenticato di dire è che ha rifiutato di dire il suo nome al guardiano presente, ha rifiutato di dire come mai era là e ha continuato a chiedere cosa fosse successo anche quando gli han detto di farsi i fatti propri. Così sono dovuto arrivare io...e a me ha detto che aveva sentito "voci spaventate" su cosa era accaduto al Gate, che stava subendo un piccolo intervento di restauro. Aggiunse, in un eccesso di eufemismo. Ma là stava evidente cominciando con le balle, come ho confermato in seguito...e tuttavia il dubbio che fossero storie anche quelle di prima rimaneva. Quindi il kunai nella spalla, la droga e qualche tortura blanda, niente che lasci troppo il segno. Fece spallucce. Dopotutto sono una persona civile, io. Anche con dei Kiriani. Aggiunse senza mascherare il disprezzo...dopotutto non correva affatto buon sangue tra i due villaggi. Non raccontò poi di quanto Keiji aveva rivelato sotto l'effetto del Veleno Ammorbidente, per quanto poco fosse, anche se ammiccò alla menzione sui business da parte dell'Hokage là presente.

    A quel punto fu Itai a prendere la parola, comportandosi da vero e responsabile leader di un villaggio. Peccato avesse a che fare con un arraffazzonato e irresponsabile leader (per delega) di un secondo villaggio, suo malgrado. Quindi le sue pur giuste e corrette motivazioni si scontrarono con un discreto muro di gomma e sarcasmo, perfettamente visibile sul volto dello Yakushi mentre rispondeva a tono. Non voglio tenere uno scansafatiche mangiapane. Gli ho già spremuto abbastanza di ciò che ha adesso, ti ho mandato a chiamare per riprendertelo...non avevo scatole abbastanza grandi per spedirlo e ho sospettato che non lo gradissi fatto a pezzetti. Fece spallucce. Se ha taciuto per tuo ordine allora in nome della nostra amicizia eviterò di interrogarlo oltre...Anche se ho due condizioni prima che te lo porti via. Sogghignò, alzando la mano destra con due dita estese mentre la sua lucertola rossa gli saliva addosso, con le squame che sembravano sul punto di prendere fuoco.

    La prima è che negli uffici dell'Accademia il suo nome venga depennato e sostituito da Taikutsu KasuFaccia Noiosa, almeno come nome ufficiale. Abbassò il primo dito, rivolgendo uno sguardo vittorioso al ninja della Nebbia catturato, come a voler sottolineare il punto della discussione di qualche tempo prima. Il secondo è che lui sia a mia disposizione per una faccenduola. Devo andare a Ame a cercare un piccolo cucciolo disperso e potrebbe essere stato catturato dalla stessa persona che ha preso uno stuzzicadenti al nostro Kasu, qui presente. Indicò Keiji. Ad Ame con qualche soldo si ottiene tutto, quindi anche informazioni e potrebbe farmi comodo un piccoletto dall'aria truce che regge bene le droghe per infiltrarmi. Sarebbe utile anche come scudo umano a ben pensarci, o per qualunque utilizzo mi venga in mente sul momento. Vorrei che, quando partirò, lui venisse con me dietro TUO ordine, con l'ordine di obbedirmi senza alcun limite, salvo il danneggiamento di Kiri o dell'Accademia.

    Abbassò il secondo dito, tendendo la mano verso Itai con un sorriso che non accettava alcuna descrizione a parte "diabolico". Affare fatto? In caso contrario potrei pensare a un compenso pecuniario, dopotutto si è opposto a me su tuo ordine per faccende potenzialmente pericolose...anche se dici che non è così. Certo, anche Godsan "non" ha attaccato le mura o Shiltar "non" ha ammazzato Yami per indebolire Oto. Ma penso tu sia un tantino meglio dei giri di parole che ti hanno preceduto...o no? C'era una luce pericolosa nello sguardo dello Yakushi. Distante, ma presente e pericolosa...non era svampito quanto gli altri avrebbero voluto, non in quel momento.

    Il Mizukage avrebbe accettato l'offerta?
     
    .
214 replies since 7/9/2007, 00:11   4286 views
  Share  
.