Palazzo Yakushi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    L'ospite è come il pesce, specie se Kiriano

    Oh ANDIAMO! Reagì come un adolescente a cui viene vietato di andare a un concerto. Che vuoi che sia? In fondo è solo un nome e gli sta pure molto meglio di quello che porta adesso! Spalancò le braccia come se stesse pontificando. Almeno come nome in codice allora, avanti! Penso io alle carte e scartoffie per tutto! Era evidentemente una questione di estrema importanza per lui, ma anche se fosse fallita miseramente, avrebbe fatto in odo che Keiji, perlomeno per gli archivi otesi, avesse quel secondo nome come nome in codice...e non avendo ancora una segretaria che potesse fermarlo, a quel tempo, verosimilmente la cosa avrebbe creato problemi non indifferenti a Oto in futuro. E tu non rigirare la frittata, ti sei messo a fare domande, hanno risposto "chi diavolo sei tu?" e hai continuato a fare l'evasivo, signor Noioso. Rimbeccò Keiji con un tono da scuola materna che aveva un chè di minaccioso. E POI CHI DIAVOLO E' QUESTO MENTECATTO CHE CI STA SALTANDO INTORNO? Aggiunse con una mezza sfuriata...in altre condizioni avrebbe considerato Sanjuro un normale Kiriano, e come tale, decerebrato, ma gli era stato negato un giocattolo e ora era fin troppo facile irritarlo.

    Poi ci fu il momento della seconda parte dell'accordo, e il volto dell'amministratore Yakushi assunse un'espressione che incarnava alla perfezione lo shock di chi viene oltraggiato da diffamazioni e ingiurie, quasi come se quelle parole lo avessero ferito oltremodo e non si aspettasse nemmeno alla lontana di ricevere simili giudizi, così tremendi e assoluti per lui che si considerava un campione di correttezza e morale.
    Era il volto della casalinga che viene scoperta a comprare le torte e spacciarle per proprie.

    Cosa? Cosa vuoi dire? E pure tu, che nessuno ti ha interpellato? Aggiunse una ditata aggressiva verso l'Hokage, prima di mettere una mano sul cuore e guardare Itai come se fosse un crudele inquisitore e lui una povera vedova tacciata di stregoneria. Come puoi anche solo pensare che un qualunque ninja in mia presenza possa subire cose del genere? E' una semplice raccolta di informazioni, mica vado a radere al suolo quel conciabolo di contrabbandieri da quattro soldi, che cosa potrebbe mai andare storto? Le ultime parole famose, da non pronunciarsi mai salvo gravi complicazioni. E poi è un ninja e sa bene che il pericolo esiste sempre, ma con me attorno cosa vuoi che si faccia di grave e permanente se andiamo solo a fare qualche domanda? Certo, c'era da discutere per alcuni giorni del concetto di "grave e permanente" che aveva Febh Yakushi e quello di una persona normale, ma perchè stare a sottolinearlo proprio là? E pure lui ha detto che ci sta, quindi accetta di farmi da schiavo e massaggiarmi i piedi per tutto il viaggio, cosa che grosso modo è il massimo a cui potrebbe aspirare con le sue capacità. Si fermò a squadrare l'Hokage, palesemente intento a metabolizzare le sue parole, ma non era in vena di fare troppo sul serio e quindi le lasciò vagare e trasformarsi in una danza di corvi e pipistrelli su campo viola mentre una pecora con la faccia di Raizen declamava quelle parole in versi al ritmo di musica latinoamericana. In sostanza non gli diede retta nè si sforzò di capire le non troppo velate allusioni. Non ci ho capito nulla. E poi parli come se una missione con me potesse essere intrinsecamente pericolosa...e dire che ti ho portato da un sacco di parti e non è mai successo niente di chè...proprio tu dovresti saperlo meglio di chiunque altro! Questo era forse indicativo della diversa percezione del pericolo, della vita, dell'universo e di tutto quanto. Se poi si becca qualche botta da poco è tutta esperienza.

    Concluse facendo spallucce, mentre lo sciamano faceva qualcosa al poveraccio bendato. Aspetta...quindi la tua spada la ha presa questo tizio? O ne ha una di riserva? Alzò un sopracciglio, indicando Sanjuro con ben poca convinzione, salvo poi scuotere il capo. No, anzi, non voglio saperlo, lascia stare. Cominciava ad avere le scatole piene di tutta quella faccenda, cosa che raggiunse l'apice quando il tizio sconosciuto coi capelli azzurri si mise in mezzo proponendosi come ulteriore accompagnatore. Ehi, mica devo farla pagare a te per essere un tizio mostruosamente noioso. E poi col cavolo che mi porto due Kiriani dietro, uno puzza già abbastanza e te non ti conosco neppure, mi stai antipatico. Aggiunse, non proprio delicato o diplomatico, senza contare che l'ultima volta che un otese era stato dietro a un kiriano era finito ammazzato...non che Febh corresse questo rischio. Sarà una missione di raccolta di informazioni, troppa gente complica la situazione, la parola chiave sarà, come sempre quando sono coinvolto io, discrezione!

    In ogni caso era qualcosa che sarebbe accaduto dopo parecchi mesi, quindi al momento si poteva lasciare in sospeso la cosa, perlomeno per Keiji c'era l'ordine di Itai e Febh era bravissimo a ricordare le cose quando questo comportava guai agli altri o gli conveniva.
    Pochi minuti e, salvo gli effetti della polvere, tutti se ne sarebbero andati lasciandolo in pace.
     
    .
215 replies since 7/9/2007, 00:11   4328 views
  Share  
.