Palazzo Yakushi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,616
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    La Promessa di Ame
    Epilogo



    Atto XV
    Partenze †


    L'Hokage parlò di Genin troppo spavaldi che, colti dall'euforia, si lanciavano contro alla morte. Sorrisi leggermente. « Bhè, a Konoha siete ... particolari, effettivamente. » Dissi, con tono distaccato., per poi puntualizzare con sfacciataggine: « Non a caso fui l'unico ad uscire vivo dal S.O.M.A. » La differenza tra me e quell'uomo che mi superava di una decina di centimetri nonostante la mia altezza fuori dal comune era, oltre alla sua mancanza delle più basilari regole comportamentali, il rispetto incondizionato verso le persone che io avevo e la sua sfacciataggine. Gli unici a non meritare rispetto sono i deboli ed i nemici ma lì eravamo tutti accademici. Immediatamente dopo prese parola Sanjuro che, con voce colta da una irrefrenabile gioia, pronunciò queste parole: « Keiji-san, non dovete fare complimenti, penserò io alla vostra spada! Sarà ancora più potente per quando partirete in missione! » E quando Sanjuro si fa prendere dall'emozione, niente di buono di solito ne esce. Niente. Se oltre alla sua euforia si uniscono le mistiche ritualità sciamaniche, allora la catastrofe è imminente. Spalancai gli occhi ed iniziai a scuotere la testa verso destra e sinistra velocemente e con brevi movimenti osservando lo sciamano come a voler dire "oh mio dio, ti prego non fare le tue amenità qui davanti a tutti"; ma lui portò comunque la mano sotto la sua gonnellina ed io non potei fare a meno di scattare verso di lui e tirargli una debole spintaNon ricordo se in questa giocata fossi già viola, ma comunque è abbastanza forte, tipo 700-800. nel petto con la mano aperta, di modo da allontanarlo il più possibile dal gruppo. L'Amministratore si rivolse a me, ripensando a quanto successo con Sanjuro. « Aspetta...quindi la tua spada la ha presa questo tizio? O ne ha una di riserva? No, anzi, non voglio saperlo, lascia stare. » « Sarà un divertente racconto per smorzare le attese del viaggio verso Ame. » Vidi una polverina giallognola vibrare nell'aria e ricoprire la distanza che separava me e Sanjuro. Se qualcuno si fosse frapposto tra noi avrebbe saggiato i mistici poteri dello sciamano: ed infatti mi si avvicinò Akira che, con la sua solita sbadataggine, dopo aver espresso la sua felicità per il fatto che fossi vivo, cercò un bonario contatto fisico colpendomi, come si fa tra idioti con una pacca sulla spalla. Ovviamente sulla spalla pugnalata dall'Otese. « Avevo temuto proprio il peggio! » Esclamò. « Hai una capacità innata di trovarmi ricoperto di sangue o ferito, inizio a credere che porti sfiga, Hozuki. » dissi a denti stretti per via del dolore e con gli occhi socchiusi. Poi il capo delle Squadre Speciali si propose di accompagnarmi ad Oto. « Non credo ce ne sia bisog ... » feci in tempo a pronunciare mentre lo Yakushi vomitava parole disgustate sul mio compaesano. Scambiai una occhiata con Akira, facendogli capire che non ci sarebbe stato verso di fargli cambiare idea perché Febh ... era Febh. E mi ci era voluto davvero poco per capirlo. Anche Itai, però, parve totalmente in disaccordo con l'ex-guardiano. « Ci saranno altre occasioni, Akira. » Per quanto detestassi i modi infantili di quel ragazzo, la sua nomea di spadaccino ed il fatto che fosse il portatore di Sameha, mi incuriosivano a dismisura - come tutti i tipi di potere, d'altronde.
    Era dunque deciso. Quando le bizze di Febh avessero deciso di partire per Ame, io sarei dovuto essere pronto. Ma per recuperare Saruhyondo io ero sempre pronto. « Andiamo via gente. Febh, gentilissimo come sempre. » « La ringrazio per la sua ospitalità, Yakushi. A presto. »
    Mi sarei riunito al gruppo, dando, finalmente e senza rischiare una nuova ferita, le spalle ad Oto.




    Legenda


    Narrato
    « Citato! »
    « Parlato! »
    « Pensato! »
    Anima di Saruhyondo.
    Anima di Keiji.

     
    .
215 replies since 7/9/2007, 00:11   4328 views
  Share  
.