Palazzo Yakushi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Avanti
    4


    Se Febh fosse stato un acuto osservatore dell'animo umano e qualcuno dotato di una forma di empatia che andasse oltre il "se piangi evidentemente hai una quale forma di turbamento emotivo, in negativo o positivo", allora avrebbe potuto rispondere sarcasticamente al commento del Kage sul ribrezzo, sottolineando come il modo in cui stringeva Hebiko non rientrasse affatto in quella categoria. Ma era Febh, e quindi fece spallucce limitandosi a rimbeccare il bestione della foglia: Sopravvivenza innanzitutto. L'unico modo per ottenere quello che si vuole è restare vivi abbastanza da riuscirci. Intanto Yayoi si era avvicinata a Hebiko, analizzandone le ferite. Non sono un medico, ma penso che si possa fare...anche se l'unico modo per spiegarle come fare è un pò...da ribrezzo, come dice appunto il nostro ospite. La donna tirò fuori una sigaretta, sedendosi accanto a Hebiko e cominciando a fumare. Non serve farle riprendere i sensi, parleremo un pò tra noi, alla maniera del Serpente Bianco.

    Ah, io mi fido. Disse Febh alzando le braccia in segno di resa. Pur non disdegnando alcune Hebiton, riteneva che la Progenie del Serpente Bianco fosse un pò eccessiva e preferiva non indagare troppo sulle effettive capacità messe in gioco dalla Kunoichi otese, che toccò Hebiko con la mano sopra una delle ferite, apparentemente immergendosi in una profonda concentrazione. In realtà stava inserendo un singolo serpente tra quelli che la componevano nel corpo della ragazza ferita: un serpente che normalmente le avrebbe concesso di controllare il corpo come una marionetta ma che in questo caso avrebbe utilizzato solo per avvicinare le loro coscienze. Il contatto con la mano era inutile, ma serviva a mascherare la cosa, e poco dopo la donna cominciò a parlare. Il processo durerà un pò, nel mentre perchè non chiacchieriamo un pò da buoni amici?

    Lui non è mio amico, è il pivello a cui ho provato a insegnare a fare il ninja, e invece mi è uscito un bue. Evidentemente era materiale di scarto. Amichevole come sempre, l'amministratore non amava affatto aspettare ma capiva di non avere alternative. Sempre di parte, Febh-sama. Eppure il Kage ha una discreta fama. Ha sedato una guerra civile fomentata da Hayate e dalla Zanna a Kumo. Ha sconfitto un re dei draghi corrotto dal male e anche il suo erede. Ha liberato il Mizukage dalla prigionia in una delle basi della Zanna. Se per caso te lo stessi chiedendo, Yayoi è nel gruppo dei pettegoli di Oto. Beh, a Orochimaru piaceva che io stessi attenta alle chiacchiere. Disse abbozzando un sorriso. Era palese che fosse nel ramo della raccolta di informazioni del villaggio.


    Nella Mente di Hebiko

    Alzati piccina. La voce che Hebiko sentiva scuoterla dal suo torpore era calda e materna, qualcosa che aveva percepito solo quando Manda era stato rigenerato e forse quando, raramente, aveva ricevuto un abbraccio. Avanti, non serve che ti svegli del tutto, ma solo un pò. Prometto che non sentirai dolore, sei ancora priva di sensi, ma qui dentro possiamo parlare. Era solo una percezione, non una vera immagine, ma sembrava quasi che una donna dai lunghi capelli bianchi e con le gambe unite in una coda serpentina fosse là, in mezzo al buio della sua coscienza mancante, a parlare con quel puntolino luminoso che era Hebiko. Mi chiamo Yayoi, e sono come te.

    La differenza è che Orochimaru mi ha addestrata, e che il frammento di lui che avevo in me è stato rimosso. Se devo essere onesta non mi manca.
    Allungò una mano come per carezzarla, anche se non c'era nessuna mano, nessuna guancia e nessun "dove" in quel lento turbinìo di coscienza ottenebrata. Concentrati e svegliati almeno un pò. Potremo parlare.

    Quando Hebiko fosse riuscita a riaversi almeno un poco (forse con appena un minimo movimento del suo corpo, all'esterno, a darne segno) e a manifestarsi in quella specie di dimensione mentale, avrebbe visto meglio la Kunoichi che cercava di destarla. E l'immagine materna di una donna-serpente che la riscaldava ottene rapidamente dei connotati un pò meno sacri e accoglienti, dato che avrebbe percepito Yayoi stravaccata su un divano con una birra in mano e svariati pacchetti di patatine aperti, mentre una televisione poco lontana mostrava ridicoli reality-show. Ah, ecco! Perfetto, ora che sei più sveglia posso manifestarmi anche io con un pò più della mia reale personalità. Sono Yayoi Shimaki, piacere! Ex allieva di Orochimaru. E tu sei in fin di vita, quindi Febh-sama mi ha chiesto di aiutarti. E avrebbe mandato giù una manciata di patatine croccanti.

    Prima che tu lo chieda: io non sono un medico. E non sono realmente qui, ho inviato uno dei miei serpenti nel tuo corpo...è una tecnica un pò avanzata, normalmente serve a prendere il controllo di qualcuno incosciente e usarlo come una marionetta, ma io sono qua solo per svegliarti e insegnarti. Non posso curarti, ma tu puoi farlo senza grossi problemi. Patatina? Un pacchetto apparve come per magia in mano a Hebiko. Tutto questo è solo una proiezione mentale, non ti disturbare troppo a cercare logiche, è poco più che un sogno...se ti immagini male potresti trovarti con un seno prorompente o improvvisamente maschio. Capita quando non si ha una chiara visione di sè.

    Ora...ricordi niente? Hai una vaga idea di come sei ridotta e perchè? Non serve che me lo racconti, eh, ma mi piace ascoltare. Non sei sveglia e non hai occhi, ma il tuo corpo è letteralmente un insieme di creature viventi...prova a usare loro per capire come stai. Ah, essendo un sogno il tempo non ha significato...vuoi farmi qualche domanda? Vuoi una signora asiatica con un buffo cappello che ti faccia la manicure?
    Una presenza alle spalle di Hebiko avrebbe chiaramente acceso il sospetto di una simile immagine. Sembrava che Yayoi si stesse divertendo alle sue spalle...ma perchè era così rilassata se davvero la rossa era in fin di vita? Le importava così poco della sua sopravvivenza?
     
    .
215 replies since 7/9/2007, 00:11   4328 views
  Share  
.