Palazzo Yakushi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Fuori e Dentro
    5


    Febh non era mai stato particolarmente teso in quella situazione, per i diversi presupposti cui era abituato riguardo alle ferite e affini, mentre Yayoi era l'apice del relax...e forse quella strana situazione riuscì a messere a suo agio anche il Kage, che finalmente si accomodò sulla panca in legno del gazebo, che ebbe qualche istante di incertezza nel sostenere il suo peso. Tks, lo farei solo per venirti a insultare! Replicò di rimando, mentre Yayoi abbozzava un inchino con un velo di sarcasmo sul volto nel sentire i complimenti per le sue capacità di raccolta di informazioni.

    In effetti mangerei io pure qualcosa. Gettò uno sguardo verso il corpo insaguinato e in parte smembrato di Hebiko. Del carpaccio magari...ma forse in cucina è rimasto qualcosa. Si guardò intorno senza riuscire a intercettare il cugino Yasu (unico che poteva comandare a bacchetta là dentro) e quindi, pur controvoglia, si alzò per andare lui stesso a recuperare il cibo. Bah, datemi qualche minuto. Certo, avrebbe potuto evocare delle lucertole, ma già una volta Ssalar era stato rincorso con una scopa dalla vecchia Ogen quindi non sarebbe stato affatto favorevole e non era il momento di stare a rimbrottare. Ssalschnell invece aveva pessimo gusto nella scelta del cibo...e Ssalmertz avrebbe avvelenato qualunque cosa anche solo toccandola, quindi meglio evitare.

    Rimasto da solo con l'esperta di Hebiton, il ninja della foglia pur di far conversazione andò a tirare alcuni fili del seppur breve discorso avuto nei minuti precedenti, notando un fumoso, ma effettivamente presente comune denominatore. Amici squamosi...simpatica definizione. Caramella? Gli porse nuovamente, come alcuni minuti prima, il sacchetto di piccoli confetti da cui stava mangiando. Ma si, in effetti ho qualche conoscenza nel campo...e posso dirvi che una volta che qualcosa si è rotta non ha senso mettersi a raccogliere i pezzi. Non è possibile ripristinare l'Equilibio, sarebbe solo un qualcosa di rafazzonato, meglio lasciar perdere. E mise in bocca un confetto.

    Prima che vi facciate prendere dall'emozione: non state ad agitarmi troppo o non riuscirò ad aiutare la mia Kohai, qui. Che nel mentre, per inciso, si era ricoperta di scaglie. Tutto regolare. Quindi lo guardò attentamente. Io ho firmato il contratto dei Verdi. Un regalo di Orochimaru, dopo aver preso accordi con un tizio di Iwa, non so chi sia di preciso. E so che i Verdi detestano Ryujin, detestano l'Equilibrio e vogliono che i clan rimangano separati, non vogliono alcuna interazione con gli altri tre...o con chi ha un contratto con loro. In pratica: i Verdi non vogliono alcun contatto con te, nemmeno per parlare, al massimo per combattere se evocati da un nemico, e senza i Verdi l'Equilibrio non può tornare. Questo accadeva mesi prima degli eventi della piccola Kushami, ma era senza dubbio un qualcosa di importante. E prima che me lo chieda: non so per quale motivo hanno deciso così...e francamente non mi interessa, sono solo le creature del mio Richiamo.

    Quanto a Orochimaru...è stato il mio maestro. Il mio carceriere. Il mio amante. Il mio nemico. Il mio capo e il mio bersaglio. E' stato molte cose, ma ora non è più niente per me. Febh mi ha aiutato in questo aspetto...il Vecchio Serpente non ha più grande influenza a Oto, non si fa vedere da parecchio. Ora abbiamo il Kokage. Sebbene Febh e il Mikawa lo avessero ucciso, ma solo in pochissimi ne erano a conoscenza.

    Nella Mente di Hebiko
    Uuuh, autostima che gronda, vedo. Commentò Yayoi nel vedere la piccolissima Hebiko, assolutamente tranquilla nel suo divano mentale, se non un pò divertita, anche se forse lo era dal reality show alla televisione. E comunque si...non stai per nulla bene là fuori. Ma se ricordi cosa è successo e riesci ad avere una chiara immagine di te allora sei già a metà dell'opera. Commentò tra una patatina sgranocchiata e l'altra.

    Quando poi Hebiko sbottò per la frustrazione ebbe in risposta solo una scrollata di spalle. Non guardare me, sono solo un serpentello nella tua testa. Devi cavartela da sola perchè puoi farlo. Conosci Febh, lui crede nel risolvere da soli i propri problemi. Però posso darti qualche indizio, ma solo dopo che arrivi a comprendere la situazione...delle semplici istruzioni sarebbero inutili, non riusciresti a metterle in pratica. Devi sentire, comprendere, per poter fare.

    E a quel punto la ragazza, dopo essere tornata di normali dimensioni, esplose in una mezza dozzina di serpenti. Uhm...decisamente no...forse hai una chiara immagine di te come persona, ma non una chiara immagine di te come utilizzatrice del Serpente Bianco...se posso, come hai risvegliato le tue capacità? L'anatomia serpentina dovrebbe esserti divenuta abbastanza chiara in quel momento, anche se non hai ancora piena consapevolezza di tutte le capacità connesse. Per un attimo interessata, Yayoi immediatamente cambiò idea mentre in televisione una ragazza dava il benservito al suo fidanzato perchè aveva comprato dei cetrioli invece che zucchine. AHAHAHHAH! Fai bene! Meglio perderlo che trovarlo! AHAHAHAHA!

    Tornò a Hebiko solo successivamente. Ancora qui? Ah, no, sono io dentro di te, che sciocca. Era da definire a chi stesse dando della sciocca in realtà, passando dalle patatine ai pop-corn caramellati...era un vero pozzo senza fondo di cibo spazzatura! Mmmh, vediamo...ti sei divisa perchè non riesci a immaginarti come un'unica realtà coi serpenti...come posso dirti....ah! Credo di aver capito: ti sei convinta di essere composta di serpenti...oppure di albergarli al tuo interno....beh, ti sbagli di grosso. Devi andare a ritroso, Kohai. Non sei fatta di animali e nemmeno li accogli. Tu SEI i serpenti. Che sia uno o siano mille, sei comunque tu. Hai notato la voce in simultanea da tutte le bocche? I Serpenti non sono altro che te. E viceversa. Se non lo accetti, se non lo fai tuo, allora sarai sempre spezzata...e non potrò insegnarti il metodo per salvarti la vita.
     
    .
215 replies since 7/9/2007, 00:11   4328 views
  Share  
.