Palazzo Yakushi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,989
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Solo una Goccia


    - VII -






    Il fracasso prodotto da Febh nelle cucine lo insospettiva riguardo la commestibilità del cibo che avrebbe reperito, ma non poteva pensarci troppo visto che in un modo o nell’altro era riuscito a far dire a Yayoi qualche parola in più.

    Capisco

    Disse mentre lei spiegava la ragione delle sue parole, per poi sorridere alle successive.

    Starti dietro?
    Cosa?
    Oh no no no!
    Solo uno scemo tenterebbe di stare dietro ad una donna!
    Siete peggio di un arciere con un cesto di tonici da guerra in corpo!
    Gli uomini quando gli va bene hanno un paio di frecce!
    Soddisfarvi si può sempre fare, stancarvi anche, ma se vi intestardite non c’è storia, no no!
    Per quanto possano essere buoni tiri sono limitati, voi fino a che avete liquidi in corpo potete andare avanti ad oltranza, e da ciò che ho visto fare ad hebiko voi squamose avete pure una marcia in più!
    No mia cara, siete in un’altra categoria!
    Però, vantarsi senza sapere chi si ha davanti è sinonimo di incertezza mia cara!
    Tra l'altro io non intendevo quel tipo di sussurri, ma se proprio vuoi capire male...


    Fece un occhiolino, più complice che vittorioso, non stava infatti competendo in alcun modo, era sua intenzione risultare un burlone più che uno sbruffone o un maestrino.

    Per i contratti invece temo di dover dissentire.
    Mi stai davvero citando come Orochimaru gestiva i suoi affari?
    Nel senso, tu stessa dovresti sapere che stai partendo decisamente dal lato sbagliato! Ahahah!
    Per carità senza dubbio un individuo geniale, dopotutto era un Konohaniano, ma per favore non prendiamolo come esempio di giustezza.
    Nel senso, sappiamo entrambi che c’è modo e modo di rapportarsi con le creature e di sicuro un ninja della sua levatura poteva essere maggiormente incisivo sui desideri di Manda.
    Stiamo parlando di un rettile, mangiarsi 5 esseri umani o una mucca è la stessa cosa.
    Ammenochè tu non sia Orochimaru con un disavanzo di esperimenti da smaltire.


    Sguardo eloquente.

    Quindi non potrò applicarla ma di sicuro punterei a qualcosa di… paritario?
    Ragione per la quale aiuto i draghi con le loro questioni.
    Credo che non siano mercenari, ma compagni, e punto sui legami più che sul pagamento.
    Cosa succederebbe se la situazione per il loro metro di giudizio si facesse troppo onerosa per te da pagare?
    Ma questa è solo la mia idea eh, Febh sa bene come la penso sulle influenze che Orochimaru ha sul metodo otese, dovreste smetterla di considerarlo in qualsiasi tipo di ragionamento logico.


    Annuì poi a discorso terminato, come se stesse immagazzinando le informazioni per riflettere su di esse.

    E non ti sei mai fatta una domanda riguardo quel tizio?
    Non dico sul momento, ma io dopo qualche dubbio me lo sarei fatto venire.
    Te la do io qualche dritta sullo stronzetto verde.
    È un Hayate, e già dovrebbe bastarti, se non per odiarlo quantomeno per volerne sapere di più.
    Il suo nome è Tenso Korin, quello originale, casomai non lo sapessi, ed era affine ad Orochimaru, lo sospettavo dai suoi metodi e la tua non è che una conferma.
    Per questo è importante capire cosa abbia a che fare con i draghi quell’anguilla.
    So solo che uno dei suoi soprannomi è “il profeta” ed uno con un soprannome simile non fa mai niente per niente.


    Si interruppe, dubbioso riguardo al fatto che il vero significato delle sue parole fosse passato.

    Sto cercando di farti capire quanto sia pericoloso un individuo simile, ha troppe centinaia di anni sulle spalle e credo che abbia raggiunto una pseudo immortalità.

    Era giunta l’ora di giocarsi la carta dei sentimenti, certo, lo faceva con un otese, ma tentare non nuoceva.

    Posso capire che tu non sia interessata al bene dei draghi, dopotutto possiedi questo contratto perché qualcuno te l’ha ordinato, ma io vorrei cercare di mettere le cose apposto.

    Se c'era qualche attrito con Orochimaru fare leva su di esso avrebbe dovuto provocare una reazione, forse di ribellione, che avrebbe potuto portarla a scucirsi, proprio come un adolescente disobbediente.

    Ti sarò riconoscente se potrai dirmi quanto sai riguardo il loro boss ed eventualmente se tra di loro ci sono elementi che come me si pongono delle domande, o se tutto è davvero così… chiuso?
    Come dici.
    Se vuoi puoi iniziare dal villaggio, o da dove preferisci.
    Per me è importante sapere.


    Alla fine del suo discorso però si aggiunse un ulteriore pensiero, lei sicuramente era sufficientemente potente da conoscere il boss, e se avevano un legame accettabile era probabile che ne conoscesse il veleno che aveva fatto tutti quei danni.
    La pausa sarebbe durata poco.

    Il veleno.

    La interruppe.

    Il veleno.
    Il veleno del boss.
    È quello che da millenni fa soffrire uno dei clan, tu hai sicuramente l'antidoto!
    Vero?


    Se fino a poco prima poteva esserci un pizzico d’ambizione negli occhi di Raizen dovuta alla possibilità di disfarsi di un avversario come Tenso Korin ora era svanita in favore di un barlume di speranza.


    Edited by F e n i x - 13/9/2019, 23:36
     
    .
215 replies since 7/9/2007, 00:11   4328 views
  Share  
.