Ospedale di Suna

[Gestionale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -< Etsuko >-
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Scheda di Etsuko della Nebbia

    Group
    Giocatori
    Posts
    2,743
    Reputation
    +66
    Location
    Bari

    Status
    Offline

    Suna è Compromessa

    Sangue tra le dune



    Presi un pugno di sabbia e glielo porsi, scioccamente chiedendo un anno di vita per ogni granello; mi scordai di chiedere che fossero anni di giovinezza.

    mi venne in mente quell'aforisma, lo stesso che nonno Akuma, sovente recitava a suo padre, per far comprendere quanto importante fosse lo scorrere del tempo e quanto questo meritasse di essere vissuto, sempre e comunque A PIENO.
    ero appena fuori il villaggio della sabbia, di cui solo per sentito dire ne conoscevo le imponenti mure e i varchi che conducevano al centro cittadino, il cuore pulsante del paese.
    non ero lì in veste ufficiale, nell'ultimo periodo avrei voluto strapparmele di dosso quelle vesti. Dovevo pazientare, aspettare che tutti gli ingranaggi fossero nel posto giusto per far scoccare l'ora esatta.
    NON MANCAVA TROPPO...
    così avevo sfruttato la missiva giunta a Kiri, in pompa magna l'accademia assegnava un prestigioso riconoscimento a un tale Hasami Soshi, Chunin distintosi in battaglia tanto da attirare gli occhi accademici. a dirla tutta pareva un tentativo non troppo velato di ridar prestigio al villaggio, parso ultimamente indebolito e soggetto a facili pensieri di conquista. in quel sempre più flebile tentativo di PACE.
    passi e impronta che per poco restavano tra le dune del paese della sabbia, cancellate da un vento insistente che si infrangeva sulle pietre.
    indosso un mantello nero che mi copriva completamente, a proteggermi dal sole e dagli occhi indiscreti, un ampio corpicapo, sul volto una maschera, oggi nessuno avrebbe dovuto riconoscermi. quella sarebbe stata anche un ottima occasione per espandere i suoi affari in quella parte del continente che ancora non conosceva.



    ... MA COSA L'ATTENDEVA? ...

    l'ingresso era stato semplice, e qualora qualcuno avesse voluto verificare la sua identità avrebbe mostrato il voucher amministrativo di Kiri che ne garantiva l'accesso all'evento di premiazione.
    in villaggio tuttavia non si respirava la pomposa e gioviale aria di festa, no. Sgomento e paura violavano le vie di Suna, sin dai portoni d'ingresso, l'avrei fiutata seguendone la scia di abitanti che in un andirivieni convulsivo si recavano a contemplare la macabra scoperta. lo feci pure io, lo ammetto attratto come le mosche dal fetore del sangue.
    alzai lo sguardo leggendo il chiaro messaggio.

    NEMMENO GLI EROI SONO AL SICURO.
    SUNA È COMPROMESSA.
    FUGGITE.


    parlava di eroi...
    dunque quello doveva necessariamente essere il tizio che l'accademia voleva premiare. bel premio gli era stato concesso, probabilmente tale medaglia l'aveva reso facile bersaglio delle forze nemiche.
    ma farlo così platealmente al centro città, nella patria che avrebbe dovuto proteggerlo. era un chiaro segnale di debolezza del villaggio e della forza e della facilità con cui quel gesto era stato compiuto.

    mi sarei Guardato intorno con le [abilità] in mio possesso.

    tra la folla di certo non gli sarebbe sfuggito il tizio Bizzarro che noncurante della situazione donava tutta la sua attenzione al castello di carte davanti a se stesso. atteggiamento imputabile a follia o ... come i più noti Killer apprezzava che la sua arte fosse ammirata dalle folle?
    avrei atteso l'evolversi di una situazione che improvvisamente stava diventando interessante.




     
    .
115 replies since 25/9/2007, 22:26   3656 views
  Share  
.