Ostello del Lardo

[Taverna]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,348
    Reputation
    0
    Location
    Lazio

    Status
    Anonymous
    Miu parlava con Raizen,il ragazzo rispose alla sua risposta lasciando una frase a metà.Sicuramente voleva che fosse lei a continuarla.
    CITAZIONE
    Un tempo no....

    Miu fece una faccia scocciata,poi gli fece una linguaccia,subito disse:-Un tempo non avevo un lavoro....-disse ridacchiando, poi scappò verso il cliente che aveva finalmente scelto cosa prendere.Pochi secondi dopo che Shoici se ne andò però,anche il ragazzo lo seguì fuori dal locale."Quindi si conosco.....Allora perchè...."pensò poi però si diede un pugno sulla testa:-Devo smettere di impicciarmi sempre di tutto.Sono una vera ficcanaso.-disse sospirando e annullando l'ordine del ragazzo.
    CITAZIONE
    <<< Scusa ma non posso fermarmi, annulla l'ordinazione, a presto miu . >>>

    -A presto Amimaru!-disse mentre il ragazzo uscì di corsa dal locale.
    Poi passò a servire Shiroko.Le portò una brocca d'acqua e prese la sua ordinazione.
    CITAZIONE
    “Si grazie, delle verdure stufate sarebbero perfette e anche una caraffa di acqua naturale, se possibile”.

    Pochi minuti dopo arrivò al tavolo e le servì il pranzo.-Sono tutti a dieta da queste parti...L'unico che aveva chiesto un pasto decente è scappato via....-disse scherzando a Shiroko quando consegnò un enorme e abbontante porzione di verdure stufate.
    -Buon appetito Shiroko.Spero sia di tuo gusto.-disse sorridendole.
    Miu poi si avvicinò a Kibah.
    -Allora....Che ti ha detto quel ragazzo poco fa?Hai fatto una faccia....!-disse sedendosi ad un tavolo e sorridendo al ragazzo,non c'erano molti clienti e cinque minuti di pausa per parlare con Kibah poteva pure prenderseli.Era rimasto silenzioso da quando quel ragazzo le aveva detto quelle cose.Poi arrossì:-Scusami.Se non vuoi dirmelo non fa niente.A volte sono una vera rompiscatole scusami.-
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,999
    Reputation
    +685

    Status
    Offline

    SPOILER (click to view)
    narrato/azioni - parlato - pensato



    Raizen si stufò presto di aspettare il signor akimichi che ormai da tempo era ammutolito, decise di lasciarlo li impalato e di andarsene, in più le parole di Miu, nonostante il "calore" con cui erano state dette, l'avevano scosso.
    si riavviò i capelli che come al solito aveva davanti al viso e si avviò all'uscita.
    ciao...Miu... Shiroko....
    salutò così, tristemente, poi varcò la soglia e se ne andò
     
    .
  3. Lilit lunanera
        Like  
     
    .

    User deleted



    Il locale animato...
    Il locale si stava animando...si sentiva una certa atmosfera di calore...
    Shoichi se ne era andato dicendo quella cosa...
    E Amimaru era corso via annullando l'ordinazione ero rimasto perplesso...fermo in piedi in mezzo al locale...
    Raizen se ne stava andando...poichè il Signor Aikimichi non li rivolgeva parola.
    CI credo che non li rivolgeva parola...era così arrogante quando parlava...
    Miu servì Shiroko con alcune verdure stufate...anche lei sarà a dieta come Shoichi?!
    [...]
    CITAZIONE
    Allora....Che ti ha detto quel ragazzo poco fa?Hai fatto una faccia....!

    Disse Miu avvicinandosi e sedendosi mentre sparecchiavo il tavolo di Amimaru...
    Poi lei arrossendo...
    CITAZIONE
    Scusami.Se non vuoi dirmelo non fa niente.A volte sono una vera rompiscatole scusami.

    Mi voltao sorridendo...
    Non ti preoccupare...anzi sei simpatica quando cerchi di aiutare qualcun'altro...
    Mi ha solo fatto notare che appartenevo ad un imponente clan di Konoha e perciò il mio destino era segnato,sarei diventato sicuramente un ninja e ci saremmo rincontrati a breve...

    Ripresi fiato...
    Non so se è lo stesso per te ma aveva un'aria macabra...mi ha messo un po' di paura...
    Ma ora pensiamo al nostro lavoro...
    Mi sono segnato agli esami genin e perciò mi dovrò assentare per un po' o almeno la mattina non ci sarò...perciò adesso devo dare il meglio di me...

    image


     
    .
  4. Hanzo Hattori
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Legenda:
    *...* = Discorso in terza persona
    "..." = Discorso in prima persona
    §...§ = Discorso pensato
    Corsivo preceduto da [flashback] = flashback


    CITAZIONE
    OSTELLO DEL LARDO

    *Un ragazzo si fermò dinnanzi all’insegna, levando lo sguardo in alto. Indossava calzari grigi ed elastici che gli arrivavano sino al ginocchio, da essi partivano un paio di larghi pantaloni neri alla zuava, che venivano parzialmente coperti da un poncho di color marroncino a righe più scure. Il tutto era sormontato da un ampio e giallo sakkat in vimini sottile, per proteggere dal sole e anche da qualche sguardo indiscreto. Portava infine, infilato al braccio destro e appoggiato sulla spalla, un borsone cilindrico non troppo voluminoso, di color verde militare. Infine si fece coraggio ed entrò. Il giovane evitò di passare davanti all’ampia sala del locale, probabilmente colma di avventori, e si diresse di filato al desk della reception: qui posò la borsa e appoggiò il copricapo sul bancone. Era un giovanotto sulla quindicina, alto poco meno di uno e ottanta e dal fisico slanciato. I suoi capelli corvini, che altrimenti gli sarebbero ricaduti sulle spalle, erano invece raccolti dietro la testa in un’ordinata coda di cavallo, tranne che per un paio di ciuffi che gli ricadevano sugli occhi, colorati del medesimo nero pece dei capelli.

    image


    Il ragazzino si sgranchì le spalle e i muscoli del collo, prima di suonare una volta il campanello posto sul bancone in legno davanti a lui. Avrebbe atteso l’arrivo di qualcuno della pensione...*

    DINNN!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,348
    Reputation
    0
    Location
    Lazio

    Status
    Anonymous
    Miu vide entrare un ragazzo,che si appoggiò al bancone e suonò il campanello,si era tolto il cappello e dimostrava all'incirca la sua età,forse era leggermente più grande di lei.
    La ragazza gli si avvicinò.
    -Buonasera signore.Posso aiutarla?Vuole semplicemente cenare,oppure desidera una stanza?-chiese Miu molto cortese al nuovo cliente.
    Intanto Raizen se n'era andato,Miu era triste,sembrava strano da qualche tempo....
     
    .
  6. Hanzo Hattori
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Legenda:
    *...* = Discorso in terza persona
    "..." = Discorso in prima persona
    §...§ = Discorso pensato
    Corsivo preceduto da [flashback] = flashback


    *Non fu una lunga attesa: dopo pochi minuti apparve dal retro una ragazzina molto cordiale e cortese, che si mise a disposizione dell’avventore. Tatsumaru, questo il nome del cliente, ricambiò a quei modi così gentili con un solare sorriso, strizzando entrambi gli occhi.*


    “Signore???!!!
    No no, per carità...
    Non farmi sentire come un vecchio bacucco!”


    *Rispose il ragazzo, scoppiando in una gradevole ma non eccessiva risata.*


    “Vorrei affittare una camera per tutto il periodo di durata dei corsi genin che si stanno tenendo qui a Konoha...”

    *Aggiunse poi il giovane.*

    “Ah, dimenticavo...
    Io mi chiamo Tatsumaru...
    Piacere!”


    *Disse infine il giovanotto, tendendo la mano alla ragazza con l’internzione di una decisa stretta di mano.*

     
    .
  7. _Tsunade_
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Narrato Pensato Parlato

    UN LAUTO PASTO




    Miu fu velocissima, prese l’ordinazione e dopo qualche minuto arrivò con un piatto talmente ricolmo di cibo che a Shiroko sarebbe stato sufficiente per almeno tre pasti, certo aveva sentito che in quel locale non lesinavano certo sulla quantità, ma mai si sarebbe aspettata una così abbondante porzione.


    CITAZIONE
    -Buon appetito Shiroko.Spero sia di tuo gusto.-

    “Il profumo è ottimo, grazie Miu”


    Guardò la montagna di verdure che le stava dinnanzi e sospirando, incominciò ad assaporarle.

    “Delicate e croccanti, proprio come piacciono a me”


    Raizen, nel frattempo, aveva salutato ed era uscito dal locale, non poté non notare un velo di tristezza nello sguardo dell’amico.

    “C’è qualcosa che non va”


    Si ripromise di parlare con lui appena giunta a casa.
    Era concentrata sul cibo, come sempre mangiava lentamente, cercando ogni piccola sfumatura di sapore e inalava gli aromi avendo cura di distinguere le differenze olfattive. Per fare questo liberava la mente da ogni pensiero e poneva la massima concentrazione.
    Fece un salto sulla sedia e quasi non si ficcò una carota nel naso, quando il suono stridulo di un campanello invase e riempì totalmente la stanza.


    “Accidenti!”


    Alzò gli occhi e vide un giovane accanto al bancone, aveva un sakkat che gli nascondeva parzialmente il viso e portava con se una borsa, evidentemente era un viaggiatore e non c’era da stupirsi se fosse lì per soggiornare in una delle stanze dell’ostello.
    Shiroko non gradiva affatto essere interrotta nel bel mezzo di un pasto, quindi distolse lo sguardo e tornò ad occuparsi delle sue verdure.


     
    .
  8. Fajro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fajro entrò nell'ostello, nonostante fosse appena tornato dal bar. Vide tutto il locale strapieno di studenti, genin e chunin. Si diresse ad un tavolo ed attese un cameriere.
    Ordinò una bistecca fiorentina, un hamburger e due piatti di peperoni (scusatelo, l'allenamento stanca ^^) e si mise a mangiare con criterio. Nel senso che finì subito la carne e si avventò contro i peperoni, ma almeno la logica fila... I peperoni aiutano a digerire
     
    .
  9. Lilit lunanera
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prime prenotazioni.
    Quasi dimenticavo che l'ostello del ladro aveva anche delle camere da affittare...infatti enrò un ragazzo...anzi uno shinobi evidentemente di un altro villaggio che chiese a Miu una camere per tutta la durata dei corsi genin...sembrava simpatico...anche io avrei seguito i suoi stessi corsi...magari in classi diverse...
    La luce del pomeriggio si stava spengendo piano piano lasciando dietro di se le nuvole tinte di rosa...
    Lo shinobi che aveva ordinato la camera non sembrava di Oto..sarebbe stato più losco a mio parere...più cupo...e se non fosse stato cupo sarebbe stato un fottuto gonfiato...
    Mi dava l'idea che provenisse da Kiri o da Suna...
    L'abito non lasciava intravedere nessuno stile di alcun villaggio...era semplicemnete vestiro fa Ninja...con dei simpatici pantaloni alla zuava.
    Servii l'ultimo cliente entrato che chiese una quantità spropositata di carne...ma fui felice dell'ordinazione...poichè era l'unico che aveva ordinato qualcosa di sostanzione e qualcosa in cui ci voleva impegno nel cucinarlo...
    Andai fiero a portare le ordinazioni al Signor Akimichi in cucina...
    L'amica di Miu stava mangiando...
    Quindi apparecchiò al nuovo cliente e poi si rivolse al ninja straniero...
    Se vuole le faccio veder la sua camera...mi dica quale preferisce...
    Mi faceva strano dare del lei ad un ragazzo che aveva la mia età...
    Ma era pur sempre un cliente...sarebbe stato lui a chiedermi di darli del tu...se lo riteneva necessario...
    Aspettai una sua risposta in modo che Miu segnasse l'ordinazione del cliente in base alle preferenze della camera e di conseguenza il prezzo si sarebbe adattato alle scelte...
    Aspettai davanti a lui...

     
    .
  10. Fajro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fajro vide l'oste (chiedo venia se uso termini indebiti al ruolo del personaggio) parlare con un ninja vestito in modo strano; lui era abituato a vedere vestiti classici di Konoha, con la tuta da ninja della foglia... l'abbigliamento più strano visto era quello di un antico dipinto ritraente il grande Uzumaki, il ninja che portò a suo tempo lo spirito di un demone a nove code dentro di sé.
    nel frattempo vide suo malgrado che il piatto era finito ma per sua fortuna notò il piccolo rigonfiamento nel portafogli, che indicava quindi una piccola dose di spiccioli, non necessari a sfamarlo. Restò quindi a fissare davanti a sé riflettendo sull'ipotecare la casa per una bistecca
     
    .
  11. Hanzo Hattori
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Legenda:
    *...* = Discorso in terza persona
    "..." = Discorso in prima persona
    §...§ = Discorso pensato
    Corsivo preceduto da [flashback] = flashback


    *Mentre Tatsumaru si presentava, fece il suo ingresso nell'anticamera un ragazzo che si rivelò subito essere un altro impiegato della locanda.*

    CITAZIONE
    Se vuole le faccio veder la sua camera...mi dica quale preferisce...

    *Il giovane di Suna si voltò verso il suo nuovo interlocutore e abbassò di colpo la testa, sconsolato.*



    §Un altro della mia età circa che mi dà del "lei"...
    Ma è possibile che sembri cosi vecchio?!§



    *Pensò il ragazzo, con una buffa aria tragicomica. Come se nulla fosse, poi, rialzò la testa di scatto e si rivolse al giovane cameriere.*



    "Come stavo dicendo alla tua gentile collega, avrei bisogno di una stanza per tutto il periodo di durata dei corsi genin...
    Mi va bene la più economica che avete, ma con bagno in camera."



    *Tatsumaru attese la risposta del locandiere e che gli venisse assegnato un alloggio, visto che era abbastanza provato.*

     
    .
  12. Lilit lunanera
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Parlato
    Pensato
    Narrato

    La camera 3
    CITAZIONE
    "Come stavo dicendo alla tua gentile collega, avrei bisogno di una stanza per tutto il periodo di durata dei corsi genin...
    Mi va bene la più economica che avete, ma con bagno in camera."

    Rispose prontamente alla domanda lo shinobi straniero...
    Anche lui aveva i corsi come me...ma non mi sembrava nè Hyuga nè Uchiha...e visto che nella mia classe c'erano solo componenti di questi clan.
    "Allora ci penso io a questo..."Dissi a Miu sottovoce dietro il bancone...
    Presi le chiavi della Camera 3...
    Invitai con un cenno della mano destra lo shinobi a segurmi.
    Salimmo le due rampe di scale...
    Le scale si trovavano a metà del corridoio che portava da cucina a sala.
    Arrivati ci drovammo davanti ad un corridoio...
    Poco illuminato...Le camere dispari erano a sinistra e le pari a destra perciò mi diressi verso la 2° porta a sinistra con sopra una targhetta dorata a forma di 3.
    Inserii le chiavi nella porta e la aprii seguì un piccolo cigolio.
    Dentro la stanza era formata da due stanze.
    Alla destra della posrta si trovava il posto per il letto.
    Tutto era ricoperto da moquette binca.
    Gli infissi erano in legno di un colore chiaro.
    Accesi le luci.
    La finistra si trovava davanti a noi e dava sulla strada.
    A sinistra c'era una porta che portava nel bagno.
    Il bagno era in mattonelle non c'era la moquette.
    "Questa camera ha il bagno ma è la meno costasa tra quelle col bagno poichè ha la finestra sulla strada...ci sarà rumore...
    Desidera vedere altre camere o questa le va bene?"

    [...]
    Nell'armadio a parete che era accanto alla porta a destra ci sarebbe stato tuto l'occorrente per il letto.
    Nel bagno era già pronto tutto l'occorrente...
    La camera arredata con una tavolo davanti a letto con una luce sopra e una sedia.
    CITAZIONE
    Off Topic
    Naturalemnte i letti alla giapponese nn sono fissi ma sono semplicemente coperte e si dorme a terra.
    Penso che lo sappiate XD...

    Aspettai una risposta dal cliente...
    "Se vuole ordinare la cena la possiamo portare in camera solo per una piccola mancia"
    Dissi sorridendo...
     
    .
  13. Hanzo Hattori
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Legenda:
    *...* = Discorso in terza persona
    "..." = Discorso in prima persona
    §...§ = Discorso pensato
    Corsivo preceduto da [flashback] = flashback


    * Tatsumaru si apprestò a seguire il giovane cameriere, che nel mentre aveva raccolto la chiave e iniziava a fare strada. Il giovane studente di Suna raccolse tutti i suoi effetti personali e, dopo aver salutato con un sorriso la ragazza rimasta al bancone della reception, si incamminò per gli ambienti della locanda. Dopo un corridoio i due presero la rampa della scale, salendo per due livelli fino a giungere su un pianerottolo che sbucava in un altro corridoio, abbastanza scuro per via delle ombre della sera che si stavano allungando. Il cameriere si diresse alla seconda porta e la aprì: era la stanza numero 3. Era formata da due ambienti, uno principale arredato con un letto orientale, un comodino, un tavolino con sedia sotto una finestra, moquette bianca e pareti e infissi rivestiti di bianco legno di pino. Il secondo ambiente era un bagnetto in mattonelle con doccia. Era presente anche uno spazioso armadio a muro, nel locale principale. Tatsumaru entrò e si affacciò alla finestra, che dava sulla strada. Si poteva godere di una discreta visuale sui viottoli di Konoha, sempre affollati e tinteggiati di mille colori. La camera, invece, emanava una piacevole fragranza di legname stagionato. *



    CITAZIONE
    " Questa camera ha il bagno ma è la meno costosa tra quelle col bagno poichè ha la finestra sulla strada...ci sarà rumore...
    Desidera vedere altre camere o questa le va bene? "

    * Tatsumaru si voltò verso il ragazzo. *



    ” Ti prego, dammi del 'tu'!
    Dovremmo avere più o meno la stessa età...
    Mi chiamo Tatsumaru!
    ...
    Questa camera è perfetta, non mi darà fastidio il rumore... anche se non ci sono abituato, visto che il villaggio da dove provengo è un mortorio! ”


    * Disse il giovane, sorridendo e scoppiando in una simpatica risata. Era capitato in un bel posto, pensare che avevano anche il servizio in camera. *



    “No grazie, per adesso desidero solo riposarmi... magari scenderò io più tardi per cenare! “


    * Disse infine il ragazzo, sedendosi sul letto e attendendo che il giovane cameriere chiudesse la porta dietro di sè. *



    “ Lascia pure le chiavi sul tavolo...
    E’ tutto per ora, grazie! ”


    Edited by Hanzo Hattori - 15/12/2007, 17:44
     
    .
  14. _Tsunade_
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Narrato Pensato Parlato


    UNA QUESTIONE URGENTE



    Non senza sforzo, Shiroko riuscì a finire l’enorme porzione di cibo e se ne stava seduta, con i gomiti appoggiati sul tavolo, pensando al comportamento anomalo di Raizen.
    Non lo aveva mai visto così schivo e freddo, almeno con lei non lo era mai stato. Avrebbe voluto parlare con Miu, ma lei era troppo indaffarata nella sua nuova veste di cameriera, sorrise, Miu era davvero una cara ragazza, riservata, non impicciona, insomma era il tipo di persona che Shiroko gradiva. Decise di pagare il suo conto ed uscire.


    “Andrò a casa, devo parlare con Raizen”


    Chiese il conto e dopo aver lasciato una piccola mancia per Miu e per l’altro cameriere, salutò cordialmente e lasciò il locale.


     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,348
    Reputation
    0
    Location
    Lazio

    Status
    Anonymous
    Miu prese i soldi di Shiroko e la accompagnò all'uscita,le sembrava preoccupata per qualcosa,forse avrebbe dovuto seguirla e chiederle cosa non andava,avrebbe dovuto farlo anche con Raizen....Quell'idiota,se n'era andato così da asociale.....Quanto la faceva arrabbiare quel suo attegiamento....
    Vide il suo amico e collega portare il ragazzo che stava servendo verso le scale per mostrargli una camera,diavolo,non aveva proprio badato alle richieste di quel ragazzo,fissa com'era su Shiroko e Raizen....Decise poi di informarsi delle condizioni dell'altro cliente rimasto.
    -Allora,ha gradito signore?-chiese la ragazza al ragazzo prendendo il suo piatto.-Gradisce qualcos'altro?-
     
    .
182 replies since 6/10/2007, 19:18   2104 views
  Share  
.