L'Arena

[Ambientazione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yami Kaguya
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì, attenzione ottenuta. Al che potevo disinteressarmi di alcuni di loro, restando solo sugli amministratori. Ledah mi aveva lanciato un semplice sguardo catatonico, Febh sembrò uno dei pochi a non essersela presa per lo spiedo. Insieme a Shin, Shaina e Shiltar. Ledah era escluso dato che non credevo potesse prendersela per qualcosa. Interessante fu invece l'occhiata che mi lanciò Godsan. Non era difficile leggerci il disprezzo. Mi sà che l'aveva saputo. Ma non fu una sopresa vedere come mi importasse poco alla fine. Uno in più, uno in meno. Cosa cambiava.
    L'attrazione principale scomparì in una specie di cosa nera nel frettempo. Ma non smise di fare danni. Shin lo seguì, scusandosi per poi correre dietro al tipo. Che non avevo ancora capito chi fosse, sinceramente. Istintivamente feci un passo avanti alzando un braccio, ma era già sparita. L'arto ricadde verso il basso, mentre fissavo quel vuoto. Già. Il villaggio veniva prima.
    Strinsi il pugno sinistro fino a far sbiancare le nocche, ma ci furono due commenti in serie che mi distrassero.
    CITAZIONE
    Ben arrivato, Yami-san. Prendete pure la nostra distrazione per fiducia nella vostra capacità di rimanere in vita.

    Alzai la testa, fissando di nuovo la tribuna. Shaina era l'unica a trattarmi con rispetto probabilmente, e dovevo ammettere che mi faceva sentire strano. Così come c'era un tono di sollievo nella sua voce. Potevo immaginare il motivo, ma sembrava fosse stato chiamato al dovere con il suo drago. Feci un lieve inchino di ringraziamento, mentre il mio sguardo cadeva su una testa bionda sulla sua spalla. Immaginai fosse quella di prima, ancora senza volto. L'unica domanda che mi porsi però, era perchè imitasse un koala in quella strana posizione. Mah.

    Sicura di parlare a nome di tutti?

    Sorrisi lievemente, ma si aggiunse qualcun'altro al discorso, seguendo quello detto da Shin.
    CITAZIONE
    "Sì, amministratore Kabane, ci intrattenga lei."

    Lo fissai alcuni secondi, dopo quelle parole. Intrattenere...
    Mi voltai verso gli schermi, 3 su 4 ormai spenti. Sul quarto ora stava una ripresa dall'alto di Jin. Circondato da uomini, di cui uno stava...letteralmente danzando sopra a una donna, schiacciandola sotto i propri piedi. Dove diamine avevano mandato quel ragazzino?

    Già, immagino lo spettacolo non sia di vostro gradimento.

    Mi voltai di nuovo verso di lui, fissandolo con un sorriso sardonico.

    Credo però di avervi offerto abbastanza spettacolo sinora, quindi spero tu non me ne voglia, se ora passo la mano.

    Ad ogni modo, il terzo concorrente si fece presto vivo in arena, entrando con un coltello in mano, che alzò come in segno di vittoria. Gli lanciai un occhiata, aspettando che fosse più vicino per parlargli. Oki non c'era. Il che non lasciava molte ipotesi.

    Bella lama. Ti hanno fatto massacrare il tuo avversario?

    Il tono non aveva inflessioni particolari, solo lo sguardo serio lanciava accuse alla vipera accompagnando le parole. Non che mi importasse della fine di Oki, aveva scelto lui di partecipare. Speravo solo non ci fossero stati idioti tali da far massacrare due otesi fra loro.
    Ma anche quel discorso cadette, in vista di qualcuno che finalmente decise di mostrarsi. Niente corna, nè abbigliamento ridotto al solo pezzo inferiore. A vederlo così, sembrava un Kage come altri. Mostrò soddisfazione nel fissarci, sguardo al cui mi sforzai di mantenere impassibilità. Lui era Oto, quindi era normale che l'assenza di due ninja che si erano rivelati deboli non meritasse le sue parole. Parlò agli ospiti, poi scese accanto a noi. Feci un lieve inchino in segno di rispetto, prima di tornare a fissarlo in volto. Attesi quindi in silenzio, senza guardare di nuovo le tribune. Non mi andava nemmeno di vedere, se qualcosa riguardo a cosa potessero pensare di quella mia scelta veniva rispecchiata dai loro sguardi. Mi concentrai sull'obiettivo che ormai era praticamente raggiunto, e nient'altro. Entrando in quel varco che mi tolse la sensazione di essere un pesce in una boccia, finalmente.
     
    .
95 replies since 16/10/2007, 16:27   2826 views
  Share  
.