Scar Psyche contro Tatsumaru Azuma

"Foglia" contro "sabbia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M e r i u `
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Scontro: Scar Psyche contro Tatsumaru Azuma
    Descrizione: "Foglia" contro "sabbia"
    Energie: "Bianca vs Bianca
    Link alle schede: http://narutolegend.forumfree.net/?t=21205778 / http://narutolegend.forumfree.net/?t=21988359
    Tipo: "Uno contro Uno"
    Durata: "Minimo 6 post + 1 presentazione"
    Descrizione del Campo: Distesa di erba con alberi sparsi in giro
    Condizioni Atmosferiche: "Sereno"
    Richieste Speciali: "Non è possibile uccidere l'avversario, ne procurargli ferite permanenti; Tempo per postare 5 giorni altrimenti X per il ritardatario e @ per l'altro shinobi"

    :omgda:

     
    .
  2. Scar Psyche
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Narrato
    Pensato
    Parlato


    PRESENTAZIONE

    Quel giorno mi svegliai abbastanza presto. Il sole non era molto alto nel cielo e suoi raggi caldi iniziavano lentamente a scaldare la fredda stanza. Quel freddo piaceva alla mia anima, la quale si sentiva molto a suo agio circondata dalla bassa temperatura; non riuscivo a spiegarmelo... ma era così. Dopo poco scesi dal letto e subito mi vennero in mente i piani di oggi.

    Bene, il gran giorno è arrivato.

    Quel giorno avrei dovuto sfidare un ninja di Suna ed era la prima volta per me. Non avevo mai combattuto con uno shinobi di tale villaggio. Poco sapevo di Suna e ancora meno sapevo del mio avversario, ma comunque non avevo per niente paura di affrontarlo, chiunque fosse stato.
    Dopo essermi preparato mi recai presso il luogo dello scontro: era una distesa erbosa non molto estesa con vari alberi intorno ad essa.

    Mi sembra un buon luogo per combattere, ma dove è il mio avversario?

    SPOILER (click to view)
    Danni: Illeso
    Stato psicologico: Tranquillo
    Chakra: 80/80
    Equipaggiamento Utilizzato: ///
     
    .
  3. Hanzo Hattori
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Legenda:
    ~ ... - ... ~ = Numero di turno e titolo
    *...* = Discorso in terza persona
    "..." = Discorso in prima persona
    §...§ = Discorso pensato
    Corsivo preceduto da [flashback] = flashback


    ~ Presentazione - Intro... ~


    *Tatsumaru, Tatsu per gli amici, era una giovane recluta del Villaggio della Sabbia, in attesa di iscrizione presso l’Accademia ninja. Aveva cominciato ad allenarsi, come consuetudine vuole, prima di formulare la domanda di ingresso alla “scuola”, ma nonostante ciò, questo periodo di aspettativa era ricco di tempi morti. Proprio per questo aveva deciso, forse più che altro per curiosità, di rispondere a un annuncio di duello amichevole ma ufficiale, apparso su internet. Il giovane era partito da Suna il giorno precedente, con destinazione il luogo dove si sarebbe svolto il combattimento ed aveva passato la notte in una locanda.
    ... Ed eccoci qua, al presente!
    Tatsu camminava lungo una stradina costeggiata da alberi; era una giornata meravigliosa e il sole del mattino, già alto nel cielo, riscaldava persino l’anima. Il giovane era fresco e riposato, per la bella dormita della sera precedente ed anche per la leggera colazione che aveva consumato; si sentiva sereno e non aveva particolari pensieri o preoccupazioni per la mente, tanto che d’un tratto si trovò nello spiazzo adibito per il duello, quasi senza accorgersene. La recluta di Suna si fermò per osservare meglio la zona: era una distesa erbosa abbastanza ampia, racchiusa tre gli alberi dei boschi della zona.*

    §Una location standard...§

    *Pensò il giovane, mentre osservava il suo sfidante che sostava già al centro dell’arena: era un pari grado del Villaggio della Foglia.
    Tatsumaru avanzò all’interno dell’arena naturale, fermandosi a una ventina di metri dal suo avversario, dopo di che si presentò.*

    “Salve!
    Io sono il tuo sfidante, il mio nome è Tatsumaru del clan Azuma di Suna!”


    *Disse il giovane ad alta voce e sorridendo.*

    “Sono pronto... fatti sotto quando vuoi: ti aspetto!”

    *Così dicendo, il ragazzo estrasse un kunai dalla sua sacca apposita, che teneva legata alla gamba destra. Mentre attendeva l’attacco dello sfidante, Tatsu si mise in posizione di combattimento: con le gambe leggermente piegate, le mani all’altezza del petto con i gomiti larghi. Nella destra era ben serrato il pugnale kunai, rivolto verso l’alto, mentre la mano sinistra era aperta a mo’ di zampa di tigre. La recluta di Suna vestiva con pantaloni ninja leggermente alla “Zuava” di colore blu scuro, mentre dal ginocchio in giù era coperto con un tessuto di fibra elastica e aderente. Il sopra era vestito con un gilet ninja a retina di colore nero. Tatsumaru indossava anche dei guanti senza dita, cuciti tutt’uno con una manica di tessuto aderente ed elastico che gli arrivava sino al gomito: anche questi erano di colore nero. Infine il ragazzo portava una cintura di stoffa legata alla vita, di colore bianco candido... sacche porta shuriken e porta oggetti erano alloggiate dietro la schiena.*

    §Si inizia!§

    *Pensò infine l’aspirante ninja, mentre attendeva l’attacco del suo antagonista. Era concentrato e sereno, nonostante lo scontro imminente: il suo primo duello.*

    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Danni: ///
    Armi usate: ///
    Equipaggiato: 1 X Kunai
    Forza: 100
    Velocità: 100
    Resistenza: 100
    Chakra usato: ///
    Chakra rimasto: 80/80 - Energia Bianca
    Slot azione usati: 0/2
    Slot tecnica usato: 0/1

    CITAZIONE
    Riepilogo inventario:
    Porta shuriken/armi/oggetti - schiena/gamba/schiena
    9/9 Shuriken [AaD]
    9/9 Kunai [AaD]
    2/2 Tekken [PpCC]
    1/1 Kusari Fundo [AdCC]
    Filo di Nylon (10 metri) [Vario]
    Filo in Acciaio (10 metri) [Vario]
    Accendino [Vario]
     
    .
  4. Scar Psyche
        Like  
     
    .

    User deleted


    CHAPTER FIRST: L'avversario della Sabbia

    Dopo pochi istanti, vidi da lontano avvicinarsi una sagoma umana e subito alla sua vista i miei occhi lo squadrarono e il mio volto assunse un espressione apparentemente felice...
    Dopo essersi fermato ad una ventina di metri da me si presentò educatamente dicendomi il suo nome

    CITAZIONE
    “Salve!
    Io sono il tuo sfidante, il mio nome è Tatsumaru del clan Azuma di Suna!”

    Stranamente, a differenza dei miei precedenti avversari, Tetsumaru non mi sembrava un ninja di scarso valore. Forse perchè non avevo mai combattuto con un ninja di tale villaggio o forse perchè ero stanco di fare il superiore (anche se probabilmente era per la prima ipotesi), decisi di rispondere educatamente allo shinobi che avevo difronte.

    Io sono Scar Psyche di Konoha, piacere di fare la tua conoscenza.

    Detto ciò il mio avversaio mi chiese di iniziare e io immediatamente iniziai a formulare una strategia d'attacco senza perdere altro tempo inutile.

    ATTACCO
    Mmm... sono il primo ad attaccare allora ragioniamo. L'unica cosa che so è che i ninja della sabbia sono molto abili nel combattimento a distanza, mentre lo sono meno in quello ravvicinato. Quindi devo cercare di diminuie la ditanza tra me e Tetsumaru che se l'occhio non mi inganna è di circa 20 m. Però non conosco perfettamente le sue tecniche, perciò se mi avvicino troppo ptrei cadere in un suo ninjusu o genjutsu. Ok ci sono

    Camminai in avanti in direzione diagonale per 2m, fino ad essere coperto alla vista del mio avversario da un albero. Non appena venni nascosto dallo spesso tronco, utilizzai una tecnica molto famosa, la bushin no jutsu.
    A quel punto feci apparire un clone d'ombra perfettamente uguale a me e lo feci avanzare in direzione del mio avversario per circa 5 m per poi fargli estrarre dalla sacca porta oggetti un kunai, che fu messo nella mano destra a protezione del viso.

    Gli mostrerò le abilità del nostro villaggio. Hihihi se non si avvicinerà alla mia copia per lui sarà la fine, verrà sconfitto senza neanche accorgersene...

    SPOILER (click to view)
    Danni: Illeso
    Stato psicologico: Tranquillo
    Chakra: 77,5/80
    Equipaggiamento Utilizzato: ///

    CITAZIONE
    Tecnica della Moltiplicazione del Corpo - Bunshin no Jutsu
    Villaggio: Tutti
    Posizioni Magiche: Tigre, Cinghiale, Bue, Cane
    Descrizione: Questa tecnica permette di creare dei cloni di se, composti unicamente di chakra. I cloni si presentano come una copia esatta del ninja che le ha create. Le copie possono essere create ad una distanza massima di 3 metri dall’utilizzatore. Le copie possono allontanarsi dal ninja che le ha create di circa 10 metri, superata questa distanza si dissolvono. La resistenza agli urti è minima, infatti ciascuna copia è distrutta appena subisce un qualsiasi contatto. Il numero di cloni creati non deve mai superare il massimo espresso sotto. Un clone che non fa nulla di particolare dura 6 turni mentre un clone costretto a correre o altro dura solamente 3 turni. I cloni creati con questa tecnica non possono attaccare ne simulare un attacco. Possiedono però la controparte illusoria di qualsiasi arma base in possesso del loro creatore. Possono muoversi camminando o correndo, abbassarsi e muovere gli arti con media velocità, e saltare. Non possono fare tecniche e non hanno forza. Se toccati svaniscono.
    [massimo copie: Studenti 3, Genin 5, Chunin 7, Jonin Grado D 9, Grado C 11, Grado B 13, Grado A 15]
    Tipo: Ninjutsu
    (Livello: 6 / Consumo di Chakra: Bassissimo per Copia)
     
    .
  5. Hanzo Hattori
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Legenda:
    ~ ... - ... ~ = Numero di turno e titolo
    *...* = Discorso in terza persona
    "..." = Discorso in prima persona
    §...§ = Discorso pensato
    Corsivo preceduto da [flashback] = flashback


    ~ Primo post attivo - Cautela! ~


    *Il duellante di Konoha si presentò come Scar Psyche.*

    §Bel nome ninja d’effetto, non c’è che dire!§

    *Pensò Tastumaru divertito. Subito dopo il suo avversario si mosse, spostandosi in diagonale dinnanzi a lui per un paio di metri e scomparendo dietro una albero, posto lì nel mezzo dello spiazzo.*

    §Accidenti, ma da dove salta fuori quell’arbusto???
    Non lo avevo proprio notato, lì al centro della spianata...§


    *Lo studente di Suna non si era minimamente accorto della presenza di un albero solitario, sperduto quasi nel centro dell’area per il combattimento. Il giovane del Villaggio della Foglia vi scomparve dietro e poco dopo ritornò visibile. Scar Psyche avanzò per altri cinque metri circa, quindi si arrestò a quindici metri scarsi dall’avversario ed estrasse un kunai dalla sacca con la mano destra, portandoselo poi a protezione del volto. Tatsumaru, dal canto suo, stava analizzando attentamente la situazione e c’era qualcosa che non gli tornava.*

    §Ragioniamo...
    Adesso si è fermato lì dinnanzi a me, a una neanche a una quindicina di metri...
    Per quale motivo non prova ad attaccarmi?
    ...
    Ma sopratutto... che senso aveva deviare il percorso per passare dietro all’albero???§


    *Un ragionevole dubbio si stava facendo strada nella mente del giovane di Suna, che era insospettito sopratutto dall’atteggiamento attendista del suo rivale.*

    §Potrebbe essere che...§

    *Tatsu provò a ipotizzare che un ninja del suo stesso livello, seppur proveniente da un villaggio differente, doveva comunque avere delle conoscenze paragonabili alle sue, quindi decise di “vedere”, come si usa dire nel gergo del poker, il gioco del suo avversario.*

    §D’accordo, allora!
    Tanto io non ho nulla da perdere...§


    *Il ragazzo sorrise e si portò il kunai alla bocca, mantenendolo con i denti. Sempre senza mai distogliere lo sguardo dal suo avversario, Tatsumaru si inginocchiò e tastò il terreno con le mani: la sensazione del contatto con l’erba era davvero piacevole, il giovane non ne era abituato.*

    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Utilizzo di 1 su 2 slot azione (accucciamento)


    §Che profumo piacevole...§

    *Pensò la recluta ninja, mentre ispezionava il terreno intorno a lui.*

    “Uno, due...
    ...
    Questo no...
    Tre e quattro!”


    *Esclamò il giovane a bassa voce, quindi si rialzò in piedi. Il rampollo Azuma aveva raccolto quattro pietre, tutte della medesima pezzatura ovvero della dimensione di una pallina da golf, anche se la loro forma era più tozza. Tatsu incrociò le braccia davanti al petto e, dopo aver attentamente mirato, scagliò le quattro pietre dalla mano destra con tutta la forza che aveva in corpo, cercando di imprimere loro la massima velocità possibile. Le quattro pietre furono scagliate in diagonale a mezz’altezza, estendendosi lungo una linea e andando a coprire un fronte discretamente ampio.
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Utilizzo di 2 su 2 slot azione (lancio delle 4 pietre da una mano lungo una direttrice)

    Tatsumaru aveva un dubbio, perciò aveva formulato un’ipotesi: il giovane si era insospettito del singolare comportamento del suo avversario ed aveva ipotizzato che potesse aver utilizzato qualche jutsu. L’abitante di Suna conosceva il “Bushin no Jutsu”: la sua ipotesi consisteva proprio nel fatto che l’avversario potesse aver utilizzato un trucco simile, per indurlo ad attaccare e avvicinarsi alla reale posizione dove in realtà si nascondeva nell’ombra e in agguato. Arrivato a questa conclusione, Tatsumaru aveva pensato che se l’avversario conosceva una tecnica paragonabile al “Bushin no Jutsu”, probabilmente il suo clone fittizio era molto debole, volatile, e sopratutto non avrebbe mai avuto la velocità necessaria per scansare l’attacco portato con veloci pietre. Questo per le caratteristiche intrinseche del clone e per il fatto che le pietre, per come erano state lanciate, difficilmente sarebbero state scansate semplicemente saltando o abbassandosi, secondo il pensiero di Tatsumaru... sopratutto per la differenza tra la loro velocità e quella del presunto clone. Inoltre la distanza con il bersaglio era meno di quindici metri, distanza a cui persino uno spiedo sarebbe arrivato senza problemi. Se invece la persona davanti a Tatsumaru fosse stata davvero Scar Psiche, bhè, presumibilmente non avrebbe avuto problemi a difendersi dalle pietre... ma in ogni caso, Tatsumaru non avrebbe perso nulla. Questa era la strategia pensata dal giovane di Suna che, subito dopo aver lanciato i sassi, riprese nella mano destra il suo kunai e attese il fulmineo svolgersi degli eventi.*

    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Danni: ///
    Armi usate: ///
    Equipaggiato: 1 X Kunai
    Forza: 100
    Velocità: 100
    Resistenza: 100
    Chakra usato: ///
    Chakra rimasto: 80/80 - Energia Bianca
    Slot azione usati: 2/2
    Slot tecnica usato: 0/1

    CITAZIONE
    Riepilogo inventario:
    Porta shuriken/armi/oggetti - schiena/gamba/schiena
    9/9 Shuriken [AaD]
    9/9 Kunai [AaD]
    2/2 Tekken [PpCC]
    1/1 Kusari Fundo [AdCC]
    Filo di Nylon (10 metri) [Vario]
    Filo in Acciaio (10 metri) [Vario]
    Accendino [Vario]
     
    .
  6. Scar Psyche
        Like  
     
    .

    User deleted


    CHAPTER SECOND: La forza di madrenatura


    Mi nascosi dietro ad un albero e mandai un mio clone 5m più vicino all’avversario, dopo alcuni istanti il mio clone svanì e sentii il rumore di alcuni oggetti che batterono il suolo. Fui un po’ seccato da quello che successe e iniziai quindi a pormi alcune domande.

    ATTACCO
    Perchè non si avvicina? 2 sono le possibilità o ha paura oppure avrà qualche strategia in mente. Infatti pensandoci perchè si sarebbe posizionato ad una così grande distanza da me? Questo conferma la mia precedente ipotesi sull’abilità di attaccare a distanza del villaggio della sabbia. Se vuole che mi avvicini, allora lo farò.

    Esponendo leggermente il capo dall’albero osservai bene la distesa d’erba che ci divideva per preparare la mia strategia.

    Benissimo è ora di sfruttare la natura

    Ritirai di nuovo il capo ed essendo ben nascosto dietro l’albero composi i seals della bushin no jutsu e creai 3 copie perfettamente uguali a me e iniziammo a correre verso l’avversario alla stessa velocità. Dopo aver coperto 8 m ci nascondemmo tutti dietro alcuni alberi che avevamo davanti. Ogn’uno di noi possedeva il proprio albero- nascondiglio. Dopo esserci ben nascosti agli occhi dell’avversario estraemmo tutti un aikuchi e lo mettemmo nella mano destra. Aspettai quindi la prossima mossa dell’avversario, che sicuramente non avrebbe tardato.

    image

    SPOILER (click to view)
    Danni: Illeso
    Stato psicologico: Pronto
    Chakra: 70/80
    Equipaggiamento svelato: 1 aikuchi
     
    .
  7. Hanzo Hattori
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Legenda:
    ~ ... - ... ~ = Numero di turno e titolo
    *...* = Discorso in terza persona
    "..." = Discorso in prima persona
    §...§ = Discorso pensato
    Corsivo preceduto da [flashback] = flashback


    ~ Secondo post attivo - Nascondino! ~


    *La figura di Scar Psyche venne colpita da uno dei sassi lanciati da Tatsumaru, esattamente all’altezza del torace: immediatamente svanì nell’aria.*

    §Satvolta ci ho beccato!§

    *Pensò il giovane sorridendo: il suo avversario aveva utilizzato proprio il famoso “Bushin no jutsu”. Lo sfidante di Konoha si sporse leggermente per controllare la situazione e il giovane Azuma non potè fare a meno di notarlo “emergere” dalla superficie del tronco.*

    §Eccolo là! Chissà cosa ha in serbo per me...§

    *Tatsumaru si stiracchiò leggermente i muscoli delle spalle, mentre il suo avversario si ritraeva dietro l’albero; probabilmente stava elaborando una nuova strategia e presto sarebbe rientrato in azione. Pochi istanti dopo, infatti, lo studente di Konoha uscì correndo da dietro il tronco e, cosa che non stupì più di molto Tatsumaru, non era solo. Quattro immagini identiche di Scar Psyche scattarono in avanti e percorsero circa otto metri, nascondendosi nuovamente dietro a quattro arbusti che sorgevano a una decina di metri dalla recluta proveniente da Suna.
    Quiete.
    Il ninja della foglia pareva aver terminato le sue azioni, non tirava un alito di vento. Tatsu iniziò ad analizzare gli eventi, come era solito fare.*

    §Bene bene bene!
    Con questa azione ha dimezzato la distanza da me e adesso si trova lì da qualche parte, a una decina di metri. Fortunatamente tra di noi non ci sono più alberi dietro i quali potersi nascondere...§


    *Lo spazio che separava i due combattenti, infatti, era completamente sgombro da alberi e altri impedimenti: dieci metri di semplice distesa erbosa.*

    §Quindi avevo ragione: anche lui conosce la “Bushin no jutsu”...§

    *Tatsumaru sorrise nuovamente di sottecchi.*

    §Questa volta ha creato tre cloni, che con lui fanno quattro: visto che le sue capacità sono simili alle mie, immagino proprio che sia al limite. Tre cloni.
    ...
    Non si vede sporgere: deve essere completamente nascosto dietro i fusti...
    ... Per cui ho un certo margine di azione!§


    *Scar Psyche era ben nascosto dietro gli alberi e, benchè non potesse essere visto, purtroppo non poteva nemmeno osservare. Tatsumaru valutò la distanza dal primo all’ultimo dei quattro alberi e la stimò circa simile a quella che lo divideva da loro... magari di poco inferiore. Il giovane si rimise il kunai in bocca ed estrasse dalla sua sacca dietro la schiena un rotolino di filo di nylon. Tramite le braccia misurò circa due metri e tagliò il filo, riponendo la parte appena tagliata e tenendo in mano gli otto metri rimanenti. Dopo di che, il ragazzo estrasse due kunai dal porta armi vincolato alla sua coscia destra e legò ai loro occhielli le due estremità del filo di otto metri, dopo averlo velocemente srotolato: era un filo di nylon abbastanza resistente, per cui non si formarono parrucche durante il suo utilizzo.

    SPOILER (click to view)
    Utilizzo di 1 di 2 slot azione (combinazione semplice di più oggetti)


    Senza perdere tempo, Tatsumaru lanciò i due kunai dalla sua mano sinistra, secondo una direttrice orizzontale. I due pugnali si conficcarono nei tronchi dei due alberi più esterni, il primo e il quarto, ad altezza dello stomaco di un individuo normale e tendendo in orizzontale il filo di nylon che li univa. Contemporaneamente il giovane aveva eseguito un balzo in avanti di due metri scarsi.

    SPOILER (click to view)
    Utilizzo di 2 di 2 slot azione (lancio di 2 kunai dalla stessa mano, secondo una direttrice rettilinea)


    La strategia di Tatsumaru era semplice: con questo stratagemma avrebbe dissolto i cloni di Scar Psyche, qualora fossero passati attraverso il poco visibile filo di nylon, rivelando così la figura del vero Scar. I cloni, infatti, non sono in grado di resistere nemmeno al più minimo contatto fisico: questa strategia nasceva dalla conoscenza che il giovane della sabbia aveva su una tecnica che padroneggiava in comune col ragazzo della foglia. Tatsumaru aveva deciso anche di compiere un balzo in avanti, per variare leggermente la sua posizione dall’ultima volta che era stato visto dal suo avversario: ora li separavano solo otto metri di prato libero da qualsiasi ostacolo.
    La recluta della sabbia sapeva bene che il suo avversario era in agguato, ma conosceva altresì i vantaggi e le controindicazioni derivanti da questa situazione.*

    §E’ davvero ingenuo se pensa che io sia tanto stupido da raggiungerlo all’ombra di quegli alberi...§

    *Pensò risoluto Tatsumaru. Il giovane sapeva benissimo che vi erano due modi per risolvere uno stallo derivante da un nemico nascosto e in agguato. Il primo e più pericoloso era buttarsi in bocca al nemico, sperando di evitare le trappole installate e cercando di subire il minimo danno possibile dal prevedibile attacco che sarebbe inevitabilmente stato portato, confidando successivamente di poter contrattaccare in maniera risolutiva: era una strategia di sacrificio. Tatsu aveva sentito parlare del famoso taijutsu del villaggio della foglia e una scelta di questo genere sarebbe stata a suo completo svantaggio, dovendosi trovare improvvisamente faccia a faccia con un avversario abile nelle tecniche di corpo a corpo. Ecco perchè questa scelta fu accuratamente evitata. Il secondo modo per risolvere questo tipo di stallo era annullare le strategie del nemico, inducendolo a capire che non c’era nulla da guadagnare per mezzo dei tranelli. Era questa la strada percorsa da Tatsumaru, che confidava nelle sue doti di analisi e giudizio, oltre che nel fatto che per il duello non v’era alcuna fretta: si fosse trovato in una missione sarebbe cambiato tutto. La strategia dello studente di Suna non era terminata: il pensiero del giovane era che difficilmente Scar Psyche si sarebbe accorto del filo di nylon, ma qualora lo avesse veduto e tagliato, avrebbe sicuramente mostrato la sua vera immagine, visto che un clone non avrebbe mai potuto procedere nell’azione. Anche un taglio simultaneo avrebbe rivelato la vera immagine, visto che i cloni, non potendo assolutamente entrare in contatto col filo, avrebbero dovuto agire leggermente in ritardo rispetto all’originale. Tatsumaru riprese dalla bocca il suo kunai, con la mano destra e poi si rivolse al suo sfidante, con voce squillante e ben udibile.*

    “Ehi tu!
    Ninja di Konoha...
    ... Non penserai che il tuo avversario sia così stupido da venirti a scovare, rischiando di caderti in bocca...
    Se un duello è quello che vuoi, fatti avanti!”


    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Danni: ///
    Armi usate: 2 X Kunai - 8 m di Filo di Nylon
    Equipaggiato: 1 X Kunai
    Forza: 100
    Velocità: 100
    Resistenza: 100
    Chakra usato: ///
    Chakra rimasto: 80/80 - Energia Bianca
    Slot azione usati: 2/2
    Slot tecnica usato: 0/1

    CITAZIONE
    Riepilogo inventario:
    Porta shuriken/armi/oggetti - schiena/gamba/schiena
    9/9 Shuriken [AaD]
    7/9 Kunai [AaD]
    2/2 Tekken [PpCC]
    1/1 Kusari Fundo [AdCC]
    Filo di Nylon (2 metri) [Vario]
    Filo in Acciaio (10 metri) [Vario]
    Accendino [Vario]
     
    .
  8. Scar Psyche
        Like  
     
    .

    User deleted


    CHAPTER THIRD: Trappole

    Ormai ero ben nascosto dietro gli alberi insiemi ai miei cloni d'ombra. Non potevo vedere il mio avversario, ma neanche lui poteva vedermi. Il mio scopo era solo quella di guadagare metri preziosi per effettuare un attacco corpo a corpo. Aspettai alcuni istanti, sperando che Tatsumari si avvicinasse, ma questo non successe. Improvvisamente sentii dei forti rumori.

    Cosa è stato??? Devo controllare

    DIFESA
    Per evitare che il mio avversario scoprisse chi fosse il vero Scar, io e i cloni spoergemmo tutti il capo dal nostro nascondiglio, facendo attenzione a farlo tutti alla stessa velocità.

    Cosa è cambiato non noto la differenza.

    L'unica cosa che notai fu solo che Tatsumaru era un po' più vicino.

    Mmm... la cosa è piuttosto strana. Da dove provenivano quei rumori e perchè Tatsumaru si è avvicinato? Sarà meglio mandare qualcuno in perlustrazione...

    Feci ucire allo scoperto la copia dell'albero centrale (l'albero numero 3) e la feci avanzare lentamente verso Tatsumaru, mentre io osservavo tutta la scena con attenzione dall'albero di fianco (l'albero numero 2). Il clone avanzava molto lentamente verso l'avversario ed io ero concentratissimo su ogni passo che faceva. Ma improvvisamente... puff la copia scomparve sotto i miei occhi.

    Ma che diavolo... mi è sembrato di intravedere qualcosa, ma non ne sono sicuro.

    Uscimmo allora tutti allo scoperto sempre alla stessa velocità e ci avanzammo un po', senza però arrivare nel punto dove la copia precedentemente era svanita. Osservai benissimo il punto dove era svanito il clone e riuscii ad intravedere un sottilissimo filo trasparente, che era perfettamente parallelo al suolo.

    ATTACCO
    Bella strategia, ma adesso è il mio turno.

    Io e le copie eravamo posizionati molto vicini al nylon paralleli ad esso, così ci abbassammo sulle ginocchia contemporaneamente alla stessa velocità, rallentando io stesso per evitare sospetti. Poi camminammo abbassati fino a superare il filo di nylon per poi rialzarci e correre contro Tatsumaru, facendo correre la copia alla mia destra leggermente più veloce di me che ero al centro e dell'altro clone, che era alla mia sinstra. Quando ci trovammo tutti ad una distanza di 2m dall'avversario, feci estrarre al clone più veloce un kunai. Non appena arrivammo tutti a pochi cm dall'avversario, io trovandomi al centro tra i 2 cloni, sfruttai la mia tecnica più veloce, l'Entrata Dinamica. Un velocissimo calcio partì all'altezza dello stomaco dell'avversario, il quale se colpito sarebbe stato scaraventato a terra con seri danni. Srebbe stato davvero difficile per Tatsumaru evitare il calcio sia per la sua velocità e sia per vederlo partire all'improvviso.
    Colpito o non colpito non avrei mai perso di vista il mio avversario.

    SPOILER (click to view)
    Danni: Illeso
    Stato psicologico: Concentrato sull'avversario
    Chakra: 40/80
    Equipaggiamento svelato: 1 aikuchi; 1 kunai

    CITAZIONE
    Entrata Dinamica - Rikidouteki Kisai
    Posizioni Magiche: Nessuna
    Villaggio: Foglia
    Descrizione: Concentrando parecchio chakra sulle gambe, lo shinobi è in grado di velocizzare enormemente tutti i movimenti che compongono un perfetto calcio volante. Difficilissimo da contrastare se non si ha un'idea chiara della posizione di partenza del ninja, questo attacco è in grado di provocare un "knock down" del bersaglio anche se quest'ultimo dovesse essere molto superiore fisicamente. Inoltre grazie alla sua incredibile velocità è un buon modo per iniziare uno scontro in corpo a corpo. Il contrattacco è possibile solo alle energie superiori.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 4 / Consumo: Medio)
     
    .
  9. Hanzo Hattori
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Legenda:
    ~ ... - ... ~ = Numero di turno e titolo
    *...* = Discorso in terza persona
    "..." = Discorso in prima persona
    §...§ = Discorso pensato
    Corsivo preceduto da [flashback] = flashback


    ~ Terzo post attivo - Allo scoperto... ~


    *Poco dopo l’impatto dei kunai sugli alberi, i quattro Scar Psyche si sporsero leggermente dal loro nascondiglio, come era prevedibile che accadesse. Una delle figure, precisamente quella nascosta dietro al secondo albero partendo dalla sinistra di Tatsumaru, uscì allo scoperto e decise di avvicinarsi lentamente all’avversario, mentre il resto della “truppa” Psyche la osservava attentamente. L’azione non durò molto, perchè dopo pochi metri l’immagine si dissolse nell’aria... Tatsumaru sorrise.*

    §Mpf...
    Mi aspettavo un’azione del genere: è più o meno ciò che avrei fatto io...
    Adesso ne restano due più l’originale, ma è difficile che ci caschi nuovamente.§


    *Lo studente di Suna era pronto e in attesa... non dovette attendere molto affinchè la sua strategia venisse premiata.*

    §Era ora!§

    *Le tre figure del giovane di Konoha si palesarono contemporaneamente e si avvicinarono con circospezione alla zona dove era sparita la prima copia; non ci volle molto per scoprire il filo di nylon teso. I tre, quindi, si abbassarono sulle ginocchia e superarono prudentemente l’ostacolo, procedendo a gattoni. Una volta rialzate, le tre immagini si gettarono a capofitto contro il loro avversario. Tatsumaru si accorse da subito che una delle tre figure, quella più a sinistra, avanzava con maggiore velocità delle altre due al suo fianco, precedendole leggermente.*

    §I tre avanzano lungo la stessa direzione rettilinea, ma la loro velocità non è elevata...
    Sarà difficile sorprendermi, vista la scarsa velocità e gli otto metri che ci separano!§


    *Tatsumaru conosceva le caratteristiche dei cloni ombra e sapeva che non potevano raggiungere velocità elevate... ad occhio e croce potevano muoversi al massimo come le tre figure in avvicinamento. Il ragazzo di Suna, memore dello stile di combattimento elusivo del suo avversario, formulò all’istante le uniche due ipotesi possibili. Tatsu sapeva che il suo avversario reale poteva essere la figura che precedeva le altre oppure una delle due dietro: l’unica cosa certa era la loro non elevata velocità. Il sunese era conscio del fatto che i cloni ombra non potevano nè attaccare e nè simulare attacchi e quindi, in ogni caso, la mossa del vero Scar Psyche sarebbe giunta e unica da dinnanzi a lui, visto che le tre copie avanzavano affiancate e molto vicine l’una alle altre.*
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Nota: visto che non è specificata la distanza tra le copie, l’ho assunta io.


    §Nella foga di mettere in atto il suo stile di combattimento, non ha pensato alla velocità massima con cui si sarebbe potuto muovere!§

    *Tatsumaru era prontissimo e concentrato; iniziò ad impastare del chakra... non appena la distanza che lo separava dall’immagine più prossima si ridusse a due metri, questa estrasse un kunai. I tre continuarono nella loro corsa.*

    §Forza, fatti sotto!§

    *Giunto a poco meno di un metro dal suo avversario, il vero Scar Psyche si decise a effettuare la sua mossa, producendosi in uno spettacolare e perfetto calcio volante.
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Nota: visto che non è meglio specificato quanto siano “pochi centimetri” e considerando che un calcio volante ha bisogno di una distanza minima da cui partire (altrimenti l’avversario mi cadrebbe addosso senza riuscire nemmeno a distendersi), assumo io che pochi centimetri equivalga a poco meno di un metro.
    Lo sfidante di Suna, dal canto suo, aveva osservato tutta l’evoluzione dei movimenti avversari, che avvenivano proprio dinnanzi a lui e a media velocità e non ebbe problemi a farsi trovare preparato e reattivo.*
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Ragionamento: lo Scar Psyche più veloce si muove AL MASSIMO con velocità media, ovvero 62.5/100 (5 tacche su 8). Il vero Scar, che lo segue, si muove quindi con velocità minore. Sapendo che le copie non possono simulare attacchi e visto che sono raggruppate tutte nello stesso punto circa, io vedo benissimo da dove parte l’attacco, anche perchè parte con una velocità ridotta.


    §Un calcio volante?!
    Diamoci una mossa!§


    *Tatsumaru impresse istantaneamente in ognuna delle sue due gambe un mezzo basso di chakra per incrementare la sua velocità e, facendo perno sulla sua gamba sinistra, si scansò verso quel lato, contemporaneamente ruotando il suo bacino e il suo busto indietro e verso destra.*

    SPOILER (click to view)
    Utilizzo di 10 punti chakra (5 per gamba): +2 tacche in totale alla velocità - Utilizzo di 1 di 2 slot azione (scansata con successiva rotazione a 180 gradi, tutto in una volta).
    Velocità: 125


    §Accidenti... è veloce!!!§

    *Tatsu aveva fatto appena in tempo a girare bacino e spalle di 90 gradi, che contemporaneamente il suo avversario gli sfrecciò vicino, colpendo di striscio il fianco del sunese e andandolo a escoriare, ferendolo lievemente. Il guerriero di Suna strinse i denti e ignorò il bruciore.
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Spiegazione: la tecnica del mio avversario utilizza 30 punti chakra (anche per la velocità), io ne utilizzo 10. Secondo le tabelle Scar Psyche è a +5 tacche e io sono a +2. Muovendomi a 2/5 della sua velocità, nel tempo che lui percorre il metro che ci separa io percorrerei 40 cm linearmente, più che necessari per scansarsi dalla traiettoria (considerando il fatto che contemporaneamente ruoto anche). Non è un subisci e mena, ma una scansata quasi riuscita.
    Scar Psyche atterrò a un metro dal suo avversario, non perdendolo mai di vista.
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Nota: visto che il mio avversario non ha specificato dove sarebbe atterrato dopo il suo calcio volante, lo assumo io. Sopratutto perchè mi serve conoscere la sua posizione per il mio contrattacco.
    Quando questo avvenne, Tatsumaru decise di sfruttare l’inerzia della rotazione ad alta velocità che stava ancora compiendo: mentre si trovava a 135 gradi dalla direzione da cui aveva incominciato a muoversi, con la mano libera, la sinistra, andò a pescare dal porta oggetti dietro alla sua schiena il kusari fundo, confidando che il suo corpo stava coprendo il suo braccio sinistro agli occhi dell’avversario. L’azione fu celerissima: la catena munita di peso si distese subito, vista la forza centrifuga della rotazione; era lunga 90 centimetri. Il giovane del Villaggio di Suna ruotò velocemente il braccio, brandendo la sua catena e imprimendo in essa un movimento discendente con tutta la velocità e la forza di cui disponeva: era sua intenzione colpire l’avversario tra la spalla sinistra e il collo, tramite un fendente obliquo proveniente dall’alto-sinistra verso il basso-destra.

    SPOILER (click to view)
    Utilizzo 2 di 2 slot azione (attacco con arma AdCC)


    Scar Psyche si trovava in una posizione scomodissima perchè era di spalle dopo aver completato il suo calcio volante e aveva il viso girato verso destra ad osservare Tatsumaru. Purtroppo gli sarebbe risultato difficile cogliere tutti i veloci movimenti del giovane di Suna, primo perchè questi partivano da dietro la sua schiena e secondariamente perchè, dando le spalle e avendo solo la testa voltata, il campo visivo di Scar Psyche difficilmente avrebbe potuto cogliere cosa stava accadendo alla sua sinistra, da dove proveniva l’attacco col kusari fundo. Tatsumaru aveva, alla fine, compiuto una rotazione di 180 gradi, sfruttando il movimento della sua schivata iniziale.*

    image

    §Adesso ti mostro io un vero attacco a sorpresa!§
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Nota: lunghezza braccio + kusari fundo = 50 + 90 cm ... distanza dalla mia spalla all’avversario: 1 m
    Il mio attacco parte da quando l’avversario tocca terra e finisce la sua azione, non è quindi una counter.


    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Danni: Ferita lieve (1/4 di leggera) al fianco destro: escoriazione
    Armi usate: 2 x Kunai - 8 m di Filo di Nylon
    Equipaggiato: Kunai dx - Kusari Fundo sx
    Forza base: 100
    Velocità base: 100
    Resistenza base: 100
    Chakra usato: 10
    Chakra rimasto: 70/80 - Energia Bianca
    Slot azione usati: 2/2
    Slot tecnica usato: 0/1

    CITAZIONE
    Riepilogo inventario:
    Porta shuriken/armi/oggetti - schiena/gamba/schiena
    9/9 Shuriken [AaD]
    7/9 Kunai [AaD]
    2/2 Tekken [PpCC]
    1/1 Kusari Fundo [AdCC]
    Filo di Nylon (2 metri) [Vario]
    Filo in Acciaio (10 metri) [Vario]
    Accendino [Vario]
     
    .
  10. Scar Psyche
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    OT: I tuoi ragionamenti sono giusti però anche se mi muovo ad una velocità ridotta, quando parto per effettuare il jutsu, la mia velocità la mia velocità acquista la normalità e in più viene velocizzata al massimo dalla tecnica. Poi quando dici che io una volta atterrato non riesco ad osservati bene mi sembra un po' scorreto, da quando io ho espresso di non perderti di vista mai. Comunque continuiamo non fa niente.

    CHAPTER FOURTH: Un avversario straordinario


    Correvo verso il mio avversario affiancato dalle 2 mie copie, le quali una correva alla mia stessa velocità, mentre l'altra era più veloce. Questo stratagemma servia per confondere l'avversario, il quale non avrebbe capito subito da dove sarebbe partito il vero velocissimo attacco. Ci avvicinavamo minacciosi sempre di più e metro dopo metro sentivo l'adrenalina scorrere ed aumentare la velocità del suo flusso ad ogni passo che facevo. Quando poi arrivai a pochi cm dal mio avversario...

    Rikidouteki Kisai.

    Un velocissimo calcio partì verso lo stomaco di Tatsumaru; mi sentivo veloce e imprendibile, ma improvvisamente successe qualcosa di strano... qualcosa che non mi sarei mai aspettato...

    DIFESA


    Tatsumaru fece uno strano movimento quasi all'ultimo secondo ed evitò il mio calcio volante come niente, ma io per fortuna non l'avevo perso di vista nemmeno per un secondo con lo sguardo.

    Avrà usato del chakra questo è sicuro... Perchè non sarebbe mai stato capace di evitre un simile calcio. Ma è davvero bravo. In un istante, in un battito di ciglia... si è scansato.

    Qualunque cosa fosse successa, mi trovai in una posizione alquanto scomoda, infatti davo le spalle al mio avversario, il quale di sicuro non sarebbe rimasto a guardare. Non appena toccai il suolo, inviai un bassissimo di chakra nella gamba sinistra, dandomi una spinta in diagonale destra, mentre mi piegavo sulla gamba opposta effettuai una capriola sul terreno. In quel modo riuscii a ridurre la superfice che esponevo al mio avversario.
    Mentre stavo rotolando, venni colpito da qualcosa poco più sopra della coscia, il quale mi provocò una ferita 1/2 leggera. Non potetti fare altro che stringere i denti e continuare la mia rotazione.

    ATTACCO


    Ormai mi trovavo ad appena 1,5 m dal mio avversario il quale era rivolto verso le mie spalle e io stavo rapidamente elaborando una strategia.

    Quel bastardo mi ha colpito... non la passerà liscia...

    La ferita mi dava alquanto fastidio, ma non era nulla di grave, potevo benissimo continuare lo scontro senza problemi. Ma comunque non potevo sopportare il fatto di essere stato colpito così. Ancora mi domandavo come Tatsumaru avesse fatto ad evitare così la mia Entrata Dinamica. Comunque ora toccava di nuovo a me e dicerto non mi sarei risparmiato.
    Mi voltai di scatto verso Tatsumaru e iniziai a correre alla mia massima velocità verso di lui e a metà strada estrassi l'aikuchi dalla sacca porta oggetti posta sulla gamba destra, mentre rimasi la mano sinistra dietro la schiena dento l'altra sacca porta oggetti, stringendo in mano un kunai. Il braccio sinistro era nascosto alla vista di Tatsumaru, il quale non poteva vedere quello che succedeva alle mie spalle. Quando mi trovai molto vicino a lui estrassi il kunai che stavo stringendo nella mano sinistra e feci finta di colpirlo al volto, mentre quasi contemporaneamente con l'aikuchi dell'altra mano, potenziando la rapidità e la potenza del braccio in questione con un bassissimo di chakra, cercai di accoltellare con un affondo Tatsumaru nel plesso solare, sotto lo sterno, il quale colpo se andato a segno avrebbe provocato gravi problemi respiratori.
    A quel punto colpito o non colpito avre dato un violento calcio con la punta del piede sinistro nell'inguine dell'avversario. Fatto cio sarei indietreggiato di 2 m senza voltare le spalle all'avversario e mi sarei messo nella mia solita posizione di difesa.


    SPOILER (click to view)
    Danni: ferita 1/2 leggera
    Stato psicologico: Concentrato sull'avversario
    Chakra: 35/80
    Equipaggiamento svelato: 1 aikuchi; 1 kunai
     
    .
  11. Hanzo Hattori
        Like  
     
    .

    User deleted


    [OT]
    CITAZIONE (Scar Psyche @ 28/11/2007, 17:59)
    OT: I tuoi ragionamenti sono giusti però anche se mi muovo ad una velocità ridotta, quando parto per effettuare il jutsu, la mia velocità acquista la normalità e in più viene velocizzata al massimo dalla tecnica.

    Sì infatti ne ho tenuto conto, della velocità della tecnica. Con 30 punti vai a +5 tacche (rispetto ai 100 punti base, cioè max velocità) e io ne ho spesi 10 per raggiungere +2 tacche. Ho scritto tutto nel mio post. Ma tu parti con la tecnica da una velocità ridotta e questo fa sì che la mossa non sia molto fulminea e inattesa... cmq ho scritto tutto.
    CITAZIONE (Scar Psyche @ 28/11/2007, 17:59)
    Poi quando dici che io una volta atterrato non riesco ad osservati bene mi sembra un po' scorretto, da quando io ho espresso di non perderti di vista mai.

    Leggi bene, perchè non ho detto che mi perdi di vista. Ho scritto che tu sei voltato e mi stai osservando, che è quello che hai scritto tu alla fine. Non hai scritto che ti saresti girato col corpo verso di me, ma solo che mi avresti osservato. PERO' il problema è che a meno che tu non sia la bambina dell'Esorcista, non puoi girare il collo di 180°. Io ti sto colpendo dalla parte opposta di dove stai guardando (visto che stai guardando me e il tuo collo non può fare un giro completo all’indietro, per guardare anche il mio braccio dall’altra parte >>> vedere disegnino)...
    Da regolamento, non posso fare muovere al tuo personaggio il corpo per guardare meglio.[/OT]

    SPOILER (click to view)
    Legenda:
    ~ ... - ... ~ = Numero di turno e titolo
    *...* = Discorso in terza persona
    "..." = Discorso in prima persona
    §...§ = Discorso pensato
    Corsivo preceduto da [flashback] = Flashback


    ~ Quarto post attivo - Nel vivo!~


    *Appena Scar Psyche toccò terra si sbilanciò verso la sua destra, producendosi in una capriola per evitare l’attacco avversario portato con il kusari fundo. Durante la lesta rotazione, il ragazzo venne colpito poco sopra la coscia dal temibile attrezzo del suo rivale, anche se in maniera non grave. Terminata la proiezione, lo studente di Konoha si trovava a circa un metro e mezzo dall’avversario e di spalle; immediatamente si voltò e scattò all’indirizzo del suo nemico. Tatsumaru era completamente preso dallo scontro e concentrato sull’avversario, la sua mente era svuotata da ogni pensiero che non fosse l’attenzione al duello. Mentre l’antagonista caricava, Tatsumaru si preparò a difendersi: la mano destra che reggeva il kunai gli era rimasta all’altezza del petto dall’azione precedente, con il braccio piegato e il gomito largo. La mano e il braccio sinistro vennero portati nella posizione speculare, nel mentre il ragazzo ruotò velocemente il polso in avanti per due volte, andando ad avvolgere la catena sulle nocche e sul dorso della mano, pronto per ogni evenienza. Scar Psyche aveva colmato metà della distanza che lo separava dal contendente, quando prontamente estrasse un aikuchi con la destra dal suo porta armi legato alla rispettiva gamba, mentre con la sinistra era intento ad armeggiare dietro la sua schiena.*

    §Mh!
    Ha intenzione di portare un doppio attacco con sorpresa...
    Sono pronto!§


    *Viste le movenze dell’avversario, Tatsumaru si sarebbe ragionevolmente aspettato un doppio affondo nel peggiore dei casi, per cui si mantenne iper reattivo, facendo ben attenzione a cercare di carpire la direzione di entrambe le braccia dell’avversario... nel frattempo, cautelativamente e memore dell’attacco precedente, impastò una piccola quantità di chakra. Lo studente di Konoha giunse a portata dell’avversario: dalla schiena estrasse un kunai e cercò di colpire al volto l’avversario, mentre quasi contemporaneamente con la destra fece partire un fendente più veloce e diretto al di sopra dello stomaco del rivale.*

    §Eccoli che arrivano!§

    *Tatsumaru aveva già pensato ad una strategia difensiva: il suo scopo era di provare a intercettare i colpi avversari agendo specularmente (destra su sinistra e sinistra su destra), per evitare che si formassero pericolosi grovigli di braccia davanti ai suoi occhi. Il ragazzo aveva entrambe le mai ad altezza petto, braccia flesse: impresse un quarto di giro ad entrambe, anche se con direzioni opposte, infondendo in ognuna di esse una quantità bassissima di chakra, per stare al passo con la velocità avversaria. Il braccio destro di Tatsumaru, la cui mano impugnava un kunai, ruotava verso l’alto per tentare di intercettare il colpo al volto, mentre il suo braccio sinistro, la cui mano era circondata dalla catena, ruotava di un quarto di giro verso il basso, per provare a deflettere la corsa dell’aikuchi. Nel contempo Tatsu ruotò il suo fianco sinistro all’indietro, per spostarsi ulteriormente dalla traiettoria dei fendenti, specialmente quello che aveva come bersaglio la superficie maggiore: quello allo stomaco. Il dorso del pugno sinistro del ninja di Suna andò a impattare con il piatto della lama dell’aikuchi avversario, facendolo deviare di traiettoria: il fendente passò a pochi centimetri dal fianco del giovane. L’altro fendente, quello diretto al volto, invece, non arrivò mai: era una finta studiata per confondere.*

    SPOILER (click to view)
    Utilizzo di 5 punti chakra (2.5 per braccio) per velocizzare i movimenti - Utilizzo di 1 di 2 slot azione difensiva (parata su affondo)


    §Dannazione era una finta!§

    *Tatsumaru aveva sprecato del chakra, cadendo nel tranello avversario e pareva non soddisfatto, quando avrebbe dovuto ringraziare per essere riuscito a evitare un ulteriore pericolo... ma non c’era ancora tempo per riposarsi. Scar Psyche sferrò un calcio a mo’ di affondo di lancia con la punta del piede sinistro, diretto verso l’inguine dell’avversario. Il ninja di Suna, dal canto suo, non avrebbe avuto tempo per scansarsi o parare in modo efficace, ma fortunatamente per lui, dall’azione precedente il braccio a le mano sinistra gli erano rimasti nelle vicinanze del bersaglio designato da Scar Psyche: Tatsumaru riuscì appena a scostare il braccio sinistro verso la sua destra, quando il calcio di Psyche lo colpì all’arto, tra polso e gomito.*

    SPOILER (click to view)
    Utilizzo di 2 di 2 slot azione difensiva (parata di braccio su calcio)


    §Gnnn!
    ...
    Maledizione!§


    *Imprecò mentalmente il giovane, mentre il contraccolpo lo fece piegare vistosamente in avanti. L’impatto fu abbastanza violento, ma fortunatamente la maggiore superficie d’appoggio del braccio sull’inguine lo aveva protetto completamente... sul braccio, invece, probabilmente sarebbe sorto un discreto ematoma, ma la sua funzionalità non era compromessa e il fastidio sarebbe rapidamente passato. Tatsumaru fece oscillare più volte il polso sinistro, mentre osservava il suo avversario allontanarsi e mettere tra i due un paio di metri di distanza... lo spazio dietro e a fianco di Scar Psyche rimaneva sgombro da alberi e cespugli: solo prato.*

    §Ok...
    Vediamo un po’...§


    *Lo studente di Suna liberò il pugno sinistro dalle spire della catena e scattò alla sua massima velocità incontro all’avversario, facendo roteare la catena al suo fianco in senso orario, pronta per essere utilizzata. Quando Tatsumaru giunse a un metro dall’avversario si arrestò e fintò, accennandolo, un fendente dall’alto; la sua intenzione invece era tutt’altra. Il ragazzo si sporse e, con un movimento circolare del braccio, abbassandosi leggermente per accompagnare la mossa, lanciò alla massima velocità la sua catena orizzontalmente a mo’ di spazzata, mirando alle ginocchia del suo avversario... il suo scopo era di cercare di aggrovigliare Scar Psyche e quindi immobilizzarlo completamente.
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Nota: come sempre, distanza dalla mia spalla al corpo dell’avversario = 1 metro. Lunghezza del mio braccio e kusari fundo = 50 cm + 90 cm...

    Utilizzo di 1 di 2 slot azione offensiva (lancio kusari fundo)
    L’attacco del guerriero di Suna, però, non sarebbe terminato lì...
    CITAZIONE
    - Se il colpo fosse andato a segno (anche parzialmente);
    - se Scar Psyche avesse evitato il colpo spostandosi di lato (destra o sinistra) in qualsiasi modo;
    - se Scar Psyche avesse evitato il colpo con un salto sul posto;

    Allora Tatsumaru avrebbe caricato un bassissimo di chakra nel suo braccio destro per velocizzare e avrebbe tentato di ferire il nemico con un affondo di kunai allo stomaco, confidando nella difficoltà di muoversi a mezz’aria non avendo punti di appoggio, come il terreno, su cui spingere per velocizzare i propri movimenti. Anche le parate, non essendo vincolati a terra, sarebbero dovute risultare estremamente poco efficaci ed incisive... sempre secondo la visione del giovane Sunese.
    CITAZIONE
    - Se Scar Psyche avesse tentato di scavalcare Tatsumaru con un balzo;

    Allora il ragazzo di Suna avrebbe caricato un bassissimo di chakra nel suo braccio destro per velocizzare e avrebbe tentato di ferire di taglio il duellante, ai polpacci o alle cosce, facendo roteare il suo braccio teso al di sopra della sua testa, con un ampio movimento semicircolare da destra a sinistra.
    CITAZIONE
    - Se Scar Psyche avesse tentato di muoversi verso Tatsumaru, venendogli incontro e passandogli affianco (sia a destra che a sinistra);

    Allora Tatsu avrebbe caricato un bassissimo di chakra nel suo braccio destro per velocizzare e, dopo aver azzerato la distanza, avrebbe fintato di accoltellare allo stomaco il suo avversario in corsa (affondo del braccio da dietro in avanti accennato), cercando poi, invece, di accoltellarlo al fianco tramite un movimento del braccio verso l’esterno, nel momento in cui i due corpi si fossero affiancati (sia per l’affiancamento a destra che a sinistra).
    CITAZIONE
    - Se Scar Psyche avesse evitato il colpo con un movimento all’indietro o all’indietro seguendo le due diagonali (indietro/destra e indietro/sinistra);

    Allora lo studente del Paese del Vento avrebbe estratto con la destra altri 3 kunai e li avrebbe lanciati tutti e 4 alla massima velocità all’indirizzo del giovane di Konoha (senza utilizzo di chakra), lungo una linea di lancio verticale e raggruppando i proiettili secondo un’apertura di lancio che andava dalla testa allo stomaco di Scar (occhi, gola, petto, stomaco), confidando nella difficoltà di muoversi a mezz’aria non avendo punti di appoggio, come il terreno, su cui spingere per velocizzare i propri movimenti. Se Scar Psyche si fosse disteso in orizzontale durante un ipotetico balzo, Tatsumaru avrebbe lanciato lungo una linea orizzontale, ma seguendo le stesse modalità di bersagli testè descritta.
    SPOILER (click to view)
    Utilizzo di 2 di 2 slot azione offensiva (affondo o taglio o affondo o lancio singolo di più oggetti secondo una singola direttrice)
    Alla fine delle sue azioni, comunque, Tatsumaru sarebbe rimasto voltato verso l'avversario con il volto e tutto il corpo, in posizione di difesa... e chiaramente non lo avrebbe perso di vista un attimo.*

    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Danni: (Vecchia) Ferita lieve (1/4 di leggera) al fianco destro: escoriazione - (Nuova) Ferita leggera al braccio sinistro: botta
    Armi usate: 2 x Kunai - 8 m di Filo di Nylon - ???
    Equipaggiato: Kunai dx - Kusari Fundo sx
    Forza base: 100
    Velocità base: 100
    Resistenza base: 100
    Chakra usato: 5 + ???
    Chakra rimasto: 65+???/80 - Energia Bianca
    Slot azione usati: Difensivi 2/2 - Offensivi 2/2
    Slot tecnica usato: 0/1

    CITAZIONE
    Riepilogo inventario:
    Porta shuriken/kunai/oggetti e armi - schiena/gamba/schiena
    9/9 Shuriken [AaD]
    7-???/9 Kunai [AaD]
    2/2 Tekken [PpCC]
    1/1 Kusari Fundo [AdCC]
    Filo di Nylon (2 metri) [Vario]
    Filo in Acciaio (10 metri) [Vario]
    Accendino [Vario]
     
    .
  12. Scar Psyche
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A causa della mia serie di impegni chiedo che questo scontro sia congelato...

     
    .
  13. Hanzo Hattori
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scar Psyche @ 8/12/2007, 15:14)
    A causa della mia serie di impegni chiedo che questo scontro sia congelato...

    Per me va bene, ma non a tempo indeterminato.
    Indicami qui di seguito una data ragionevole entro la quale posterai. Oltre quella data riterrò lo scontro chiuso e chiederò che venga giudicato.
     
    .
  14. Scar Psyche
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chiedo se sia possibile riaprire lo scontro il giorno 22/12/07. Ho impegni con la scuola e fino alle feste natalizie non avrò il tempo per postare.
     
    .
  15. Hanzo Hattori
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scar Psyche @ 9/12/2007, 14:25)
    Chiedo se sia possibile riaprire lo scontro il giorno 22/12/07. Ho impegni con la scuola e fino alle feste natalizie non avrò il tempo per postare.

    D'accordo.
    Allora attenderò il tuo post a partire dal 22/12/07 compreso, per i successivi dieci giorni: cioè fino alla fine del giorno 31/12/07.
     
    .
15 replies since 5/11/2007, 20:24   227 views
  Share  
.