Villa Mikawa

Residenza di Aloysius Diogenes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    ::: Colloqui di Lavoro [Segue da Qui] :::

    Il lunedi della settimana a venire fummo meravigliati della quantità di gente venuta in cerca di un lavoro. Ma, in effetti, ad Oto c'erano molte persone senza un lavoro, gente disperata ma anche valide persone. Tuttavia eravamo certi che non tutti i lì presenti avevano letto bene i volantini sparsi per Oto da Yakiru: non ci servivano inutili schiavi, non ci serviva gente fragile e incompetente...gli scelti avrebbero dovuto vivere in una casa che ne aveva viste e ne avrebbe viste di belle. Dunque difficilmente avremmo trovato ciò che volevamo tra quella trentina di persone che bussarono alla porta. Ma era solo lunedi, ne avremmo visti di volti nuovi in quella settimana. Per fortuna io e Matsumoto avevamo già stabilito che sarebbe stata lei a parlare, io avrei fatto solo da presenza decretando il definitivo si o no. Ci mettemmo dunque lì, seduti in una delle poche stanze presentabili della villa e ad uno ad uno ricevemmo i richiedenti...

    Nemmeno a dirlo, era una noia tremenda. Gente scialba, senza carattere o ambizioni. No! Non stavo cercando semplici domestiche; più che saper fare il loro lavoro essi dovevano avere un carattere di ferro, sopportare la vista di scenari raccapriccianti, essere completamente disposti a servire la causa...insomma mi sarei dovuto fidare di coloro che avrei accolto in casa mia e che sarebbero diventati a tutti gli effetti parte della mia vita. Certo, un colloqui di qualche minuto non poteva darmi questa certezza ma senza dei buoni presupposti non avrei nemmeno tentato di sprecare del tempo con nullità.

    Passarono altri dodici volti di cui mai avrei ricordato il nome...Matsumoto era bravissima nel fare le giuste domande, nel vedere se avevamo di fronte quello giusto. Sapeva cosa stavo cercando e il suo addestramento, per quanto non approfondito, nella branca dell'investigazione risultò utilissima. Quando poi...

    " Buon giorno, sono Finnian Meku, diciannove anni, orfana e faccio il giardiniere. "

    " Ciao Finnian. Dai, dicci qualcosa in più su di te. Da quanto fai questo lavoro? Che genere di rapporto hai con i ninja? "

    " Sono cresciuto all'interno del Clan Akadou, adottato dall'attuale capoclan. Da quando ho ricordi nitidi del mio passato mi sono occupato di tutta l'aria verdeggiante del clan. I miei rapporti con i ninja? Diciamo che il più delle volte ho ritrovato cadaveri nascosti nelle siepi, scie di sangue sulle aiuole, una volta mi sono ritrovato anche in mezzo ad uno scontro. il clan Akadu è assai turbolento al suo interno, vi sono almeno 3,4 famiglie costantemente in conflitto e gli scontri sono all'ordine del giorno. "

    " Bene, voglio farti una domanda allora...perchè sei qui? Cosa ti ha allontanato dal clan che ti ha accudito per tutto questo tempo? "

    " Io...volevo fare un'altra esperienza. Sono diventato abile nel trattare piante e prati ma oramai conoscevo quel lenzuolo di terreno come il palmo della mia mano. Non avevo più stimoli stando li, capisce? "

    " Stai mentendo. "

    finnianmug

    " E' vero! "

    " Menti, il clan Akadu è tra i più radicati nella storia di Oto. Lì i neonati non si adottano ma si prendono e rendono schiavi."

    "Io...io sono stato liberato..."

    " Spiegati meglio. "

    " Ho conquistato la mia libertà con il lavoro. Dodici anni di servizio senza retribuzione, se non una stalla dove dormire e un tocco di pane al giorno, sono il prezzo per aver avuto vita salva. Se il capoclan non mi avesse trovato effettivamente sarei morto tra i rifiuti in uno dei tanti vicoli bui di Oto."

    " E ora che sei libero voi continuare a fare il lavoro che ti ha reso schiavi per tutti questi anni? "

    " So fare solo questo e non ho un posto dove andare..."

    Non ci pensai più di due volte.

    " Benvenuto a bordo. "

    ::: Martedi :::

    " Non pensa che è un po' troppo anziano per questo genere di lavoro? Tenere la contabilità, verificare che tutto proceda per il verso giusto, che ognuno faccia il suo compito...insomma, ci vogliono molte energie. Lei pensa di averle ancora? "

    tanaka

    " Signorina, con tutto il rispetto, ma ho servito il Palazzo della Vipera per oltre quarant'anni vedendo cose che probabilmente lei può solo immaginare. Ma che dico, nemmeno nei sogni una dolce ragazza come lei potrebbe vivere le esperienze che indirettamente ho vissuto io. Nonostante con il nuovo Kage le cose fossero sicuramente migliorate, quel luogo vive ancora dei resti lasciati da Orochimaru e da Kabuto...Non penso che l'incarico in questa villa possa impegnarmi anche solo la metà del mio precedente lavoro. Inoltre..."

    E inaspettatamente si sfilò con un unico, rapido movimento giacca e camicia, mostrando un fisico statuario che avrebbe fatto invidia a molti giovani ninja.

    " ...come può vedere sono ancora in forma e pieno di energie. "

    " Io...io...Gene tu cosa dici? "

    " Magnifico! Signor Tanaka, appena sale le scale, prima stanza a destra. Come vedrà c'è molto lavoro da fare."

    E lui fece un profondo inchino in gesto di gratitudine.

    ::: Giovedi :::

    kurosujimaylenebyniyaaa

    " Cosa hai detto, scusa!?"

    " Ho detto che faccio di tutto tranne: sgozzare bambini, dare da mangiare ai gatti e fare sesso anale. "

    Rimanemmo quasi scioccati da quella ragazza. Parlava in modo inespressivo, come se non ci fosse anima in quel corpo minuto e ben curato. Aveva lavorato per tre anni come infermiera in un reparto nascosto dell'ospedale di Oto, quello dove accadeva di tutto lontano da occhi indiscreti e che probabilmente nemmeno Febh e Ledah sapevano dell'esistenza.

    " Posso assumere il carattere che più preferite. Posso essere gioiosa e cordiale, posso mantenere questo distacco inespressivo, POSSO ESSERE UNA PAZZA SCATENATA, una porca schiavetta, una crudele e vendicativa domestica o semplicemente una ragazza comune."

    " Quest'ultimo andrà più che bene, diciamo che ti mettiamo in prova a tempo indeterminato. Mi servirà per capire chi sei e quello che sai fare."

    " Come volete..."

    ::: Venerdi Mattina:::

    " Si, davvero un curriculum strabiliante signor Anteras...lei ha lavorato con importante famiglie qui ad Oto, ma il suo incarico non è mai durato più di tre quattro mesi di tempo. Più spiegarci il perchè?"

    " E' volto facile, signorina...Mi annoiavo; all'inizio magari c'era una situazione critica da mettere apposto, come questa villa ad esempio, ma una volta passata quella manciata di mesi il tutto si riduceva a semplici mansioni di routine. Io voglio avventura, ospiti importanti e/o pericolosi da servire, segreti da mantenere...non posso accontentarmi di un normale impiego. Lei può darmi quello che cerco?"

    Si erano invertite le parti. Ora era il ragazzo a fare le domande a Matsumoto! Un ragazzo molto intelligente e secondo me addestrato anche alle arti ninja. Non ne ero sicuro, era solo un sospetto ma la sua andatura, il rumore dei suoi passi, il suo modo di rispondere alle domande.

    " Vedremo. Mi parli ora dei suoi collaboratori, abbiamo soltanto altri due posti disponibili quindi, anche se decidessimo di assoldarla comunque uno dei tre rimarrebbe fuori."

    " Questo non è possibile. Ho insegnato io stesso a questi ragazzi il valore della servitù, sono tutti sotto la mia custodia. Prendere me significherebbe accettare anche il trio."

    " E allora ci dica perché dovremmo scegliere voi. Quale sarebbe il mio vantaggio nell'avere un'altra bocca da sfamare dal rendimento pressoché nullo, in quanto superflua? "

    sebastianmichaelisk

    " Per il semplice fatto che questi tre ragazzi si completano a vicenda. Sono stati addestrati a saper fare qualunque cosa si possa richiedere ad un uomo medio, specializzato in una qualche attività. Certo vista la loro giovane età non possono ancora fornire la stessa qualità per tutte le pratiche ma sono molto, molto promettenti...In tre possono risolvere tutti i problemi inerenti la gestione di una casa, o più semplicemente di vita quotidiana. Non ci credete? Chiedetegli di fare qualcosa allora, qualunque cosa sia fattibile per un normale civile."

    Provammo dunque con quello che ci venne in mente guardandoci attorno. La provocazione era intelligente poichè a meno di non spostarci dalla nostra posizione, la scelta di cose era grandemente limitata. Ebbene chiedemmo loro di fare diverse cose, dal semplice appendere un quadro o preparare una tazza di tè al pulire la cappa di un camino, dal memorizzare e ripetere una lunga serie di ordini ed orari a risolvere qualche problema di logica di media difficoltà. Chiesi loro di risolvere anche il problema di "prendere parte ad una rissa" ed effettivamente uno di quei giovani era ben addestrato nel karate e nella boxe...Insomma, passammo quasi due ore stando dietro a quei tre giovani e ogni volta, il risultato era sempre lo stesso.

    fcjucfufc

    " E ovviamente almeno uno di loro ha nozioni basilari sulle attività lavorative di base: lavorare i metalli, cucire, occuparsi di un orto o di un prato, cucinare e così via. Imparano molto in fretta, inoltre li sto addestrando anche alle arti recitative e alla conoscenza degli usi e dei costumi degli altri villaggi ninja...se vi può essere utile saperlo. Allora, cosa ne dite? "

    ::: Venerdi Pomeriggio :::

    " Questo ramen è...SQUISITO! Aloysius tu che ne pensi?"

    " Non male. Cos'altro sai cucinare?"

    " Di tutto! Ogni tipo di minestra o zuppa, riso con il condimento che più gradisce, carne di pollo, maiale e...mucca, se siete tipi poco religiosi. Come contorni: verdure, ortaggi, formaggi e molto altro. Poi le uova; uova strapazzate, sode...e pesce, pesce crudo, ai ferri, fritto, ad insalata..."

    " Si, ho capito ho capito."

    " Dove compri gli alimenti? "

    " Solo il meglio del meglio e a poco prezzo. Il pesce addirittura mi arriva dal paese del vento, ci vuole meno tempo per farlo arrivare e le spese di trasporto costano meno. Per le verdure e i prodotti della terra arriva tutto dalle nostre campagne, ho amici agricoltori sparsi in tutto il paese. Lo stesso vale per le carni e il latte, tutti prodotti locali. Se poi volete qualcosa di esportazione ho diversi contatti a Konoha e nel paese della Roccia."

    " Dovrai cucinare ogni giorno per un notevole numero di persone e..."

    " Signorina lei mi offende. Gestisco il Zako Restaurant da una vita e ogni giorno mi arrivano più di cento guardie affamate provenienti da tutti e quattro i Gate di Oto."

    " Ecco, se vuoi il lavoro dovrai rinunciare a quel locale. Dovrai restare qui e non avrai tempo per gestire anche la tua attività. Ovviamente il compenso sarà più elevato di quanto percepivi prima. Il doppio penso che può bastare. Allora, che dici?"

    " Dico che allora devi stare a sentire le mie di condizioni, capo. Per prima cosa voglio che la mia assistente Kumotoi lavorerà con me, secondo voglio che lo Zako Restaurant non chiuda ma che venga gestito da amici di cui ho stima, terzo voglio che la cucina venga ristrutturata come più mi aggrada, quarto voglio una stanza grossa. E, per quanto riguarda lo stipendio, voglio tre volte quello che riuscivo a guadagnare al ristorante."

    " Questo è improponibile! Se vuoi tutto quello che hai chiesto, ti darò gli stessi soldi che prendevi prima...e ti permetto di continuare a darmi del tu. "

    " Il doppio!?"

    " Lo stesso. "

    " Una volta e mezza?"

    "Ufff...ok ma scordati di fumare dentro casa. "

    " Dho! "

    " Hihihi "

    fvfikfvki

     
    .
392 replies since 2/11/2007, 23:19   12226 views
  Share  
.