Villa Mikawa

Residenza di Aloysius Diogenes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    tanakaatthefuneral

    " Inizia una nuova avventura..."


    ::: Ristrutturazione :::


    " Iniziamo dall'interno. Le stanze abitabili sono ben poche; del primo piano si salva solo un bagno, la cucina e un salone, mentre al secondo cinque stanze. Ma prima di tutto...ecco, voi tre portateli sempre con voi, altrimenti riconoscervi sarebbe impossibile. Ado a te il fazzoletto verde, Bado il blu e Cado il rosso. Dunque May, Anteras, Cado e Bado vi occuperete della pulizia di tutte le stanze, pavimenti, ceramiche, suppellettili, lampadari, credenze...insomma ogni cosa che trovate in casa! Vi avviso, alcune zone della villa sono sigillate da anni; è probabile che avrete a che fare con decine di centimetri di polvere, topi, macchie talmente incrostate da richiedere ore di strofinio. Organizzatevi come meglio credete ma in tre giorni questo posto deve tornare splendente. Scoprirete da soli la casa e avrete libero accesso a tutte le zone. Le quattro scalinate a chiocciola presenti in tutte e quattro le torri consentono di salire sia al secondo piano che al tetto. Date una pulita anche lì sopra, in particolare c'è una grossa voliera da risistemare. Nella cantina, al piano di sotto, troverete una fornitura di stracci, prodotti vari, acidi, spugne ecc che farebbe invidia ad una ditta di pulizie specializzata. Finnian, Ado venite con me, voi altri a lavoro!"

    Sarebbe stato un lavoraccio che, tuttavia, rispetto all'esterno sarebbe risultato una sciocchezzuola. La tenuta era davvero in condizioni pietose, dal semplice manto erboso ai giardini, dal vigneto al maneggio. Certo i due ragazzi non sarebbero stati da soli ma avrebbero avuto molto da fare. Uscimmo dunque dalla villa e lì sulla sommità delle scale che conducevano al grosso viale alberato avrei ripreso a parlare.

    " Domani mattina arriveranno più di venti operai specializzati che saranno completamente ai vostri ordini; avete due settimane di tempo. Sulla sinistra vedete il maneggio, ovviamente non ci sono più cavalli e le stalle sono sommerse da un miscuglio di terra, paglia e sterco. A dirla tutta io stessa ho paura a mettere piede lì dentro! Quando avremo risistemato tutto forse vedremo di comprare qualche cavallo, Aloysius adora quegli animali. Dietro il maneggio vi sono i giardini. Nonostante abbiamo mantenuto una pseudo forma originale concorderai con me, Finnian, che sono davvero brutti! Il giardiniere di prima non doveva avere buon gusto HAHAHA! Sull'estrema sinistra poi vi è il bosco, lì per fortuna non dovrete fare molto: si tratterà di rimettere a posto le reti e le staccionate che ne delimitano i confini. Dritto di fronte a voi vedete il viale alberato, il ciottolame a terra va completamente rigettato e le piante potate adeguatamente. Parallelamente alla lunga via troviamo altri giardini con numerose statue; potete riadattare secondo le vostre preferenze il tutto. Il fono a tutto, sulla destra, vi è un laghetto ricco di pesci. Una vera e propria foresta di alghe è cresciuta sul fondale...va tutto ripulito. La pineta di cui scorgete le cime va, al contrario del bosco ,sistemata per bene; al suo interno vi sono molte viuzze, in quanto prima si era soliti passeggiarvi. Se nel tempo vi si dovessero essere annidati animali pericolosi, questi andranno abbattuti o trasferiti nel bosco. Tutto chiaro fino ad adesso?"

    " SI!"

    Risposero all'unisono alla domanda di Matsumoto.

    " Passiamo ora alle vigne e agli ulivi. Un tempo qui si producevano circa duecento bottiglie di vino all'anno e una discreta quantità di olio, che venivano anche messi in commercio. Un'attività senza grandi profitti ma se riusciremo a far ripartire entrambe le produzioni magari potremo pagarci la manutenzione della tenuta. Domani, insieme agli operai, verranno anche degli esperti che valuteranno se è il caso di riprendere le attività, in particolar modo si dovrà constate se il vigneto è ancora in grado di produrre qualcosa. Le officine per la lavorazione e l'imbottigliamento di entrambe le risorse sono lì, dove si vedono quei due tetti in tegole rosse. Comunque per il momento tralasciate tutta quest'aria della tenuta.
    Riguardo il manto erboso poi, non dico di voler vedere una distesa perfettamente regolare, ma ci deve essere pulizia e ordine. Probabilmente la natura avrà distrutto molte delle statue, delle fontane e delle strutture in legno quindi oggi vi chiedo di farvi un giro della tenuta e fare una lista del necessario. Indicate anche il numero e il tipo di piante e fiori che vorrete mettere, manderemo qualcuno a comprare il tutto. Vi sono due capannoni, uno poco al di sotto del maneggio e un'altro al laghetto dove potrete trovare tutti gli attrezzi necessari; ovviamente se dovesse servirvi altro indicatelo nella lista di cose da comprare. Questa sera, a cena, mi darete il vostro resoconto. Domande? "



    ::: La cucina :::


    " Prima di tutto ci vuole un altro ingresso al salone più grosso e probabilmente bisognerà ampliare l'apertura al secondo, magari mettendo una di quelle porte a due ante che fanno adesso. Passando alla cucina invece, il bancone da lavoro va completamente ristrutturato: sfrutteremo tutta la parete che affaccia sul bagno, in quanto priva di ingressi, e tutto quest'angolo fino alla porta. Sopra di esso, ad altezza di braccio, bisognerà collocare una fila di credenze dove mettere padelle, pentole ecc Al centro di questa parte più ampia ci voglio un altro bancone di almeno 5 metri con tutti i fornelli e le piastre e, in un anello superiore, tutte gli strumenti che si possono appendere. In alto invece posizioniamo un altro bancone su cui innestare tre lavandini; sul lato sinistro posizioneremo 2 celle refrigeranti, le stesse che avevo al ristorante. Poi...vediamo...mi sto dimenticando qualcosa Kumotoi?"

    " Il forno...anche se per quello non possiamo farci molto, mica possiamo far spostare la cappa. No?"

    " Si potrebbe fare ma è davvero necessario? Cioè mettere un'altra porta o innestare un paio di banconi è un conto, per deviare la cappa fin dove dice lei ci vogliono un paio di giorni e altri operai..."

    " Mmm...si sarebbe troppo, però in effetti li dov'è non va male e non è nemmeno tanto piccolo. Si è appuntato tutto?"

    " Si, per le due aperture nel pomeriggio manderò un paio dei miei uomini, mentre per tutto il resto dovete prima facci sapere i pezzi da ordinare, al resto ci pensiamo noi. Passerò domani sul tardi per sapere cosa prendere. Arrivederci."

    " Arrivederci! Allora, Dago, facciamo questa lista? Da che iniziamo, vettovaglie? E non fumare, il padrone te lo ha impedito..."

    " Non è a casa e nemmeno quella piccola peste dai capelli rosa. "

    " Quant'è carina quella bimba! "

    " Ehi ma da quale parte giochi?! Comunque, vediamo un po' qui qualcosa c'è...conta questi piatti e vediamo se riusciamo a fare un servizio intero... "


    ::: Conti :::


    " Settemila ryo?!"

    " Certo è una stima approssimativa ma da quanto ho potuto vedere tanto le costerà. Comunque questa sera dovrei ricevere le liste dei giardinieri e della cucina e domattina saprò darle informazioni più precise. "

    " Probabilmente riusciremo a risparmiare anche dai vari venditori. Ankoy dovrebbe stare con Dago a vedere la cucina, digli che lo accompagnerò io stesso a fare i vari acquisti. Il mio grado militare varrà pure qualcosa in questo villaggio, no?"

    " Come desidera padrone. "

    " Ah, domani mattina dovrò stare al Gate, ho delle faccende da sbrigare, quindi veditela tu con l'enologo e gli esperti agrari. Fai preparare anche uno spuntino...insomma trattali bene. "

    " Sarà fatto."

     
    .
392 replies since 2/11/2007, 23:19   12226 views
  Share  
.