Villa Mikawa

Residenza di Aloysius Diogenes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Quello che accadde in quella stanza superò persino le conseguenze di vivere una vita impregnata dei segreti di Oto. Le tecniche che vidi quel giorno non riuscii mai ad emularle...ma che dico, non riuscii mai a comprenderle. La saggezza dell'antica creatura superava quella di ogni altro ninja conosciuto; ogni sua parola era carica di un significato che, sebbene fosse duro ammetterlo, non eravamo in grado di comprendere pienamente. I concetti, seppure espressi con la lingua comune, appartenevano ad un altro piano in cui idee come la morte assumevano un significato del tutto particolare.
    Raizen aveva il privilegio di potersi avvicinare ad una simile fonte di conoscenza; si era guadagnato quell'onore valutato come l'importanza di 3 vite...io ne avrei pagate cento per attingere dal suo stesso calice! In ogni caso il rituale fu lungo ed impegnativo...la prima parte serviva per affievolire il passaggio di chakra "attraverso" le otto porte mentre la seconda consisteva nella rimozione del sigillo e la dispersione del chakra in eccesso immagazzinato nel corpo del gigante di Konoha. Ebbene, probabilmente entrambi quegli interventi erano fuori portata per tutti o quasi i jonin più esperti delle pratiche mediche.
    Scoprire della pazzia di Raizen, poi, fu un duro colpo. Davvero le conoscenze di quel ninja provenivano da mere illusioni? Possibile che la scalata al potere da lui intrapresa poggiasse su fondamenta del tutto instabili? Il drago così aveva detto ed arrivati a questo punto era da sciocchi pensare che le sue parole fossero cariche di menzogne...

    " Glie lo dirò..."

    Il drago si congedò, portando con se i mistici rotoli utilizzati per il rituale.

    " Yachiru che ne dici se resti tu con il nostro ospite questa sera. Matsumoto ed io non ci siamo questa sera."

    " Ok Gene, mai hai visto cosa ha fatto quel drago?!?!?! E' stato bellissimo!!!"

    " Si, ma vorrei che non ne parlassi con nessuno, tantomeno con Raizen, qualora dovesse svegliarsi. Vorrei essere io a riferirgli tutto."

    " Uffa! Va bene ma ad una condizione: domani sera mi porti nel Bosco dei Sussurri a caccia di mostri!"

    " Aaaaaaah siamo d'accordo. "

    ::: Due giorni dopo :::

    Questa volta il primo volto noto che il colosso avrebbe visto sarebbe stato il mio. La camera da letto ospitava solo noi due...erano le quattro del pomeriggio e nuvole cariche di pioggia coprivano tutta Oto.

    " E' tuo diritto sapere cosa ti è accaduto Raizen. Le previsioni dei miei medici erano corrette ma, come sospettavo, il motivo di quei sintomi era per noi inarrivabile. Il drago ha detto di dirmi che ha fatto ciò che riteneva più opportuno. Dopo aver posto rimedio alle tue porte del chakra, ha eseguito un secondo rituale: come puoi vedere il sigillo sul tuo ventre è sparito. Capirai con il tempo, così ha detto. "

    Attesi dunque qualche minuto, il tempo necessario al ninja per assimilare quelle parole. Poi avrei continuato con con il medesimo toni di voce deciso di poco prima:

    " Raizen, per me puoi restare qui il tempo che vuoi...ma cosa hai intenzione di fare ora? Continuare nel piano si sembra avventato...Qualche giorno fa mi avevi detto di voler andare a trovare Livon; mi sembra un'ottima idea, l'aria di montagna accelererà il recupero del corpo e alla tua mente. "

    L'evocazione aveva detto di assecondare a follia del combattente; secondo lui la katana del fabbro Mikawa era maledetta...forse scoprire la verità a riguardo avrebbe accelerato il suo ritorno alla realtà. Lo Shinobi avrebbe dovuto trovare da solo la via per risolvere i suoi problemi. Certo, io lo avrei tenuto d'occhio e gli avrei dato una mano, se necessario, perchè nelle sue attuali condizioni avrebbe potuto compromettere i nostri piani e questo non potevo permetterlo.

     
    .
392 replies since 2/11/2007, 23:19   12226 views
  Share  
.