Villa Mikawa

Residenza di Aloysius Diogenes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Pulci







    Certo quello che aspettava Raizen non era certamente un gioioso risveglio, all’esterno la giornata minacciava pioggia e all’interno la faccia dell’otese non prometteva nulla di meglio.
    Chieste notizie sul drago e sull’accaduto venne spiegato a Raizen il processo di cura per il suo eccesso di chakra. Sospirò grave prima di parlare.


    Hai un buon team medico, sono stati in pochi ad azzeccare la mia patologia, il che è davvero pessimo, pare che non ci fosse da scherzare eh?

    Disse, mentre pensava ad altro, mentre si domandava perché parlava con quell’uomo. Credeva di aver superato quei dubbi, ma a quanto pare la sua spada, oltre che inseparabile compagna di battaglie era anche una preziosa e sincera alleata.

    Per quanto riguarda la mia salute stai tranquillo, quelle dei draghi sono aspirine belle forti, sono già in forze, e poi non vorrei tradire le mie apparenze.

    Ironizzò sul proprio fisico, mentre poggiava i piedi sul freddo pavimento. Una sensazione particolarmente sgradevole in quel momento, soprattutto perché interrompeva quel filo di pensieri che diventava sempre più inquietante, assumendo aspetti davvero poco rassicuranti.

    No Aloysius, purtroppo devo metterlo nuovamente in attesa, mi scoccia venir meno alla mia parte di accordi ma non posso fare altro.
    Pare che Livon mi abbia dato una spada canterina.


    E pare non canti nulla di buono

    Aggiunse tra se e se. Non voleva immaginare che il suo fosse solamente un fortuito caso e che ciò che era successo alle mura di Oto doveva succedere in realtà in quelle di Kiri.

    Si, comunque si. Mi recherò seduta stante da Livon, questa spada ormai è carica di troppi cattivi presagi, quindi non è decisamente il momento di inoltrarsi ancora per vie pericolose.
    Tuttavia vorrei recarmi da solo presso Livon.


    Due Mikawa nella stessa stanza sarebbero decisamente troppi, si disse, senza lasciar trapelare alcunchè dal suo viso, prima o poi avrebbe dovuto ringraziare qualche dio per le sue doti interpretative. Non riflettè troppo invece su quale tipo di "ripresa" parlava Diogene, dicendosi che era riferita al recupero del fisico probabilmente.

    Inoltre è probabile che mi fermi pure da lui, ti farò avere presto mie notizie, riguardo ogni evenienza.

    Si alzò tranquillamente e recuperati i suoi averi si avvicinò nuovamente a Diogene, e nonostante la pulce nell’orecchio si facesse sempre più fastidiosa gli disse sinceramente:

    Non temere, il fato ti ha permesso di incontrare la tomba più profonda in cui seppellire le tue parole.
    E non credere che metterla dentro un’altra la renderà più sicura, potresti sbagliarti.


    Battè sulla spalla dell’otese dandogli il tempo di ribattere prima di accomiatarsi e dirigersi alle mura
     
    .
392 replies since 2/11/2007, 23:19   12226 views
  Share  
.