Villa Mikawa

Residenza di Aloysius Diogenes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Marcø
        Like  
     
    .

    User deleted


    Attesa






    Dopo che mi presentai, fu il turno di Deveraux che, nel dire il motivo della nostra visita, parlò in modo enigmatico, dicendo tutto e niente. Dei genin usciti dalle tane, eh? In effetti è una descrizione che mi calza a pennello... Comunque, davanti a May, non disse neanche una parola sul nostro progetto, ma solo che ne avremmo parlato con il Mikawa. Sfortunatamente la domestica ci informò che spesso il jonin usciva presto per recarsi alle mura, quindi c'era la probabilità che avessimo fatto un viaggio a vuoto, ma sempre meglio che cercarlo durante un allenamento. Non mi piaceva molto l'idea di interromperlo mentre si trovava nella palestra, soprattutto se era abituato a rinchiudercisi per diversi giorni.
    Salimmo le scale che portavano all'imponente portone d'ingresso, che era stranamente chiuso. May fece spuntare dal grembiule un'enorme chiave metallica, che sembrava fin troppo grossa per essere stata nascosta per tutto questo tempo, un po' come un coniglio in un cappello. Dopo due scatti, che non potevano che provenire da una serratura a prova di scasso, la porta si aprì, lasciandoci entrare. Nonostante possedessi una casa altrettanto bella, la differenza fra la mia villa e questa era enorme. Per prima cosa, i domestici erano un sogno lontano, non avevo uno stipendio abbastanza alto da permettermeli, di conseguenza dovevo curare da solo tutta la casa, giardino compreso. Secondo, vista la fatica derivante dal sistemare il giardino e la depandance che usavo più spesso, l'edifico principale era vuoto e anonimo. Come Deveraux aveva potuto notare poco tempo prima, l'arredamento era un po' carente, avevo tenuto solo lo stretto necessario, regalando tutti i mobili che precedentemente occupavano la casa al villaggio di Oto. Magari a quest'ora erano all'ospedale, o in amministrazione, oppure nel camino del Kokage, chi lo sa... Fatto sta, che a casa mia non era presente alcuna teca esposta, né armature in bella mostra. Forse era rimasto un quadro, in qualche stanza, ma ne dubito. Avevo cercato di cancellare ogni ricordo del passato, mi provocavano troppo dolore.
    May si congedò, chiedendo se desideravamo qualcosa da bere. Non sapevo che fare: rifiutare mi sembrava scortese, ma accettare qualcosa di più forte di un the era alquanto fuori luogo. Era raro che bevessi qualcosa di alcolico, figuriamoci prima di incontrare un ninja di grado superiore. Bene, che the sia.

    « Prendo volentieri un the, possibilmente senza zucchero, grazie »


    Dopo la risposta di Deveraux, vidi scomparire la domestica oltre delle scale. Lasciai passare qualche secondo, prima di aprire bocca. Non avevo parlato molto con il mio compagno e, prima di arrivare davanti a Diogene con pareri contrastanti, era meglio mettersi d'accordo.

    « Non è la prima volta che incontro Aloysius. Una volta, tornando da un viaggio, fu lui a fermarmi al Gate, per accertarsi della mia identità. Sfortunatamente non potei farci conoscenza, visto che un ninja sconosciuto si presentò, chiedendo di parlare con lui. Te come lo hai conosciuto? Vorrei capire perché ti fidi così tanto di lui e perché pensi che sia stato lui a scrivere il biglietto.
    Ah, e mi spieghi come hai fatto ad ottenere uno di questi? »


    Indicai il suo mantello: non era come il mio, la fattura era molto più pregiata, i simboli più elaborati e, dulcis in fundo, dimostrava la sua importanza all'interno del clan. Né io, né mio fratello prima di me, eravamo riusciti a conquistarne uno, nonostante il nostro talento. Già, mio fratello. Prima o poi, probabilmente, Deveraux mi avrebbe chiesto di lui, in fondo gli anziani avevano tagliato corto nella spiegazione sulla sua scomparsa e in molti avevano dei dubbi, ma nessuno li aveva mai manifestati. Se me lo avesse chiesto avrebbe capito perché avevo deciso di partecipare al suo progetto, un po' della spazzatura del clan mi riguardava molto da vicino.
    Nel frattempo, nessuno sembrava preoccuparsi di doverci accogliere.
     
    .
392 replies since 2/11/2007, 23:19   12226 views
  Share  
.