Villa Mikawa

Residenza di Aloysius Diogenes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline
    " No, o almeno non ora che siete all'inizio del vostro percorso...il raziocinio umano poggia su concetti davvero precari; una piccola increspatura nel flusso degli eventi e si può passare da uno stato d'animo ad uno completamente opposto. Ad esempio se vi dicessi che uno di voi due morirà alla fine dell'addestramento e che Diogenes avesse intenzione di partire lui stesso per Kumo con uno di voi, forse la situazione cambierebbe....non trovate? Voi vi state fidando ciecamente di un uomo che si è notoriamente affermato per imprese non proprio di buon cuore; lui ha il completo controllo su di voi da quando siete entrati in questa villa. Forse avrete anche notato di essere già sotto esame e magari avete anche solo inconsciamente gioito per averlo intuito...ma avete mai pensato che potesse essere già stato tutto premeditato per indurvi nel preciso stato d'animo in qui adesso vessate? E se si, a quale scopo?"

    Rispose con garbo Anteras alla domanda di Deveraux. Aspettò qualche secondo per poi aggiungere:

    " Scherzo, ovviamente."

    Peccato che quelle parole non suonassero affatto rincuoranti. Alle successive domande il maggiordomo rispose mantenendo la solita cadenza mistica e minando le certezze dei due ninja. In realtà, attese qualche istante per parlare in quanto, facendo comparire mediante un secondo gioco di prestigio un taccuino da sotto il tovagliolo bianco, appuntò qualcosa con una penna che i due genin potevano essere sicuri che fino a pochi istanti prima non fosse tra le sue dita. Finito di scrivere, richiuse il libricino e disse:

    " Certo e...bhè, conoscerete Auron una di questa sere a cena. "

    Ma cosa diavolo si era segnato? Possibile che....

    " Va bene, Daisuke. Vi mostrerò prima gli interni per poi passare ai giardini, metà dei ninja che devo presentarvi sta festeggiando al lago. Seguitemi."

    E prese a camminare mantenendo una impostazione elegante e composta. Attraversarono le due stanze già visitate senza arrestare il passo per arrivare ai piedi della grossa scalinata. Salirono i gradini mentre il giovane stava riprendendo la parola:

    " Questi pavimenti sono pessimi per la pulizie; le impronte delle scarpe sono una cosa che odio profondamente! Piuttosto, ricordate come avete raggiunto lo studio? Inoltre da dove era arrivata May quando vi è venuta a chiamare dopo le ore di attesa? "

    Ma che domande erano? Un test? In ogni caso il trio avrebbe raggiunto il piano superiore: sostanzialmente un lungo corridoio attraversava tutta la superficie e su di esso si aprivano numerose porte e dipanavano altri piccoli percorsi.

    (immagine oscurata)

    " Le vostre stanze sono la prima e l'ultima sul lato che ora abbiamo difronte; purtroppo tenervi vicini non sarebbe stato possibile in quanto avremmo dovuto cambiare proprio le porte...essendo voi dei Yotsuki! Vi sono tre bagni sul piano ma uno è ad uso esclusivo di Ukitake, Gennosuke, Hakkai e Hyouma. La stanza di Diogenes è proprio difronte la tua, Deveraux...quindi non fare baccano la notte. Il Padrone quando può permettersele, si prende qualche ora di riposo sebbene il suo sonno leggero lo porta a svegliarsi al minimo rumore...in generale questo è un problema comune a tutti o quasi i coinquilini quindi dalle 24 generalmente non vola una mosca...persino camminare a piedi scalzi diventa un problema! "

    Avrebbero raggiunto prima la stanza di Daisuke, situata all'estremità destra del corridoio.

    " All'interno delle camere troverete un letto matrimoniale, due armadi, una scrivania e...e...diavolo ma dove ho messo le chiavi?! Che sbadato, le ho dimenticate di sotto! Deveraux tu prova a vedere se la tua è aperta, io le recupero in un istante."

    E così avrebbe ripercorso le scale, scomparendo alla vista dei due Yotsuki...
    Nemmeno a dirlo, Anteras non si sarebbe più fatto vedere. Si, era un'altra prova e questa volta sembrava abbastanza complicata! Era chiaro che i due ragazzi avrebbero dovuto trovare loro stessi il modo di accedere nelle loro camere; dunque che quelle porte avessero qualcosa di speciale? A prima vista non sembrava esserci nulla di strano; erano delle eleganti porte in legno chiaro finemente intagliate sui bordi, provviste di discreta maniglia in ottone (di quelle che possono girare a sinistra che a destra). Anche il tatto non avrebbe rivelato alcuna anomalia...inoltre osservando anche le porte delle altre stanze nulla sembrava cambiare dalle loro!

    Se e solo se i due fossero arrivati alla soluzione.


    Su entrambe le porte sarebbero apparse due scritte. Quella di Deveraux recitava:

    CITAZIONE
    A = N = 1;
    B = 2;
    R = 5;

    2*(- E*B + L/A - (S*C)/F) = ?

    Mentre Daisuke sarebbe stato alle prese con:

    CITAZIONE
    A = 2
    B = 8
    C = 26
    D = 80

    (K - 9*I)/2 = ?

    C'era da dire che, anche se i due avessero trovato la soluzione del loro indovinello, come avrebbero fatto a comunicarlo? Dirlo ad alta voce non avrebbe funzionato! C'era solo quella semplice maniglia apparte il legno di cui era composta quella maledetta porta!


    CITAZIONE
    OT / Non mi accontento che siate dei buoni interpreti del vostri pg, quindi se questa è una prova prevalentemente psicologica (con un minimo di logica) anche voi giocatori ne sarete soggetti! Proprio per questo, sbirciando nei post precedenti, troverete una sorpresa! Spero che il "giochetto" vi stimoli a sufficienza...

    Per gli indovinelli: considerate l'alfabeto inglese; trovate la regola di associazione e trovate un modo per comunicare il risultato : ) /OT

    Edit: img delle camere Xata XD



    Edited by DioGeNe - 16/10/2012, 21:05
     
    .
392 replies since 2/11/2007, 23:19   12256 views
  Share  
.