Villa Mikawa

Residenza di Aloysius Diogenes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Il tuo era un buon piano; il genjutsu di Goyo avrebbe sortito l'effetto desiderato e la guardia avrebbe preso a scendere freneticamente le scale. Con perfetto tempismo il tuo compagno avrebbe attivato la cartabomba, coinvolgendo in pieno la gamba sinistra del malcapitato.

    " Cazz! "

    Avrebbe esclamato in un urlo di dolore. Accasciato a terra avrebbe cercato di prendere il corno ma fa proprio in quel momento che una freccia partì rapida dall'arco del Rosso per andare a conficcarsi nell'oggetto facendolo rovinare a terra. Poi, avvicnandosi rapidamente al corpo dolorante gli avrebbe tirato un colpo sulla tempia per farlo svenire.

    " Questo è apposto. Vai!"

    Eri stato furbo in quanto avevi fatto avvenire l'esplosione all'intenro della struttura, attutendone in buona parte il ruomore all'esterno. Una volta posto il tuo sguardo sulla vigna, infatti, avresti notato come nessuna delle tre (tre!) guardie si stava dirigendo verso di voi. Ancora una volta le informazioni del tuo compagno si erano rivelate incorrette: vi erano tre lanterne che girovagavano tra le piantagioni di uva, non due! In ogni caso, attendendo 50 secondi avresti potuto scoprire buona parte del movimento di ronda prefissato: un occhio attento avrebbe potuto individuare i giusti punti di riferimento per capire le diverse velocità (assunte costanti) dei tre ninja in maniera tale da trovare un path ottimo e sicuro tra le viti. I due ai lati andavano nella stessa direzione, almeno in quel frangente temporale, e sapevi fin dove avrebbero arrestato la loro ronda; riguardo al centrale, invece, non sapevi se avesse percorso anche il tratto di viti in basso, separato dal più grande. Aspettare ed avere questa informazione era un'alternativa ma, in questo caso, Goyo ti avrebbe avvertito dell'imminente arrivo dell'altra guardia. Se volevi avere il quadro preciso della situazione avresti dovuto sistemare anche lei, altrimenti nel tuo piano d'azione avresti dovuto considerare entrambe le equiprobabili ipotesi.

    Qualunque fosse stata la strategia dell'otese, i ninja avrebbero sentito il suo passo normale fino a 6 metri di distanza, fino a tre se dimezzato. Qualora uno solo dei tre vi avesse percepito sareste stati in brevissimo tempo circondati.


    __________


    Ti metto l'immagine ingrandita con l'unità di misura adottata. Sì preciso, vediti velocità e fatti il conto sui metri percorribili per slot azione (Goyo e le altre guardie sono energuia blu); considera anche il tempo che impieghi per arrivare li. Se hai quale abilità furtiva aggiungila al conteggio; per "passo normale" intendo la tua statistica velocità; se quella di Goyo è differente e vuoi sapere il suo range di "furtività" usa le proporzioni. Ti faccio tornare sui banchi di fisica per questo post XD Poi pensa anche a cosa fare una volta oltrepassata la vigna. Penultimo post ;)
     
    .
392 replies since 2/11/2007, 23:19   12255 views
  Share  
.