Villa Mikawa

Residenza di Aloysius Diogenes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Si, te la cavavi abbastanza bene con la matematica. Avevi studiato attentamente i movimenti delle tre guardie, trovando il giusto tempismo per agire, anche se ti saresti potuto accorgere prima del fatto che con un'unica traversata non saresti riuscito ad uscire dalla vigna. Fu proprio quando immobile aspettavi il momento giusto per ripartire che la guardia di centro si sarebbe fermata a pochi metri da te; si guardò attorno come se avesse percepito qualcosa nell'aria. Eri stato attento a non fare rumori di alcuna sorta ma gli odori invece? Per fortuna, necessità (o forse intuito) avevi indossato la tuta sporca trovata nella baracca e il suo odore di terra coprì sufficientemente il tuo per non facendoti individuare. La kunoichi fece dunque spallucce e riprese con la ronda; la sua pausa però aveva sfasato i tuoi calcoli e in quella situazione di allarme avresti dovuto mantenere sangue freddo per calcolare il tempo di arresto (stimato di 26 secondi) e ricalcolare il path ottimo da seguire. In caso contrario avresti perso i punti di riferimento e ti saresti trovato ad affrontare l'ultimo tratto tra le vigne ad intuito.

    Goyo invece era riuscito passare e ti stava aspettando sul limite della zona coperta. Qualora lo avessi raggiunto inosservato ti avrebbe detto con l'aria un po preoccupata:

    " Bravo il cervellone. E ora come arriviamo alla porta? Se usciamo allo scoperto l'uomo in cima alla torre ci metterà una manciata di secondi ad individuarci. Se me lo avessi ordinato avrei riposto il massiccio bancone nella baracca in un rotolo e ora avrei potuto evocarlo caricando verso l'entrata con 8 centimetri di spesso metallo sulle nostre teste!"

    Forse il Rosso si era dimenticato ma nella mappa che ti aveva fornito prima d uscire allo scoperto non vi era nessuna guardia sulla cima della torre più vicina alla vigna! Ma, anche se glie lo avessi fatto notare, ti avrebbe risposto al solito modo:

    " Possibile che credi sempre a tutto! Sveglia, questo è un cazzo di test! "

    Che la tua reazione fosse stata equilibrata o meno (e forse anche questo il tuo "sottoposto" era tenuto a giudicare) ti saresti dovuto ingegnare per raggiungere l'end point sulle tue gambe. Si, raggiungere, era quello lo scopo e avresti potuto farlo anche in maniera non prettamente furtiva, se avessi creduto sufficientemente nelle tue capacità. Che il guardiano stesso ti stesse suggerendo di abbandonare la modalità furtiva, di prendere una decisione estrema? Era saggio farlo? E se si, in base a quali valutazioni?

    Non avevi molto tempo per pensare.

     
    .
392 replies since 2/11/2007, 23:19   12255 views
  Share  
.