Villa Mikawa

Residenza di Aloysius Diogenes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,487
    Reputation
    +728
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Era solo questione di tempo prima che il ragazzo si facesse le giuste domande...da questo punto di vista il Garth sperava fosse più sveglio di Febh. Eiatsu lo aveva informato di tutto; sapeva che c'era il rischio che il guardiano potesse collegare l'attacco al Colosso e ora che il fatto si era compiuto non rimaneva che calcare la mano, sperando che il chunin fosse pronto.

    " Bene, non sei più la nullità che si presentò al mio cancello tempo fa. Se vuoi queste risposte, le avrai ma sappi che possederle significherà portare un enorme peso sulle spalle. In caso contrario esci dalla Villa e torna a sorvegliare le mura dei Oto al mio posto. Si può convivere con un dubbio, anzi a volte è meglio che sapere la verità. "

    Diede dunque il tempo di rispondere al ragazzo e, in caso affermativo, avrebbe continuato:

    " Anteras, porta una sedia a Doveraux e chiudi la porta. Abbiamo molto di cui parlare..."

    Raccolse dunque le giuste parole e, una volta soli, iniziò a raccontare di una storia alla quale il giovane otese avrebbe potuto credere sin da subito, sarebbe potuto rimanere scettico o avrebbe potuto anche ribellarsi...il colosso era pronto a correre il rischio, ma la vera domanda era se l'allievo fosse disposto a correrlo!

    " Oto sta cambiando, ormai io posso sentirlo semplicemente annusando l'aria. Internamente stiamo vivendo un periodo di crescita, i giovani ninja che abbiamo coltivato nel tempo sono sbocciati, nuove leve promettenti si sono aggiunte e vecchie glorie sono rientrate al villagio...non siamo mai stati forti come ora dai tempi di Kabuto. All'sterno delle mura invece il male si annida in ogni sua forma: Kumo ci ha dichiarato guerra, grandi sconvolgimenti stanno accadendo ad Iwa, la Zanna rimane in vigile agguato, pronta a sbranare il più debole, e ora pare che anche Taki si sia svegliata dalla sonnolenza. I nukenin ad Ame stanno ritrovano il coraggio e temo che anche i gate di Oto potrebbero avere problemi a resistere a tutto ciò. Io sogno in grande Doveraux...
    Io sogno un impero più grande di qualsiasi villaggio, un dominio di Oto che vada oltre ciò che l'Accademia ha miseramente cercato di unire per tutti questi anni. Pensa, un'unica nazione di diversi popoli, dalle terre più ad occidente della Vento e della Roccia fino alle isole più sperdute del Paese dell'Acqua...tutti riuniti sotto il vessillo del Suono, tutti forzati a mantenere la pace.

    png

    Serve una guida a questa gente altrimenti sarà come in passato: diverse guerre, ognuna per le proprie ragioni, scoppieranno rendendo sempre più povera questa parte di mondo. Gli accademici che non vogliono perdere il potere, i potenti popoli del passato che invece rivogliono quanto sottratto loro, i giochi di potere, gli accordi segreti tra Daimyo. Per non parlare poi delle varie bande criminali e/o mercenari, come i Kurotempi, che potrebbero pensare di arricchirsi in tutto questo. Perchè permettere al mondo di farsi questo? Perchè rimanere inglobati dal vortice che si sta pian piano generando aspettando la nostra sorte senza far nulla per avvantaggiarci? Dimmi Doveraux, ti sembra tanto folle mia visione? La mia soluzione ai problemi dei ninja?
    Saresti disposto a fare tu stessi il male per evitarne uno ancora peggiore?


    Parole pronunciate con uno spirito vivo e con un tono che più imperioso e serio non si poteva immaginare. Ma cosa ci entrava tutto quello con l'attentato? Cosa voleva realmente dire il Colosso e voleva fosse lo stesso chunin ad arrivarci? Le giuste osservazioni e domande avrebbero sbloccato il resto del discorso che da lì in poi si sarebbe fatto più oscuro di quanto il guardiano avesse mai potuto immaginare.



    Edited by DioGeNe - 9/10/2015, 21:00
     
    .
392 replies since 2/11/2007, 23:19   12217 views
  Share  
.