Villa Mikawa

Residenza di Aloysius Diogenes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Oto, sounds Good

    Group
    Giocatori
    Posts
    7,602
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Amano, Villa Mikawa, post III

    Neppure un ninja del calibro dello Yakushi potè fare a meno di rimanere sconvolto dallo spettacolo che ci si parò davanti, ma con spirito d'iniziativa non si perse nel contemplare inattivamente le spirali vermiglie che danzavano nella stanza, ordinando ad Anteras ed Ukitake di lasciarci soli. Se non fosse stato per la situazione l'essere considerato un Mikawa mi avrebbe riempito il cuore di gioia, avrei pagato qualsiasi cifra per ottenere il permesso di partecipare ad un incontro esclusivo del clan in veste del figlio di Luis, ma in quel momento invidiavo il duo che era stato invitato a lasciare la stanza, li avrei seguiti volentieri conscio che qualsiasi cosa fosse accaduta da lì in avanti non l'avrei ricordata con piacere.

    Quando richiusero la porta alle loro spalle, limitando lo spazio a quella singola stanza in cui mi sentivo dannatamente di troppo, l'Amministratore cominciò a raccontarmi di Diogenes, il tono era cambiato ancora, serio ma senza quella asprezza con cui aveva cacciato i sottoposti del Garth, si era ammorbidito assumento una sfumatura di lieve tristezza -forse- che mi commosse. Osservavo Febh e lo riconoscevo a stento, la situazione aveva catturato tutta la sua attenzione e forse stavo guardando il vero Febh per la prima volta da che l'avevo incontrato... il racconto continuò, era evidente nei modi del mio "compagno" che il legame con il Mikawa non era qualcosa di frivolo, non erano solo conoscenti o semplici compatrioti, forse non erano amici ma li univano anni trascorsi spalla a spalla, affidandosi l'uno all'altro in situazioni mortali e per sua stessa ammissione, una confessione forse imbarazzante, le condizioni in cui versava quel energumeno lo avevano toccato nel profondo.
    Da semplice spettatore fui nominato testimone di quello che stava per accadere, lo Yakushi prese la decisione di agire in prima persona per salvare Diogenes anche se non era ben chiaro quale male lo stesse affliggendo ed alla sua richiesta limitai la mia risposta ad un semplice vocabolo Chiaro!il tono deciso non lasciava dubbi sulla serietà con cui avevo assunto quel compito. Senza nemmeno sbattere le palpebre, quasi per timore di perdermi anche il più piccolo dettaglio, osservai i movimenti del jonin mentre si avvicinava al corpo immobile, le spire vermiglie ne avvolsero la mano senza toccarla Chakra?!. Le brevi spiegazioni che mi furono concesse dall'improvvisato sensei le compresi appena, non avendo accesso alle conoscenze a cui Febh si stava riferendo potevo semplicemente seguire le sue azioni immaginando cosa stesse facendo nella pratica, privo di capacità particolari con cui osservare il chakra potei solo assistere ad un uomo che posava delicatamente la propria mano sulla fronte del malato quasi volesse constatarne la temperatura, ma qualcosa di molto più grandioso stava accadendo e ne ebbi conferma quando il sangue smise di muoversi, ricadendo sul Mikawa quasi fosse un lenzuolo. Sbarrai gli occhi, accennando un sorriso. Ci sei riuscito! esclamai, ma quel attimo di sorpresa scemò rapidamente, Diogenes rimase immobile e le azioni di Febh presero una piega più drastica, il sorriso lasciò il posto ad una smorfia, i muscoli si contrassero per un brivido mentre immaginavo il dolore che poteva nascere dalla lesione che si procurò con il filo della Kusanagi. Padre... sentii il disperato bisogno di averlo accanto, percepivo che le cose stavano prendendo una brutta piega ed anche se non compresi cosa avesse in mente lo Yakushi finchè non lo vidi "assorbire" il sangue del Mikawa attraverso la ferita sapevo che avrei dovuto fermarlo, ma rimasi immobile in silenzio.

    Il cuore perse un battito quando l'Immortale venne messo in ginocchio ed imprecò, quasi la gravità fosse improvvisamente aumentata, ed istintivamente feci un mezzo passo sollevando le mani in direzione del ninja pronto ad aiutarlo Febh! Tutto b..., ma venni fermato immediatamente con un rapido gesto accompagnato da parole rassicuranti, parole che non ebbero su di me l'effetto sperato perchè era evidente che nulla stava andando bene. Non conoscevo le capacità su cui Febh faceva affidamento, ma ero scettico nel credere che quella procedura dovesse dare quei risultati e non dovetti aspettare molto per confermare i miei sospetti. F-Febh?! Fu terrore quello che mi paralizzò quando l'Amministratore tornò a mostrarmi il suo volto, distorto dalla rabbia e dal furore, gli occhi insanguinati mi guardavano minacciosi e capii che dovevo svignarmela, un ninja di quel calibro infuriato certo non era un avversario che potevo affrontare. Un avversario, così iniziai a vederlo poichè egli stesso mi squadrava come se fossi il suo peggior nemico. Febh! Che ti succede? FEBH! un urlo animale fu la risposta.
    Ero inchiodato a terra Scappa! Corri-Corri-Corri!!! non riuscivo a pensare ad altro mentre con disgusto vedevo il sangue del ninja defluire da ogni orifizio per andare a condensarsi nella sagoma di una spada dalle proporzioni gigantesche Muoviti dannazione! tremavo. Deve sentirsi così una preda nel momento della caccia: il cuore sembrava voler fuoriuscire dal petto, ogni fibra del mio corpo voleva lasciare quel luogo ed allontanarsi il più possibile dalla minaccia impellente, ma la tensione nervosa lo impediva, bloccava ogni più piccolo movimento e mi strozzava riducendo il mio respiro ad un affanno incontrollabile.
    Poi si accucciò, le urla belluine divenivano ringhia e la belva si preparò allo slancio. Ero spacciato!
    Febh letteralmente scomparve dal mio campo visivo -giusto un istante- per ricomparirmi molto più vicino ed io strizzai gli occhi sperando di scacciare la minaccia MUOVITI IDIOTA! un violento spostamento d'aria frammisto a schegge di legno m'investi di lato, sbarrai gli occhi e vidi l'enorme lama conficcata nel pavimento, accanto ai miei piedi nudi, la mano libera del jonin riluceva appena ma non capii cosa fosse accaduto, sapevo solo di esser ancora vivo e d'un tratto tornai a ricordare le lezioni di Luis...

    Rimanere immobili davanti alla paura uccide. Non avere paura è stupido, ti salva la vita, ma non rimanere mai fermo. Se devi morire per mano di un avversario troppo forte fa sì che almeno se la sudi la tua dannata anima!

    Un figlio del Suono insegna alla maniera del Suono, anche al proprio di figlio. Questo lo imparai fin dai primi giorni, così come imparai il nome della sensei Okamikumo, non che mi andò così male come la perdita di un braccio ed un occhio accorsa a mio padre, ma le ossa s'irrobustirono parecchio in quei tre anni.

    Quasi risvegliatesi dal torpore le membra si scossero: le ginocchia si flessero appena, le punte dei piedi premettero con forza sul pavimento mentre il peso del corpo si sbilanciava indietro e le braccia si sollevavano cercando di imbastire una risibile difesa per i colpi successivi, il chakra ancor più lesto della carne arrivò a supportare il gesto atletico [DifesaMezzobasso, Riflessi Bianca+2]. Mi sarei allontanato da quel mostro al massimo della velocità, non che fosse sufficiente in condizioni normali, ma qualsiasi cosa stesse accadendo a Febh mi aveva appena salvato la vita, seppur il jonin imbestialito ne sembrò contrariato urlandolo al mondo.
    La spada tornò sangue, ma la violenza che animava il corpo dello Yakushi posseduto non venne meno, il rapido slancio che mi diedi mi avrebbe portato fuori dal raggio d'azione del nemico disarmato concedendomi un minimo spazio di manovra, almeno era quello che avevo progettato di fare non fosse che venni proiettato con forza contro la porta della stanza che incassò l'urto con uno stridio dei cardini. Strizzai gli occhi per il doloreContusione Leggera alla schiena, ma mi sforzai di non chiuderli del tutto conscio di quanto poteva essere pericoloso perdere nuovamente di vista lo shinobi, mentre mi chiedevo da dove fosse arrivato quel colpo: la mancina -sollevata precedentemente a protezione del busto- era lasciata molle al fianco, pulsava ben più della schiena e sotto le bendeBende Rinforzate [Protezione]
    Bende rinforzate applicabili agli arti. Offrono una protezione nella zona applicata, senza intralciare la mobilità.
    Tipo: Protezione-Supporto
    Dimensione: Media
    Quantità: 4
    (Potenza: 10 | Durezza: 3 | Crediti: 30)
    già percepivo il dolorosoContusione Medioleggera gonfiore della botta. Con stupore vidi che nella posizione in cui mi sarei dovuto trovare io c'era una quarta figura, sicuramente la responsabile della spinta che mi aveva portato "al sicuro" lontano dal mio aggressore e che ora, con movimenti che a stento seguivo, sembrava intenzionata ad aggredire le carni dell'Amministratore. Non sapevo se lo scuro individuo fosse un alleato o se si trattava di un attentato alla vita di Febh, forse per mano di un nemico che stava soltanto aspettando l'occasione giusta per colpirlo, certo era che ero stato salvato dal suo ingresso e scelsi di pensare che dovevo approfittare di quell'occasione per supportarlo.
    Mentre cercavo di seguire lo scontro dei due ninja, all'interno del mio campo visivo notai l'arma che avevo trasportato fin lì per ridarla al villaggio, ora abbandonata ma pericolosamente vicina allo Yakushi fuori controllo. Se non potevo partecipare attivamente allo scontro, anche se era evidente che qualcosa stava frenando la mobilità del jonin impazzito, dovevo almeno adoperarmi per assicurarmi che l'arma leggendaria non finisse nelle sue mani. Dalla manica della dritta, sinuoso come un serpentello, un filo
    Filo in Acciaio [10m] [Vario]
    Filo in acciaio dalla grande resistenza, anche se di facile individuazione.
    Tipo: Supporto-Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 4 | Crediti: 15)
    fece capolino scattando immediatamente all'indirizzo dell'elsa della spada conficcata nel pavimento con l'unico e semplicissimo scopo di avvolgervisi saldamente, avrei quindi tirato con forza nel tentativo di sradicarla letteralmente dalla superficie lignea ed attirarla a me [Tecnica
    Tecnica delle Corde - Ayatsuito no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può immettere il chakra verso i fili di nylon e corde, aumentando le capacità di utilizzo: sfruttando dei supporti potrà spostarsi come fossero liane, o evitare una caduta appigliandosi a sostegni solidi senza utilizzare rampini. Può imbrigliare facilmente un avversario causandogli sempre un Intralcio Leggero; la vittima dovrà usare la forza e 1 slot azione per liberarsi dalla presa, oppure usare la propria manualità per disfare i nodi, tramite uno slot gratuito lento. Ogni azione sopra descritta richiede almeno uno slot azione per essere effettuata dall'utilizzatore.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 6 / Consumo: Basso - Mantenimento: ½ Basso)
    [Da studente in su]
    , Azione 1 e 2Concentrazione = Velocità Bianca]. In ogni caso, seppur con un certo sforzo per sopportare il dolore, avrei estratto il Kusari fundo
    Kusari Fundo [Mischia]
    Il Kusari Fundo è una lunga catena di metallo, con due pesi alle estremità. La lunghezza del Kusari Fundo è pari a 3 metri. Poteva essere usato come lazo, ovvero per afferrare o bloccare persone ed oggetti: può causare Intralcio Medio finché attorcigliato attorno ad un obiettivo.
    Tipo: Catena-Contusione/Immobilizzo
    Dimensione: Media
    Quantità: 1
    (Potenza: 10 | Durezza: 2 | Crediti: 35)
    con la mancina afferrandolo saldamente nel suo centro e dopo un breve istante in cui gli donai una veloce rotazione lo scagliai all'indirizzo delle gambe di Febh, quasi fossero delle bolas, con lo scopo di interferire con i suo movimenti [Azione 3Mezzobasso, Forza Bianca +2].
    Mi rimisi quindi in piedi, attendendo l'opportunità per aiutare lo sconosciuto o, nella malaugurata ipotesi in cui questi avesse avuto la peggio, per fuggire cercando la salvezza nei sottoposti del Mikawa.

    Amano Banryu

    Energia vitale: 27/30
    Vitalità: 5/8
    Ferite:
    - contusione Leggera alla schiena
    - contusione Medioleggera al braccio sx
    Chakra: 80/100
    Consumi del turno:
    - Mezzobasso, schivata
    - Mezzobasso, lancio
    - Basso, tecnica

    Commenti OT
    Se ci sono errori arrangiatevi :zomg:
    Piccola modifica per inserire il consumo della tecnica che avevo dimenticato...



    Edited by Luis - 28/6/2016, 08:11
     
    .
392 replies since 2/11/2007, 23:19   12217 views
  Share  
.