Villa Mikawa

Residenza di Aloysius Diogenes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,485
    Reputation
    +727
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    " Bhè, sospettavo che non potesse essere filato tutto liscio..."

    Fu quello l'unico commento che Fyodor fece in risposta al quesito di Jotaro. Qualunque cosa fosse accaduta dentro quel corpo non era facile da spiegare, anzi, dall'esterno era assolutamente impossibile da decifrare. Il ninja aveva visto prima lo Jaku ritornare in vito grazie all'Edo, poi lo aveva visto tramutarsi in un albero ed infine svenire espulso dallo stesso insieme ad uno stano liquido nerastro...al tempo stesso aveva osservato Eiatsu perdere il controllo del complicato rituale che stava compiendo fino a vedere il suo volto prosciugarsi come quello di un cadavere in decomposizione ed infine svenire per lo sforzo.
    In vita sua ne aveva viste di cose strane, dopotutto era vissuto nell'epoca di Orochimaru, ma questa esperienza non sfigurava affatto a confronto!
    In ogni caso, una volta accertatosi che l'eliminatore non fosse in pericolo di morte, era passato al rievocato: certo, aveva decisamente voglia di vedere il contenuto di quel corpo per capire al tempo stesso molto più di se stesso ma di certo Diogene non glie lo avrebbe perdonato, soprattutto ora che sembrava essersi svincolato dal controllo dell'Edo Tensei!

    " Ma almeno sembri vivo e vegeto, e per giunta in forze. Eiatsu invece ha bisogno di riposare e io non ho molte idee su cosa fare ora che sei vivo...forse Aloysisu è più indicato di me per queste cose. Hai perso anche la ragione apparte il tuo chakra, oppure ti ricordi la via?"

    Il disagio nei suoi occhi era palpabile; non gli piaceva trattare con i vivi e pensare di dover risalire il Pozzo e recarsi alla Villa non gli piaceva affatto. Ecco, avrebbe voluto iniziare a studiare quella sostanza nera invece che dover interagire con gli alti residenti. Tuttavia, in caso di completa amnesia, lo scheletrico ninja avrebbe accompagnato Jotaro fino all'uscio della porta salutandolo con un gesto della mano che tanto voleva dire "adesso arriva il bello".

    :::

    Intanto nella sala più piccola della dimora, Aloysisu era in attesa dell'altro suo ospite già da un po nei sotterranei faccia a faccia con il suo passato. Aveva fatto preparare il The e fatto accendere il camino, dopotutto non sarebbe stato facile affrontare quella prova e un minimo di ristoro era dovuto all'Asso giunto fino al Suono semplicemente per parlare con il Mikawa.

    Quello che però il Garth non poteva sapere era che poco dopo un altro ninja sarebbe entrato da quella porta e la sua presenza, sebbene avrebbe potuto spiegare molte cose anche sulla dinamica dello scontro che contemporaneamente era avvenuto, era tutt'altro che prevedibile! Ma, procedendo con ordine, le parole che Feng Gu avrebbe udito dalla bocca dell'otese sarebbero state le seguenti, anche se questo si fosse presentato con la falce sguainata e uno sguardo poco amichevole:

    " Sappi che mi aspetto qualcosa in cambio per il favore che ti ho fatto oggi.

    589e124b0866d

    Prego, accomodati...i biscotti sono fatti in casa."


    Una bella faccia tosta, questo era indubbio, sebbene molte verità erano annidate in quella frase. Quindi il Colosso avrebbe continuato con sguardo divertito, afferrando un po di stuzzichini dalla cotiola sul tavolino:

    " E' da quella volta che parlammo nella taverna di Iwa che ho escogitato tutto."


    Ma con tutta probabilità lo sguardo del nukenin sarebbe stato ancora torvo e poco incline al dialogo; servivano maggiori spiegazioni e quindi Alosyius avrebbe aggiunto qualche parola in più per chiarire il concetto.

    " Suvvia, avevi una Falce da riprendere e un conto in sospeso da chiudere. Dal canto mio, mi sentivo in debito nei confronti di Shiltar Kaguya, è stato il mio maestro e come minimo questo glie lo dovevo! L'ultima richiesta di un cadavere, troppo testardo per essere soggiogato per i miei scopi ma anche troppo orgoglioso per elemosinare un suo rilascio. Dopotutto l'unica cosa che voleva era purificarsi di qualche peccato e accertarsi che la sua eredità fosse finita in buone mani...spero tu l'abbia capito, arrivati a questo punto.
    E poi, non avevo dubbi che saresti uscito vivo e vegeto dai meandri della Villa."


    Tutto vero, sebbene il Mikawa non sapesse come era realmente andato a finire il confronto, dell'anomalia che aveva dovuto affrontare Eiatsu e del fallimento dell'Edo Tensei.

    " Allora, se sei qui allora hai delle novità per me. Ti avevo detto di tornare solo quando avresti compreso il funzionamento della tua stella...che c'è, credevi davvero che te l'avessi consegnata così, solo per "sdebitarmi" del tuo aiuto con lo Yonbi? Sai quanto pagherebbero al mercato nero per quell'artefatto? O quanti Ninja in questo momento la stanno cercando? Sono sempre stato un tipo generoso ma non così folle quanto in molti pensano...nel mondo degli affari tutto ha un suo valore e di soggettivo vi è ben poco.

    Ma che scortese che sono. Prima di discutere di questo forse sarebbe più appropriato parlare dell'altro artefatto leggendario che ora impugni tra le mani...da che io ricordi quell'arma è stata sempre vista da tutti come il simbolo del potere e della credibilità di Kiri al tempo in cui Itai non sedeva ancora sul trono.
    Alllora, Shiltar ha avuto modo di appagare la sua sete? "


    589e12520866e

     
    .
391 replies since 2/11/2007, 23:19   12165 views
  Share  
.