Villa Mikawa

Residenza di Aloysius Diogenes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jotaro Jaku
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous

    Come riesumare un vecchio incontro



    << No no...ricordo come è fatto questo posto grazie. >>

    Con quelle parole e un cenno di saluto dato di spalle, un nudo ninja si stava avviando verso la villa, da dentro il pozzo, i cui cunicoli non avrebbero certo resto rapida la cosa. Passarono alcuni minuti, forse un buon quarto d'ora, prima che Jotaro riuscisse a trovare una via per uscire da quel labirinto sotterraneo, passando per un tratto di giardino e infilandosi in una finestra semi aperta. Il tutto mentre due domestici, intenti a sistemare alcune piante proprio in quella zona di prato si guardarono vicendevolmente negli occhi.

    - Penso, penso di aver visto un uomo nudo entrare nella villa. -
    - Penso tu debba tagliare quelle spine con più attenzione. -

    Mentre il nudo ninja si intrufolava con attenzione dentro la magione, cercando di non farsi scoprire; non tanto per il fastidio di dover spiegare chi fosse, quanto per il fatto che era completamente nudo, le ombre da dietro gli angoli sembrarono come muoversi andando a coprire parte delle sue gambe e delle sue vergogne. Lui non ci fece nemmeno caso, aveva smesso di porsi domande riguardo a cose che avvenivano attorno al suo corpo da un buon decennio a quella parte.


    [...]

    Sebbene egli non avesse capacità ninja al momento, la sua esperienza e la sua sensibilità erano rimaste immutate, ripulite della sua malattia genetica dall'Edo che lo aveva spurgato delle cellule Senju, quindi non fu difficile per il suo naso scoprire dove fosse il Mikawa. Seguì la pista odorosamestruale.
    Qualche istante dopo si trovò davanti ad un lungo corridoio non troppo illuminato, alla fine del quale era presente una porta a due ante piuttosto importante. Mentre si avvicinava, sentì un tonfo, come di qualcosa di metallico che sbatteva a terra con forza, seguito da persone che parlavano. Si avvicinò con attenzione. Quando fu davanti alla porta, udì queste parole:


    CITAZIONE
    Io ho una domanda un pò diversa per te: da quanto tempo hai la capacità di richiamare cadaveri e, soprattutto, chi altro hai nella tua collezione? Perché un dubbio m'è sorto dopo questo incontro, un dubbio relativo al caro Yashimata che dopo la data della sua morte attacca Kiri...

    Si fermò giusto un istante Jotaro, per ricordare se conoscesse quella voce o meno, e notando come non gli portasse nessuno alla mente, concentrò la propria forza per spalancare la grande porta abbastanza per poter entrare.



    La figura nuda, con un'oscurità innaturale che copriva la pelle dall'inguine in giù, entrò, anzi, sgusciò nella stanza, tenendo aperte le ante con le braccia, mostrando ai presenti un corpo piuttosto magro, con il volto leggermente scavato e una lunga chioma nera. Sebbene non fosse certo attraente, era conciato meglio di come Diogenes lo ricordasse, non aveva più la pelle chiarissima in modo innaturale, e la circolazione del sangue non era più visibile. Qualunque male lo avesse afflitto in vita, non era più presente.
    Osservò la stanza, era come la ricordava, quando lui e il Mikawa conversavano anni prima, quasi nulla era cambiato, tranne l'individuo presente, del quale era certo di non avere memoria. Prese la parola, come fosse un ospite sgradito, e alquanto fuori luogo.


    << Hummgh. Riguardo questo, alcuni dettagli potrebbero essermi sfuggiti di mano. Hem, salve...a tutti, suppongo. Bella falce però. >>
     
    .
391 replies since 2/11/2007, 23:19   12165 views
  Share  
.