Villa Mikawa

Residenza di Aloysius Diogenes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,485
    Reputation
    +727
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Online

    Feng Gu era di poche parole, sebbene si intuisse dal suo sguardo la disputa interiore che attanagliava i suoi pensieri. Dopotutto come biasimarlo, fino a pochi minuti prima aveva difronte il suo passato ed ora era stato catapultato direttamente nel futuro attraversi i piani del Colosso. Accattare l'invito a cena era un modo come un altro per rispondere affermativamente ad una domanda molto più rilevante e che in qualche modo voleva creare un canale preferenziale di comunicazione tra Ame ed Oto...quindi Aloysius rispose con un largo sorriso alle parole del nukenin.

    Riguardo a Jotaro, invece, la storia che lo aveva condotto fin li e questa volta con il pieno controllo di un corpo capace di sanguinare da un lato rendeva il Mikawa contento sebbene, dall'altro, lo rendeva irrequieto: sapeva che per un "miracolo" di così grande entità serviva un sacrificio equo...Tuttavia cancellò le sue preoccupazioni sullo stato di Eiatsu, del quale si stavano già occupando i suoi gregari, per tornare concentrato sulla discussione con il suo vecchio alleato; ad uno schiocco di dita una figura femminile, evidentemente non molto distante dalla porta, sarebbe entrata nella stanza.



    " Jotaro-san, mi segua. "

    Matsumoto avrebbe condotto il Risorto da meno tempo reintrodotto al mondo dei vivi ai piani superiori per fornirgli dei vestiti puliti e, volendo, un bagno caldo. Nei limiti del possibile avrebbe soddisfatto anche altre richieste da parte dell'Otese, il quale sapeva essere uno dei pochi ninja che avesse goduto della stima di Diogenes...e dio solo poteva sapere quello che era disposta a fare quella donna pur di rendere felice l'uomo che ormai serviva da anni.

    " Perdere tempo non è mai stato un mio stile di vita...parleremo di tutto difronte a del cibo caldo. Intanto ti lascio nelle mani di Matsumoto."

    L'Asso, invece, avrebbe potuto godere della compagnia di Aloysius in quella mezz'oretta che mancava alla cena. Lo avrebbe dunque invitato a seguirlo attraverso le sale della villa come un buon padrone di casa è solito fare quando un nuovo ospite giunge nella sua dimora. La magione non era affatto nel culmine della sua bellezza, quando ogni elemento di arredo era tirato a lucido, ma anche in quello stato di leggera decadenza trasudava di storia e di potere: la casata dei Mikawa era tra le più importanti nella Rosa d'Acciaio e la sua filiale Otese aveva da sempre sfornato ninja di grande spessore...
    Il Colosso, che sapeva come intrattenere un ospite, non perse tempo per rendere protagonista Feng Gu all'interno di quello scenario che, tutto sommato, poteva risultare del tutto estraneo persino al ninja che diversi anni prima chiamava "maestro". La sala dei trofei aveva cambiato aspetto, ancor prima che Febh la sventrasse posseduto dal Dio del sangue: gli artefatti ora erano nascosti e al loro posto vi era solo un diario posizionato su di un'anonima colonnina forata in cima.

    " Forse vale la pena di svelare qualche altarino del passato, in modo da conferire maggiore robustezza a questa alleanza appena nata..."

    Il Mikawa si era avvicinato a quel vecchio tomo con il suo solito sorriso beffardo; avrebbe quindi trovato la pagina corretta per poi infilare le dita della mano mancina in quei fori antistanti, muovendole in una lunga sequenza tutt'altro che banale da percepire e memorizzare [Diario di Yashimata + Codice a Fori]. Poco dopo si sarebbe sentito un sonoro "click", il classico rumore di un meccanismo sbloccato e con esso l'apparizione di uno scompartimento segreto in cui erano incastonato un grosso rotolo variopinto.
    Forse, qualora davvero la voce di Shiltar continuasse ad abitare la mente del ninja, Feng Gu avrebbe potuto intuire qualcosa ma, anche in caso contrario, il jonin di Oto avrebbe chiarito tutto avvicinandosi a quell'oggetto e imponendo le mani per la tecnica del richiamo:

    New-BLEACH-Widget-10pcs-Set-Cosplay-Anime-Sword-font-b-Katana-b-font-Small-12cm-in

    " Le Katane e Wakizashi di Kiri...quelle destinate ai migliori ninja della Mano Bianca e Nera della Nebbia.
    Un colpo basso, devo ammetterlo, quello di penetrare a Kiri sguarnita del suo Kage e di Itai...ma dovevo vendicarmi in qualche modo della morte del mio amministratore, no? "


    Erano armi pregiatissime, di gran lunga superiori alle normali lame in commercio e soprattutto in grado di sbloccare capacità uniche da poter sfruttare qualora si avesse avuto la pazienza e la capacità di brandirle degnamente. Ad Oto vedere Katane di quel livello era una cosa più unica che rara e forse anche per il commercio nero di Ame erano oggetti da poter trovare in poche bancherelle di nicchia, magari a prezzi esorbitanti. Ad ogni modo,

    " Ricordo che i coccodrolli del Kaguya erano avversari temibili...puoi ancora accedere a quelle conoscenze? "

    Si stava informando delle capacità di quel ninja, era evidente; durante lo scontro con lo Yonbi aveva potuto farsi un'idea ma la ferocia del Cercotero non aveva consentito al Mikawa di prestare attenzione alle mosse dell'Asso in erba.

    " Ad esempio...ricordi ancora le difese della Nebbia e i segreti in essa celati? Sarei disposto a ad aiutarti nella tua ascesa ad Ame in cambio di informazioni sulle terre che un tempo Shiltar governava. "

    :::

    Il cuoco aveva dato sfoglio delle sue capacità quella sera. Da tempo non vi erano ospiti a Villa Mikawa e per uno chef che aveva rinunciato al suo ristorante per servire nella dimora del Colosso, avere l'opportunità di preparare qualcosa di nuovo era di grande stimolo. Jotaro avrebbe trovato il pollo cucinato in almeno tre modi differenti e la quantità era per almeno il doppio delle persone sedute a tavola.
    Vi era il gruppo di gregari quasi al completo, all'appello mancavano solo Soifon e Ashiro impegnati rispettivamente nel Tè e Suna nella produzione bellica. Un bel miscuglio di voci che avrebbe reso la cena tutt'altro che noiosa: difronte ai sue ospiti, infatti, nessuno dei sottoposti avrebbe avuto risentimenti a parlare di argomenti spigolosi quali la decadenza di Oto, l'autorità effimera dell'Accademia, la leadership di Itai e Raizen nei rispettivi paesi e tanto altro. Insomma, tutti sapevano che se Aloysius aveva invitato quelle due persone a cena allora non vi era timore alcuno di nascondere più segreti del necessario...per farla breve, che a Villa Mikawa si respirasse aria di rivolta era palese.

    " Dicci di Ame, Feng Gu...come stanno evolvendo le cose nei covo dei covi? "

    Disse Fydor, unitosi straordinariamente agli altri per quella "rimpatriata".
    Chiaramente il Jaku avrebbe potuto ben presto farsi una idea di come procedessero le cose negli altri villaggi e, dopotutto, anche lui era presente durante l'incontro tra allievo e maestro, i due guerrieri giganti, avvenuto quasi un anno prima esattamente nella stanza sopra le loro teste. Ukitake non mancò di fornire al ritrovato otese tutte le informazioni su Kumo, Taki, i conflitti aperti all'interno del continente di cui si aveva notizia e l'esito delle grandi missioni di conquista effettuate dall'Accademia; ancora doveva accadere che il gruppo di quattro shinobi del Fulmine assaltassero le mura del Suono in cerca di guai. E proprio rimandano in tema, quando lo Jashin espresse il suo interesse per l'Erba fu proprio il filosofo a prendere la parola:

    " Kusa è un punto interrogativo per noi. Dopo la distruzione del Villaggio della Felce da parte di Jeral non vi sono stati altri eventi saltati alla cronaca...

    " Possiamo inviare un gruppo di spie per sondare la situazione attuale del Paese. Da cadavere dell'Edo hai ben intuito quale sia il nostro intento, Jotaro...riuscire ad ottenere influenza su territori minori non può che far bene alla causa. "

    " Lulu, tu dovresti avere qualche contatto nel mercato nero di lì, no? Alcune delle gattine del Neko non provenivano da Kusa? "

    " Si, posso vedere se quei canali sono ancora aperti. "

    Se la rete dello Jaku si era indebolita in anni di assenza, quella del Mikawa invece disponeva di molti uomini da poter impiegare. Jotaro avrebbe avuto il pieno sostegno di Diogenes per i suoi piani.

    Quanto a Feng Gu, Aloysius sapeva benissimo come stimolare la discussione nella sua direzione:

    " Sai...proprio l'altro giorno ho spedito un corvo a Suna. Un messaggio per il Rosso che di certo non passerà inosservato: dovrà spingersi nei segreti di Iwa per tenere fede ad un vecchio patto stipulato con me...e qualcosa mi dice che un forte braccio come il tuo possa essergli molto utile. Voi due siete in qualche modo "amici", no?
    Necessito di un occhio vigile più vicino alla faccende di Suna e le azioni di Hoshi; lui e Hohenheim (un ninja che Jotaro conosce molto bene), sono al momento gli unici ostacoli che si frappongono tra me e la mia terra natia.
    Inoltre tu ci guadagneresti molto stando a contatto con il Chikuma poiché, come ho fatto per te, anche a lui ho reso la Stella per la quale aveva sacrificato, in pratica, la vita. Magari, insieme, riuscirete a svelare il mistero che protegge l'accesso al potere sconfinato i quegli artefatti, che dici? "


    Anni di pianificazione stavano per dare i frutti sperati: il segreto del volo era l'ultimo tassello per completare il suo esercito e ben presto ogni villaggio ninja avrebbe dovuto temere la potenza di fuoco del Mikawa e, quindi, di Oto!

     
    .
391 replies since 2/11/2007, 23:19   12165 views
  Share  
.