Villa Mikawa

Residenza di Aloysius Diogenes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,443
    Reputation
    +602

    Status
    Offline
    Cena a Villa Mikawa

    Il tizio che, a ciò che il Risorto aveva capito, era stato resuscitato di recente, declinò la proposta di accoppiarsi, ma accettò quella di mangiare qualcosa, oltre che di avere degli indumenti.
    Ne ho giusto un ricordo vago, ma mi pare che anche tu avevi bisogno di vestirti per prima cosa, seppur, non hai rifiutato l'accoppiamento prima del pasto! AHAHAHAHAHAH
    In effetti nel tempo passato con la Orihara, che io ricordi, fratello, hai mangiato poco...
    Spiritosi...
    I pensieri nella testa del Kaguya, comunque, furono fermati dall'arrivo di una donna, piuttosto piacevole a vedersi, ma leggermente troppo simile a Taeko per i gusti di Feng Gu, che, la osservava fra il famelico ed il disappunto, mentre questa riceveva l'incarico di occuparsi di Jotaro.
    Se ne hai una con i lineamenti del volto diversi soprattutto i lineamenti diversi, ma stesso fisico, non rifiuto di certo l'offerta che il tuo amico Resuscitato ha declinato di un pò di attività produttiva., commentò il Risorto, mentre la donna si allontanava con Jotaro.
    Ma non eravamo infuriati con il Mikawa per come ti aveva usato a mò di giocattolo, Fratello?
    Quello sì, però, se ormai abbiamo scelto di restare dovremmo guadagnarci il possibile, no?

    Ad ogni modo, Diogenes avrebbe guidato il Risorto verso un'altra sala di quella sua immane villa, villa che sembrava aver avuto giorni migliori, come già il Kaguya aveva compreso all'inizio di quella sua serata quanto mai movimentata.
    La sala dove, comunque, il Mikawa lo condusse, presentava un unico oggetto di qualche vago interesse al suo interno: un diario messo in quella mostra, quasi un trofeo, in effetti, da mostrare agli ospiti, o chissà a chi.
    Un trofeo che, a detta del padrone di casa, avrebbe rafforzato quella loro nuova alleanza.
    L'altarino di cui accennava Diogenes si rivelò essere un rotolo da richiamo da cui apparvero delle armi che una parte del Risorto non vedeva da molto, molto, tempo.
    Altarino me lo chiama? Le wakizashi che avevano recuperato a Genosha e me le chiama Altarino?
    Diogenes, non propriamente, si stava scusando, ma stava ammettendo di essere stato lui il misterioso individuo il cui sangue era rimasto su uno dei coccodrilli del defunto Mizukage, quel giorno di molti anni prima, poco dopo la morte di Yami per mano del suo sensei di allora.
    Il tutto mentre gli occhi del Risorto erano focalizzati su quel set di armi e le mani, quasi, le stavano per sfiorare.
    I coccodrilli? Il Dominatore di Bestie è morto anni fa ad Iwa, come ben sai, grazie al giocattolo che avevi poco più in basso. Noi siamo qualcosa di diverso... ma non per questo privi d'alleati. Niente più locuste, gechi e coccodrilli, però... ma abbiamo un legame più profondo con le Fenici., affermò, tanto rapito dalle armi che aveva davanti, da non comprendere che stava usando il plurale anche davanti a qualcun altro.
    Fratello, stai parlando di noi... non di te, attento.
    Giusto.
    E comunque, da quando ci hai liberato, non ci hai ancora richiamato una volta... bel legame più forte che abbiamo!
    Adesso il noi, siamo noi, o sono le Fenici? AHAHAHAHAH
    Zitto, idiota!
    Piuttosto: che i coccodrilli si sono legati a Jaime Shura, ritieni sia il caso di dirglielo?
    Non è un'informazione che gli serve sapere.
    Il Mikawa, intanto, fece un'altra domanda e stavolta il Kaguya alzò del tutto la testa verso di lui, concentrandosi: Posso darti le informazioni che ho sulle difese di Kiri, ma sono informazioni vecchie di... quanti sono? Quattro anni? Itai può avere i suoi difetti come persona, ma dubito sia tanto ozioso da non aver pensato a migliorare, o modificare per ciò che può differire, le difese del villaggio, in un così ampio periodo., esordì il Risorto, per poi indurire leggermente lo sguardo.
    Come dici tu, noi siamo alleati adesso, Mikawa, ma direi che c'è una cosa da chiarire: per me comandare ad Ame non è l'obiettivo, è un mezzo, e lo stesso vale per la nostra alleanza, così come per quella che ho con il Flagello, così come il supporto che dò all'Accademia di quando in quando come Mercenario, o ai loro nemici.
    Mi muovo su più scacchiere, se così vogliamo dire, perché, al contrario di ciò che mi pare capire sia il tuo obiettivo, a me non interessa governare schiere di uomini, un titolo di Kage, o di Asso o come vogliamo chiamarli, sarebbe solo un mezzo... io esisto per una cosa soltanto: la Vendetta.
    Una Vendetta secondo i miei termini.
    , era una spiegazione dovuta, in fondo, Flagello e Maya Orihara esclusi, Diogenes Mikawa era l'unica altra persona a sapere effettivamente la sua "origine".
    Detto questo, posso darti tutte le informazioni che ricordo e di più: con un pò di tempo e qualche progetto adatto, posso riformare queste spade, d'ottima fattura, ma ammettiamolo non è che fossero questi fantomatici progetti, in armi degne di una squadra speciale come sarebbero dovute essere fin dall'inizio., propose con un ampio sorriso, decisamente incuriosito e divertito.
    Stava all'altro dire la sua in tal senso.

    [...]

    La cena che seguì di lì a poco era parecchio ricca e non solo di cibo: c'era una dozzina, circa, di seguaci del Mikawa lì con lui al tavolo, oltre al Risorto ed a Jotaro, e tutti esprimevano senza grossi problemi il loro evidente disappunto verso l'Accademia e la sua politica, oltre che verso quella dei vari villaggi.
    Su tutti, poi, un tizio piuttosto lugubre pensò bene di chiedere a Feng Gu come andassero le cose ad Ame e così, fra un boccone di pollo e l'altro, il Kaguya non ebbe molte difficoltà a rispondere: A rilento, come con il resto del mondo accademico e non, credo... tranne qualche fortuito caso.
    La Pioggia, però, non è un fortuito caso: ci sono, credo, due fazioni in disputa, seppur di questo non sono sicuro. Ma sono sicuro che l'organizzazione che gestisce la criminalità nel villaggio pensa più al proprio tornaconto economico, che non ad eventuali sviluppi a lungo termine del proprio potere.
    , ammise il Risorto.
    La storia delle due fazioni è una teoria che hai sviluppato ripensando alla questione di restare nascosti agli occhi di Ame e della tua cara amica che t'ha avvelenato ed intontito per riavere il diario alle porte del villaggio...
    Ma non per questo, dovrebbe essere una deduzione sbagliata, giusto?
    Giusto.

    Il discorso, poi, si spostò sull'Erba, che sembrava interessare a Jotaro.
    L'Erba? E che diavolo c'è d'interessante a Kusa per puntare a conquistarla? Tanto vale puntare a Taki: come la Pioggia è un covo di nukenin e ninja disorganizzati...
    Il Flagello ha distrutto un villaggio e non ci ha invitato a fargli compagnia? Che cattivo!
    Non si può dire che la gente a questa tavolata sia priva di mezzi... non fosse che la Vendetta sulla Zanna la vogliamo ottenere a modo nostro e senza supporto, un aiutino potremmo chiederlo...
    No.
    Lo so bene, fratello, ma sottolineare questa ovvietà non sembrava tanto male.

    Ed infine il Mikawa riportò la discussione all'attenzione del Risorto: in qualche modo aveva spinto Hoshikuzu a tornare ad Iwa, per un qualche segreto da scoprire, in più, gli aveva anche restituito il sasso giallo.
    Aiutare Hoshi e tornare ad Iwa? Con piacere, Mikawa... magari ci scappa anche un giro di giostra con Maya Orihara e poi sono quattro anni che manco, sono curioso di vedere lo Tsuchikage come ha riarredato il Paese., rise, più al pensiero dell'esperta di fuuinjutsu, che non a quello del massiccio e diffidente gigante con un occhio solo.
    Però, per amor di curiosità, e dato che qui siamo tutti alleati a ciò che vedo, avrei una domanda: come sei legato a Hoshi? Cioè, ok, immagino che tu abbia fatto in modo che non fosse più pietrificato, che lo abbia curato, meglio di ciò che ho visto nei suoi sotterranei... ma ho visto il Rosso regalarti un Bijuu e per quanto non me ne freghi molto di Suna in se, non mi sembrava fosse un ostacolo per te alla Sabbia stessa, il ragazzino dell'argilla potrebbe essere, ma il Rosso? Non eravate amiconi?, domanda più che valida, date le sue poche conoscenze delle interazioni fra il Mikawa ed il Chikuma dopo la morte di Shiltar.

    ----
    Daje, facciamoci un altro giro di post dopo questo, per chiudere le ultime domande da tutti i versanti :riot:
     
    .
391 replies since 2/11/2007, 23:19   12165 views
  Share  
.