Villa Mikawa

Residenza di Aloysius Diogenes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jotaro Jaku
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous
    Jotaro accettò l'offerta di Aloysius e seguì la donna che gli fornì nuovi abiti ma declinò l'altro genere di offerta. Il sesso non era più di suo interesse da molto tempo, si sentiva un anziano sotto certi aspetti, non aveva interesse nelle donne e negli uomini ormai da quando aveva troncato la possibilità di una vita alla Foglia accanto alla sua compagna. Passò un po' di tempo, giusto quello di rinfrancarsi con un bagno caldo, durante il quale, con solo gli occhi e la fronte fuori dall'acqua della vasca, l'uomo sembrò come percepire l'enorme vuoto dentro di sè. Era davvero tornato in vita, o si trattava di un sogno ? Sentiva come se qualcosa di suo non fosse tornata indietro con lui, ma qualcos'altro lo avesse seguito sulla terra, sfruttando un passaggio non chiesto per questo mondo, aggrappato a quello che restava della sua anima martoriata. Era così preso dal futuro, dai pericoli e dai piani, da non percepire più nulla, non gli importava del calore di un altro corpo, nè aveva ancora minimamente pensato a correre a salutare luoghi e persone; era lì, ma non ne era consapevole. Forse qualcosa era davvero cambiato, non tutto di un individuo poteva essere riportato del tutto indietro. Forse era la stessa cosa avvenuta a Raizen anni prima, quando lo aveva portato indietro usando il sangue, quel rituale aveva resuscitato il gigante della nuvola, ma magari lo aveva segnato, portandolo sulla strada che ricerca il potere. Ancora il Jaku non riusciva a comprendere il significato recondito della smania che covava dentro, nè comprendeva di non essere del tutto solo, ma di essere accompagnato da qualcosa.
    Quando uscì dal bagno caldo, si asciugò e si rivestì con un kimono scuro legato da una cinta rossa, ringraziando la donna, e invitandola ad unirsi ad altri ospiti che avevano lasciato quasi chiaramente intuire di desiderare le di lei attenzioni; quindi fece rotta per la sala da pranzo.
    Quando la vecchia Ombra si sedette al posto a lui assegnato, non potè non notare la quantità esorbitante di cibo che era stata preparata, per non parlare della qualità; pareva di essere al tavolo di una vera e propria delegazione diplomatica. Aloysius non doveva aver badato a spese, al punto da far pensare che questo ospite sconosciuto fosse magari una personalità molto importante. Certamente, pollo a parte, una simile cena non poteva essere tutta in virtù della felicità di aver ritrovato il suo vecchio collega Jotaro, di questo il ninja era piuttosto sicuro.
    Ma quando tutti furono seduti, davanti a tutto quel cibo, intenti a ragionare di come ribaltare il mondo, un sorriso nostalgico avrebbe agghindato la faccia del ninja, che per un attimo ricordò dei pomeriggi passato con il Mikawa e Yashimata, a fare la stessa identica cosa.

    Jotaro, terminato il proprio intervento, ascoltò tutti i presenti, annotando più informazioni possibili nella mente. Il mondo era rimasto traballante come quando era morto, con l'unica differenza che coloro che lo tenevano in bilico, ora avevano nomi e volti. Certamente dall'espressione sul volto di Feng all'interesse di Jotaro riguardo l'Erba, una spiegazione più precisa sembrava essere doverosa.

    << Non fraintendermi, Kusa non ha assolutamente nulla in sè per sè, è una terra piuttosto povera sia in termini di risorse che di popolazione. Ma guarda dove si trova. E' lo stato cuscinetto perfetto, divide due delle nazioni maggiori tra loro, la Foglia e la Terra, e allo stesso modo due paesi che campano sulla criminalità. E' allo stesso tempo snodo commerciale, e nascondiglio per la feccia. Oltre a sorgere in una valle ai piedi dei monti del ferro. Sarà piena zeppa di vene di minerale che i poveracci che la abitano nemmeno avranno mai scoperto, chiusi in continui scontri causati dalle nazioni vicine. E' questo il punto, prendere quel posto per noi, darebbe una grossa posizione di forza in tutta la zona centrale del continente. Senza contare che avere una base vicino alla Pioggia sarebbe utile, se come dici la situazione è burrascosa. Se Oto volesse intervenire in qualche modo a ovest, da Konoha a Kiri lo saprebbero ancora prima che le forze di questo posto abbiano raggiunto metà percorso. Senza contare che quello è uno dei pochissimi posti in cui la mia testa non sia seguita da un numero a molti zeri e dal simbolo dei Ryo. Per questo intendo fondare un sistema Kage in quel piccolo paese, per iniziare a rendere stabile tutto quello che c'è attorno. >>

    Certo il problema era inserirsi come capo in un paese che di lui non sapeva nulla, se non qualche voce sul fatto che anni prima fosse un nukenin. Le cose ora erano molto cambiate.

    << Io non posso conquistare Kusa, non ne ho nè la forza militare, nè quella popolare. Ma se fossi un sannin dell'accademia, le cose sarebbero molto diverse. Sono in debito con te Aloysius, quindi butto subito le carte in tavola, in modo da farti sapere a cosa punto, così potrai trovare nelle mie azioni qualcosa che possa farmi sdebitare. >>

    Eccolo lì, il piano. Arrivare a Kusa come una figura totalmente diversa da quella che era stata in passato, e mostrarsi una fonte di sicurezza incorruttibile e dal fine pacifista e populista; una sicurezza che Kusa non vedeva da secoli e secoli.
    Il discorso generale proseguì riguardo molti altri argomenti, e Jotaro continuò ad ascoltare, dal momento che molto gli era sfuggito negli anni. Al pronunciare di Hohe, la sua espressione cambiò. Divenne bonaria.

    << Il ragazzo delle bombe? E' ancora vivo? Sapevo che avrebbe dimostrato valore. Non nascondo una certa emozione nel volerlo incontrare di nuovo, potrebbe non essere così ostacolante come pensi... >> Quindi il discorso generale giunse al termine, se non per una domanda che Jotaro aveva riservato ai suoi ospiti per tutto l'incontro.

    << Insomma, ma chi diavolo è questo Jeral. >>
     
    .
391 replies since 2/11/2007, 23:19   12165 views
  Share  
.