Villa Mikawa

Residenza di Aloysius Diogenes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,443
    Reputation
    +602

    Status
    Offline
    Informazioni: date e non...

    Il sorriso successivo alla proposta per le spade andò leggermente riducendosi quando il Mikawa lo "rassicurò" che, se avesse voluto, avrebbe trovato in lui un aiuto per la sua Vendetta.
    Distruzione di un altro avversario... Allocare risorse?
    AHAHAHAHAHAHAHAH!!!! Il gigante qui non ha ben capito il nostro punto di vista sulla Vendetta! AHAHAHAHAH!!!
    Decisamente: la Vendetta è nostra! E nostra soltanto cosa che persino il Flagello ha capito. Quando arriverà il momento del Sanga, sarà secondo i nostri termini e non per distruggere l'avversario di qualcuno o grazie a risorse che ci saranno date!
    Ad ogni modo, fratello, se proprio vogliamo fare tutto da soli, di certo il supporto di questa tizio, che sembra avere già delle risorse dalla sua oltre la pura e netta forza fisica, potrebbe essere più utile di quello del Flagello o dei ragazzini che cerchi di convincere a seguirti, come Yato o quel Densen...
    Ok, questo potrebbe anche essere, ma non serve che lui sappia del Sanga!
    Non sia mai che non ci arrivi da solo, essendo stato in missione con te quando sei morto, ossicino...

    Un'ulteriore smorfia di disappunto si disegnò sul volto del Risorto nel sentire la sua idea di usare Shiltar a Kiri per scatenare una rivolta popolare: Non credo avresti ottenuto la rivolta che speravi... Itai non so che tipo di Mizukage sia, ma di certo Shiltar non faceva niente per essere amato più del necessario, era più pragmatico, che altro...
    Avrei detto che eri un sociopatico, o come ti aveva definito una volta quel tuo amico gatto? Qualcosa che aveva a che fare con il tuo avere poca fiducia nella gente e simili... ma, in fondo, quella storia del villaggio dell'Abete è un esempio lampante! AHAHAHAHAHAH
    Silenzio, Mostro!
    Parlando invece dei segreti di Kiri... vediamo... Itai è il Jinchuuriki del Sette Code, non so se è una notizia così diffusa oggigiorno, ma direi che è ben iniziare dalle cose certe e dubito che si sia fatto estrarre l'animaletto dall'intestino.
    Non so chi sia il Jinchuuriki del Tre Code, tendeva ad essere una creatura meno mansueta da controllare, o forse l'attuale Mizukage è stato più capace nel contenere il potere dell'Eptacoda.
    Non ti parlerò nemmeno dell'ultima missione che Itai e Shiltar hanno compiuto insieme, in fondo c'eri anche tu e dovresti ricordare qualcosa del suo uso di fuuton e doton, tanto più che da allora immagino sia migliorato.
    Ai tempi possedeva delle evocazioni legate al fuoco, i Tengu, grossi umanoidi alati, quindi considera anche il volo fra le sue capacità e quando, molto tempo fa, si scontrò con il Sandaime Mizukage, causa una piccola differenza di opinioni sulla morte dell'amministratore Kabane, Shiltar ebbe modo di vederlo utilizzare i Tengu per mantenere lo scontro sulla distanza.
    Altri ninja rilevanti di Kiri che ho incontrato dal mio ritorno, bé... ne ho visti tre in quel di Tsuya durante la faccenda del Gashadokuro: una ragazzina con le abilità oculari degli Akuma, Meika credo si chiamasse, poi c'era un ragazzino di cui non ricordo il nome, ed infine Akira Hozuki, un ninja che potrebbe dimostrarsi ostico da affrontare, perché possiede le abilità del suo clan che gli permettono di rendere il corpo acqua, così, quando non attacca fisicamente, dato che è uno spadaccino a quel che ho visto, penso possa utilizzare tali abilità per resistere ai colpi subiti, o almeno, io sfrutterei così delle capacità del genere.
    Poi c'era un ninja del clan Kenkichi, o come si chiamano, che ho incontrato durante una mia piccola ricerca della cricca di Hayate, in quel del paese del Thé... è un pò un esaltato, ma sapeva utilizzare le spade di certo pure lui.
    Ho scoperto inoltre, in quel di Ame, che Etsuko Akuma, uno shinobi dei tempi di Shiltar, pare non vivere più a Kiri... ma forse di questo tu ne sai più di qualcosa, Mikawa.
    Non mi dilungo nemmeno a parlarti dei vari clan di Kiri, non penso che le tue informazioni in questo senso siano scarse com'erano quelle del Flagello.
    Se vuoi qualche informazione storica in tal senso, fammi pure delle domande e vedrò di essere specifico nelle risposte.
    Sulle Sette Spade originali, posso dirti, che, a quanto pare, Kiri ha recuperato la Pelle di Squalo e la Rombosogliola, o come si chiama, da quello che ho scoperto durante un mio secondo incontro con Akira in quel della casa di Hoshi.
    Le difese di Kiri, poi, sono composte dalle Mura e dal porto. Il secondo, che poi è la vera prima difesa, ai tempi di Shiltar non era chissà quale difesa, mentre le Mura erano all'interno strutturate con tubature che permettevano ai ninja di avere sempre a portata d'uso acqua per i loro suiton difensivi.

    E tanti saluti al non dire in giro i fatti di Kiri, vero, fratello?

    A quel punto il Risorto si sarebbe fermato, in attesa di eventuali domande ulteriori, cui avrebbe dato notizie più chiare, nei limiti delle sue conoscenzeCasa di Hoshi (e quindi Diplomazia fai da te) è ambientata nell'agosto dello stesso anno di questa giocata che è ambientata a Dicembre, quindi il mio pg sa che Kiri ha recuperato 2 spade dalle parole di Akira... per il resto, sto sul vago.

    [...]

    La cena andava avanti fra discussioni delle più strane: quel Jotaro voleva proporsi come ambasciatore dell'Accademia a Kusa, il ché non sembrava poter essere d'aiuto per i piani del Mikawa, che non pareva avere la pazienza necessaria perché il Resuscitato prendesse il controllo dell'Erba sfruttando gli intrighi della politica.
    Mai apprezzata la politica, decisamente...
    Forse per questo hai mandato la testa di uno dei suoi più fedeli consiglieri al tuo Daimyo ai bei tempi andati? AHAHAHAHAH
    Aveva tradito i Kaguya e quel Daimyo era stato tanto stupido da accettarne le azioni... anzi che non sono andato ad uccidere quel Daimyo seduta stante per la sua stupidità ai tempi: ho dimostrato tutta la mia pazienza!
    Sappiamo tutti quanto sei paziente, fratello...
    AHAHAHAHAHAHAH!!! Ottima osservazione, Pennuto!
    Questi i pensieri nella mente del Risorto, ignaro che il silenzio fra gli altri due interlocutori, oltre che strano, era portatore di un'assurdità maggiore dell'immaginabile, per quanto possibile, avendo due uomini tornati dalla morte (di cui uno con voci nella testa) alla propria tavola.

    Dopo quel momento di silenzio, il discorso virò su altri individui, tutti noti al Risorto.
    Il primo fu il ragazzino della Sabbia esperto di argilla esplosiva.
    Eiatsu lo ha rilasciato? Significa quello che penso?
    Direi che non siamo poi gli unici ad essere effettivamente tornati dalla morte, dopo tutto! AHAHAHAHAH
    Comunque è un'interessante notizia, decisamente...
    Il secondo era il "buon" Flagello: Diogene, in tal senso, diede una missiva al Risorto per consegnarla a Jeral.
    Le due cose più divertenti di ciò che ha appena detto?
    La prima è pensare che conoscendo cosa farà Jeral e cosa ritiene che faremo noi, si possa avere una visione d'insieme di Ame... non sa degli Assi e di tutto il resto, probabilmente. La seconda mi sfugge...
    La seconda è che ha capito che quando si parla di Caos si parla di Jeral! AHAHAHAH!
    In fondo, è per quel che abbiamo scelto di allearci con lui, per quanto si possa parlare di alleanza.
    Nessun problema, vedrò di fargli arrivare questa missiva il prima possibile. Ho qualche idea su dove trovarlo., avrebbe intanto risposto il Risorto, sorridendo, mentre si rigirava la busta fra le mani, per poi posarla in una tasca del proprio abito.
    L'ultimo argomento fu Hoshi e la risposta alla domanda di Feng Gu stesso, una risposta che giunse sotto forma di scelta: unire la propria vita ai piani del Mikawa, o accontentarsi di ciò che sapeva. Non era una domanda su cui il Kaguya aveva bisogno di tempo per rispondere.
    Se non vuoi parlarne, nessun problema, ma mi dispiace: la mia vita è già legata alla mia Vendetta, non posso concederti anche quella solo per dei piani. Aiuterò comunque Hoshi, non ti preoccupare, come già detto: ci sono tanti buoni motivi per fare una capatina con lui in quel di Iwa., avrebbe concluso con una tranquilla scrollata di spalle.
    Se questa cena doveva servire a farvi legare come credo fosse, fratello, mi sa che le tue capacità nello stringere nuove alleanze debbano essere ancora una volta migliorate.
    Spiritoso...
     
    .
391 replies since 2/11/2007, 23:19   12165 views
  Share  
.