Villa Mikawa

Residenza di Aloysius Diogenes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    " Lo Yonbi, Shinken. Circa sette mesi fa, da Oto è partita una spedizione per catturare il Quattro Code libero di vagare nel deserto dell'Aunaroch. Quei buoni a nulla di Suna, insieme ad una manciata di accademici, erano riusciti a farselo scappare e liberarlo nella sua forma primordiale...una volta scoperta la sua posizione precisa, non ho perso un istante per organizzare il tutto: un demone codato in più è lo stesso che sancisce la disparità tra i quattro accademici, no?
    Tuttavia mai avrei pensato di trovare l'inferno che era pronto ad attenderci. Il Cercotero era diventato il padrone del deserto e lo aveva plasmato in una distesa di lava, dal cielo piovevano asteroidi come grandine e ogni suo colpo era più pesante di qualsiasi cosa avessi mai affrontato...Omoi capì subito che il Gorilla aveva ritrovato una forza straordinaria, riuscendo ad assimilare l'energia del deserto, superando di gran lunga il Nibi stesso, che affrontai nelle paludi del Suono. Saremmo stati sconfitti, senza mezzi termini, ed Omoi dall'alto della sua esperienza nel settore capì di dover mettere una pezza: si sacrificò per riuscire a sigillare lo Yonbi e garantire a me, Feb, Eiatsu, Feng Gu ed Hoshi di avere salva la vita. "


    Le sue parole erano cariche di rabbia; non era ancora così forte da poter piegare la realtà a sua piacimento e questo lo faceva tornare uno studente alle prime armi che necessitava dell'aiuto dei più grandi per andare avanti. Il Jonin delle squadre speciali li aveva salvati tutti e il minimo che poteva fare ora era farlo tornare indietro...ma per farlo serviva l'urna.

    " Al termine di quell'avventura Suna rifiutò di tenere il demone, conscia di non avere la forza per gestirlo, e Febh promise di vegliare sul Quattro Code fin quando Hoshi non lo avesse rivoluto. Avrebbe forgiato una chiave, l'unica in grado di aprire la serratura del posto impenetrabile in cui avrebbe custodito il demone, e glie l'avrebbe consegnata come gesto di buona fede di Oto nei confronti di Suna secondo il sentimento Accademico. Omoi, in pratica, aveva dato la vita per nulla, o meglio per gente che nemmeno conosceva, troppo debole per essere lontanamente degna di meritare quel suo prezioso dono. "

    Il volto del Colosso rivelava quello che non stava dicendo a parole e, sebbene Shinken fosse ben a conoscenza del sentimento anti accademico ormai consolidato nel credo ninja di Aloysius, per Kato e Harumi quella era la prima volta che probabilmente sentivano un jonin del Suono, quindi Accademico, esternare quei sentimenti. Dalle loro espressioni, il Garth avrebbe capito molto e soprattutto se poteva fidarsi di loro per la costruzione di una Oto migliore e del suo impero. La giovane Jinkurichi, tuttavia, avrebbe sentito qualcosa dentro di lei; il Nibi l'aveva avvertita sull'uomo che lei avrebbe dovuto trovare il modo di superare e uccidere per vendicarsi dell'affronto subito...Era da quando aveva aperto gli occhi che provava questa strana sensazione di rancore ed odio ma ora che il Mikawa stesso si era rivelato, confessando anche di aver sigillato altri demoni, quel sentimento si stava incanalando in un'unica direzione, la stessa che puntava dritto al cuore del Jonin! Contenere la furia cieca del Gatto, pronto ad avventarsi sul suo carceriere, non sarebbe stato affatto facile per Harumi la quale avrebbe potuto trovare conforto solo nello sguardo attento di Eiatsu, pronto ad intervenire nel caso in cui avesse perso il controllo...Nessuno più di lui poteva immaginare quanto fosse complicato vincere la volontà di un essere del genere confinato nel proprio corpo, lo aveva sentito da Anteras, da Keita, da Sayaka e da Yami quando aveva ancora il potere di rievocarli.
    Ma intanto il guardiano riprese la parola, continuando il suo discorso:

    " Tuttavia apprendiamo oggi che il nostro caro amministratore Yakushi non sia così sprovveduto quanto voglia dare a vedere. Ha tenuto una copia, nascosta in qualche meandro dei cunicoli sotterranei dell'Amministrazione e questo ci lascia un grosso spazio di manovra...Abbiamo due alternative: la prima è trovare la chiave e la serratura che è in grado di aprire per riprendere l'urna che spetta di diritto ai ninja di Oto; un'impresa ardua per svariati motivi, dalla difficoltà delle trappole che immagino Febh abbia sparso a difesa del bottino, all'incertezza dell'ubicazione dei due elementi...ciò che c'è al di sotto dell'Amministrazione è qualcosa noto a pochi e alcuni parlano di antiche leggende riselenti alla fondazione del villaggio e alla nascita dei sigilli maledetti stessi. La seconda, invece, è qualcosa di forse meno complicato ma molto, molto più rischioso: se pensare di affrontare draghi millenari è qualcosa di folle, allora la possibilità di doversela vedere con Febh quando è concentrato sulla battaglia è molto, molto peggio. Ma se reciteremo bene le nostre parti, forse nessuno si accorgerà di un piccolo scambio di identità...chi di voi conosce almeno un po Hoshikuzu Chikuma?

    A quel punto sarebbe stato chiaro ciò che Aloysius aveva in mente: un teatrino, per così dire, un modo astuto per riuscire ad aggirare gli ostacoli imposti dall'amministratore e riuscire nell'impresa senza l'uso della forza. Ovviamente serviva una programmazione meticolosa e un'attenzione ai dettagli maniacale: c'erano almeno una ventina di elementi da dover ponderare con attenzione ed ognuno di essi nascondeva insidie non banali, prima tra tutte far credere a Febh di avere davvero difronte il portentoso ragazzino di Suna! Al contempo, però, era altresì ovvio che Diogenes aveva avuto tempo e modo per far girare gli ingranaggi del suo intelletto fuori dalla norma per trovare adeguate soluzioni [Senjutsu 775].
    Inoltre, in tutto quel discorso mancava forse la spiegazione alla domanda principale che motivava il perchè di quell'impresa: a cosa serviva lo Yonbi? Possibile che il Garth stesse facendo tutto questo solo per recuperare il suo amato gregario? E anche se fosse così, quel ninja aveva davvero il potere di sovvertire la morte stessa? Domande a cui il Mikawa non avrebbe mancato di rispondere qualcosa i presenti le avessero esternate: il tempo gli aveva insegnato che era sempre meglio lasciare che le persone arrivassero da sole alla soluzione, invece che dare subito la risposta. Certo che Shinken stesse già pensando a come escogitare il tutto, il Colosso guardò in direzione di Kato cercando di spronarlo a tirare fuori qualche idea interessante, così come aveva fatto per le mura:

    jpg

    " Allora, Kato, come freghiamo Febh e la serpentella da voi stessi etichettata come un problema per il villaggio? Tu...sei alto circa uno e ottanta, vero?"



    CITAZIONE
    OT/ Guarda un po Hoshi è 1.77 guru: Iniziate a tirare fuori idee su come inscenare tutto ;) Historia anche tu, dopo che provi ad ammazzarmi magari ahahah / OT
     
    .
392 replies since 2/11/2007, 23:19   12257 views
  Share  
.