Villa Mikawa

Residenza di Aloysius Diogenes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinken Takatsui
        +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    577
    Reputation
    +83
    Location
    RM

    Status
    Offline

    La Riunione segreta

    Piani tremendi - parte II



    Lo Yonbi. Un altro demone ad Oto...

    Diogenes fu finalmente chiaro. Da quanto affermò, era riuscito a mettere mano su un altra forza portante, ma a cui altri avevano impedito di averne libero accesso. Il Fedaikin fece mente locale: ora ne contava tre, inclusa Kamine, su nove jinchuuriki totali; un numero elevato, soprattutto considerato la totalità dei demoni conosciuti dai ninja del continente. Ben tre di questi erano dentro al territorio del Suono. Non una cosa da poco, effettivamente. Ora che era chiaro che cosa volesse recuperare Aloysious, al Jonin sfuggiva ancora perchè volesse imporsi su gli altri villaggi accademici attraverso i demoni delle legende. Che avesse lasciato perdere la creazione di eserciti, di macchine da guerra e di attentati? No. Non era possibile, aveva solo trovato un altro modo per far pressione all'esterno. La faccenda era più complicata del previsto - pensò Shinken - per un unico, problematico, inconveniente: Febh Dannato Yakushi.

    Alla corposa zuppa di informazioni vennero aggiunti altri ingredienti, uno dopo l'altro. Il Jonin del Suono non si fece prendere dalla palese, ma repressa, eccitazione e si soffermò sulle sole informazioni appena espresse da Diogenes e rafforzate dalle idee di Kato. Avevano tirato in ballo piani importanti, sofisticati, continuando comunque a tralasciare l'argomento dei Gate, caro al Fedaikin. Solo la spontaneità (?) della giovane jinchuuriki riuscì a smorzare tutta quella serietà. Paradossalmente, la presenza di Harumi stava fungendo da valvola di sfogo, dando a quell'incontro un pizzico di genuinità in più, che finì per attirare totalmente lo sguardo del Fedaikin. La questione va presa con le pinze. Non affrettiamo il corso degli eventi più del dovuto, fermiamoci un momento. Si staccò dal muro, avvicinandosi al tavolo, appoggiando entrambe le braccia alla spalliera di una sedia. Guardò dritto negli occhi il Harumi.

    bbeeacc76fdf4167c2750cd9a788d376--sword-of-the-stranger-manga-games



    Possiamo pensare di raggirare l'amministratore, ma questo ci mette tutti in una situazione molto pericolosa. Possiamo organizzare una trappola per la donna-serpente, ma rischieremmo di peggiorare la situazione. Dobbiamo però recuperare lo Yonbi, rafforzare Oto, eliminare taka-oonna e schiacciare chiunque abbia il coraggio di fronteggiarci. Ma ci dimentichiamo di una cosa, forse la più importante: non è un nostro nemico... non dovrebbe esserlo. Si ritrovò a guardare Harumi, dolcemente, proprio mentre pensava a quello che stava per dire.

    Febh si trattiene. Non è vero Diogenes?


    Guardava la ragazza, ma si stava rivolgendo al Mikawa. Quello che vide negli occhi della bambina fu un suggerimento, puerile, spontaneo, forte quanto l'ultima espressione che aveva involontariamente assunto. Trattiene una parte di se e la nasconde a tutti... Non come la qui presente Harumi. Le sorrise deciso, socchiudendo gli occhi prima di spostarli sul Garth Mikawa. Io l'ho vista, così come Kato, durante il siparietto con Hebiko. Trattiene un mostro, una forza impareggiabile. Se Febh dovesse indirizzare questa energia contro di noi, non riusciremo a fermarlo, se non con grandi perdite per Oto e tutti noi. Credo di aver capito che non lo si può convincere, ma se non possiamo averlo dalla nostra parte, allora nessun'altro dovrebbe. Soprattutto non la donna-serpente.

    Shinken aveva un'idea, malsana, tremenda, ma che poteva effettivamente funzionare. Anche se non aveva mai avuto modo di stringere un rapporto diretto con lo Yakushi, forse comunque attirato dal demone che reprimeva, non riusciva a vederlo come un nemico. Lo Yonbi, i Gate del Suono, Hebiko. Questi sono tutti problemi che potremmo risolvere indirizzando un'unica - importante - variabile. Non dobbiamo controllarla, dobbiamo solo rendere probabile che qualcosa di improbabile si verifichi...

    Il sorriso che prima aveva rivolto alla bambina era ora diretto ad Aloysius. Non era più lo stesso di prima, gli occhi di Shinken erano ricolmi di godimento, il riso era tirato oltre l'immaginabile.

    Lui

    deve

    LIBERARSI



     
    .
392 replies since 2/11/2007, 23:19   12256 views
  Share  
.