Villa Mikawa

Residenza di Aloysius Diogenes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Kato aveva sollevato diversi spunti di riflessione interessanti per il Colosso: il primo era il più immediato forse da arguire, ovvero perché non pensare di poter rubare la chiave? Dopotutto Hebiko non era Febh ed estrarre informazioni da lei sarebbe potuto essere un'operazione abbordabile...il secondo rappresentava una soluzione interessante al problema dell'allontanamento della segretaria dall'amministratore, sfruttando un accordo non noto ad Aloysius, che coinvolgeva Shinken e la serpentella. Il terzo, infine, era proprio la dichiarazione di partecipazione incondizionata da parte del genin ai piano del Colosso e ad ogni iniziativa pro Oto, una speranza basata su una giocata d'azzardo da parte del Mikawa, il quale non conosceva minimamente il credo di quel ninja.

    Harumi invece aveva una battaglia interiore in pieno svolgimento da dover sedare: il Gatto reclamava la sua vendetta nei confronti dell'uomo che lo aveva confinato e quell'istinto omicida non sarebbe passato inosservato da Diogenes, il quale non avrebbe ricambiato lo sguardo indemoniato della ragazza...di fatti, un osservatore attento avrebbe notato che Aloysius non aveva guardato negli occhi la kunoichi sin dal primo momento. La motivazione era semplice, facendo così il Colosso credeva di aiutarla a controllare la fame insaziabile del Nibi, un rivale che aveva segnato non poco il suo modo di concepire la vita.

    " E' lì apposta per essere mangiato, vai pure. "

    Eiatsu si comportava in modo strano, il Garth lo poteva vedere con chiarezza dopo anni di stretto contatto con l'eliminatore: lui non trattava i vivi con questa gentilezza, non lo aveva mai fatto. In genere non avrebbe sprecato parole per rispondere ad una tale banalità oppure lo avrebbe fatto trovando il modo per denigrare il suo interlocutore! Anche quell'accadimento sarebbe stato immortalato e schedato nella mente del Boss che l'avrebbe immediatamente catalogata e inserita nella coda di probità dei suoi pensieri....era così che funzionava, quell'uomo era una vera e propria macchina.
    Gli apprezzamenti sul cibo passarono in secondo piano quando Shinken, l'altro Jonin nella stanza, espresse il suo punto di vista sulla questione riuscendo al contempo a carpire il focus del problema, il vero elemento che metteva non solo quella missione ma anche il destino di Oto (nell'accezione del Garth, ovvero di dominio e strapotere) in serio pericolo. Un guaio che indossava occhiali finti e aveva una morbosa passione per le lucertole.

    " Si, Febh non è in realtà il ninja imbranato che il mondo intero conosce e, sinceramente, mi meraviglia il fatto che abbia fatto trapelare questa duplice natura anche in vostra presenza. Forse inizia ad avere difficoltà a trattenersi..."

    8thGzV7

    Poi continuò ed enunciò la frase che più e più volte era frullata nelle mente di Diogenes...una possibilità già vagliata e che portava ad un epilogo terrificante, soprattutto per il fatto che in realtà Aloysius aveva legato con quel pazzo squilibrato.

    " Poco prima che arrivasse Kumo alle nostre porte, ho avuto una discussione anche accesa con Febh. Volevo risvegliare in lui quell'essere che alberga al suo interno, spingendolo ad uscire anche a rischio di doverlo affrontare...Pensavo fosse l'unico modo per riuscire ad averlo dalla mia parte: magari l'Oni, si perché così lui lo chiama (o per meglio dire si chiama), potesse essere interessato alla mia proposta, all'idea di un impero del Suono che potesse riportare l'ordine in un continente disordinato e sconquassato da attriti che l'accademia ha creato nel corso dei decenni! Ma sai cosa ho capito? "

    Fece una pausa. Era forse scontato quello che stava per dire ma era doveroso metterlo in chiaro prima che l'idea di poter avere un'altra scelta oltre a quella pensata dal Mikawa attecchisse nella mente del Fedaikin e degli altri presenti:

    " Liberare l'Oni e perdere lo shinobi è un rischio che non possiamo permetterci di correre. L'Oni non scende a compromessi, non distingue il nero dal bianco e non può essere indirizzato. Non parlo di controllo ma proprio di starci entro un chilometro. L'unica sua utilità sarebbe sprigionarlo al centro di qualche villaggio nemico e sperare che se la prenda con loro invece che con noi...ma poi? Te lo dico io poi cosa andrebbe fatto: andrebbe abbattuto perché, qualora uscisse vivo dall'inferno più atroce in cui possiamo pensare di gettarlo per avvantaggiare Oto, ci ritroveremo con una gatta da pelare più imponente della minaccia di Kumo stessa. "


    Era serio, lo era sempre quando parlava di Febh da un po di tempo a questa parte; capire come gestire il Jonin era il tormento che non lo faceva dormire la notte e che forniva il quesito irrisolvibile al suo intelletto.

    " Ripeto, quel Febh non deve essere istigato ad emergere...mi sbagliavo, cercavo la soluzione ad un problema che in realtà non c'è! Quello che dobbiamo fare è continuare a fregare il nostro amministratore, giocando sulla sua imbranataggine, e al tempo stesso usarlo come l'abilissimo ninja che è quando riesce a concentrarsi senza perdere completamente il controllo. Se ci pensate è esattamente quello che può funzionare per Oto ora come ora: avere un burattino i cui fili sono facili da manipolare e che può tramutarsi in un'arma invincibile per proteggere il suo villaggio. Dovrà solo credere che costantemente qualcuno stia minacciando il Suono e lui agirà, come ha sempre fatto. Quanto hai suoi colpi di genio nel creare zizzagna, vedesi i suoi arrivi trionfali sul dorso di lucertole giganti alle mura di villaggi alleati, ben vengano! Se è la guerra a cui ci stiamo preparando, questi atteggiamenti vanno alimentati più che frenati!

    E con questo rispondo alle tue domande, Kato...sarebbe facile estrapolare le informazioni sulla chiave da Hebiko? Certo. Ma è Febh che ha ideato le difese sull'urna; se dovessimo incappare in qualche sua trappola, venendo scoperti, allora si che l'Oni verrebbe a farci visita...e affrontarlo dentro Oto e non adeguatamente preparati sarebbe l'errore più grande che potremmo compiere. Allontanando Hebiko, senza danneggiarla o darle modo di insospettirsi, avremo invece difronte il nostro Febh, quello che indossa degli occhiali finti, che può essere raggirato mettendo in piedi un impeccabile teatrino. "


    Sperando di aver convinto soprattutto Shinken che la soluzione teatrale fosse la più valida delle loro alternative, avrebbe afferrato il pacchetto di sigarette lasciato appositamente sul tavolo e ne avrebbe accesa una...e pensare che non aveva mai fumato prima di allora. Avrebbe quindi compiuto i sigilli, gli stessi che per una vita intera aveva eseguito nelle più disparate situazioni, della tecnica base del repertorio ninja per tramutarsi [Tecnica della Trasformazione], in un istante, nella copia spiccicata di un altro celebre ninja del palcoscenico mondiale.


    - Allora, sfigati, sono o no uno splendore?! Ragazze, sto arrivando! Ehehehe -

    044141d4da9531b523a505b365d4bc4f

    Stava usando le sue doti interpretative [Interpretazione] e soprattutto il grande bagaglio di informazioni e scene di vita che aveva raccolto dalle avventure intraprese con Hoshikuzu e non solo. Avrebbe poi aggiunto qualche altro effetto scenico, in modo da rafforzare la credibilità della sua performance: senza alcun gesto particolare, si staccò da terra [Attivazione Khorne no Keshin -> Controllo Sanguigno] e prese a levitare in tondo per tutta la stanza senza frenare la parlantina spiccata che contraddistingueva il suo vecchio "alleato":

    - SUPERMEGALEVITAZIONEDELL'AVATARDIVENTO! Figa eh?! -

    " Aloysius conosce molte cose di Hoshi, ma non tutto. Io posso instillare in ognuno di voi proprio i ricordi veri di Hoshi, sovrascrivendo i vostri. In pratica, dopo una notte sotto i ferri, non solo posso farvi credere di essere Hoshikuzu Chikuma, prossimo Kazekage di Suna, non solo posso cambiarvi completamente l'aspetto fisico per diventare un suo alter ego di carne ed essa ma posso anche farvi apprendere alcune tecniche di Suna precedentemente appartenute al Rosso (ma chiaramente non legate alle sua rinomata manipolazione del vento). "

    E aveva ragione, l'eliminatore aveva in pratica tutti i mezzi per creare un vero e proprio alter ego senza l'ausilio di tecniche basilari di inganno. Quindi il Garth riprese l'attenzione del gruppo, passando al contro principale del suo impiego come "falso-Hoshi":

    " Problema: con un piccolo taglio il gioco finisce...ma questo lo sapete sin dalla prima lezione delle basi sul combattimento, no?"

    Afferrò un kunai e si ferì un braccio, spezzando il jutsu e riguadagnando i centimetri di differenza che gli avevano valso il nomignolo di Colosso.

    " Potremmo cercare di ricreare anche il suo boomerang o trovare una di quelle mezze volpi che ha come evocazioni. Ho anche degli abiti di Suna, forse un po datati, ma possono aiutare ad ingannare i sensi sviluppati di Febh.
    Allora, Kato, cosa dici? Pensi di poter fare di meglio? "

     
    .
392 replies since 2/11/2007, 23:19   12256 views
  Share  
.