Villa Mikawa

Residenza di Aloysius Diogenes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinken Takatsui
        +2   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    577
    Reputation
    +83
    Location
    RM

    Status
    Offline

    La Riunione segreta (?)

    Piani tremendi - parte IV



    Il Jonin del Suono sapeva a quale trementa tecnica il Mikawa si riferisse. Sottoposto anche lui a quel tipo di patto, Shinken non si sorprese nel sapere che anche un altro ninja fosse finito per stringere la mano al Garth, legandosi con un accordo di sangue. In tutto il tempo che lui aveva passato fuori il villaggio, Diogenes doveva averne stretti di accordi del genere, con molte persone. Non era strano perchè non ne valesse la pena - sia ben chiaro - ma piuttosto perchè pensava che solamente i ninja di Oto fossero disposti a stringere quel tipo di patto simile. Evidentemente il colosso aveva trovato alleari anche dentro Suna. Stava giusto per riprendere parola quando una voce dietro di lui lo interruppe. Qualcuno era arrivato con leggero ritardo.

    E quella voce era sempre la stessa. Tra le tante che il fedele si sarebbe potuto aspettare quella del fratellastro Jotaro era forse la meno quotata e contemporaneamente la più probabile. E' una cosa strana - è vero - ma dove improvvisamente avanza il disordine, l'equilibrio ritrova sempre la strada per emergere, e come se quello che stava avvenendo nella sala fosse una violazione di quest'ultimo, Jotaro era emerso dalle ombre. Il ritorno del fratellastro era sia un segno di buon auspicio, ma anche di futura sconfitta. L'ordine ed il disordine viaggiavano con lui, con i quali lui ci gicava, muovendo l'impetuoso mare degli eventi.

    Inamovibile non reagì alle sue parole, così come non si girò per guardarlo negli occhi mentre quest'ultimo aggirava il tavolo. Socchiuse gli occhi e nello stesso istante fece comparire un leggero ghigno sul volto, proprio mentre Jotaro trovava posizione e si sedeva. Lo ascoltò con rispetto, ma non riaprì mai gli occhi per guardarlo direttamente. Sapeva quanto il risorto eccellesse nel reperire informazioni e, quando iniziò a parlare, prestò attenzione ad ogni singola parole che si degnò di pronunciare.

    Bhè, benvenuto al tavolo dei cospiratori. Koukenwa.

    Lo spogliò del nome, forse con tutta l'intenzione di provocarlo, consapevole che non vi sarebbe però riuscito [Recitazione]. Per quanto quella riunione potesse essere additata come una cospirazione, Shinken credeva fermamente che tutti i presenti in quella sala stessero perseguendo il bene per Oto e non lo stavano facendo per arrivare a togliere Febh di mezzo, o metterlo nel sacco, piuttosto per indirizzare anche quel potente shinobi verso la giusta via.



    Devo ammetterlo, non pensavo di rivederti così presto. Sono stato così impegnato a colmare il vuoto lasciato dalla mia assenza, che sono felice che sia arrivato tu a portare ad Oto notizie da tutto il continente.

    Il mare non si sfida, si naviga. Ma mi chiedo per quale motivo tu ti sia soffermato su queste domande. Non riesci forse a vedere lo schema dietro tutto questo? A cosa stiamo aspirando? Eppure sei stato anche tu uno shinobi di Oto. Anche tu hai superato il Jingai Makyou e ne hai capito l'essenza. Lasciare Oto è il destino di tutti quelli che non la condividono, come tuo padre, eppure tu, proprio tu, come fai a non capirla? Vuoi convincerci ad abbandonare una via, eppure non ne stai nemmeno propronendo un altra. Forse perchè sai che infondo gli shinobi di Oto non la abbandoneranno mai?

    Non importava come, ma Shinken continuava ad essere convinto che quell'operazione avrebbe potuto cambiare il destino del continente. Sia in bene che in male, ovviamente. E che Jotaro, se voleva giocare con lui, avrebbe dovuto mettere ben altro sul piatto per poterlo convincere. Anche perchè il Jaku sapeva benissimo a cosa anelava il Jonin del Suono, gli bastava solo usare la leva giusta. Comunque fosse andata, Shinken avrebbe finito per ascoltare le parole di Diogenes e memorizzare le informazioni ottenute: Feng -gu noto anche come Rui -wan. Un nome che si sarebbe giocato più avanti e che lo avrebbe presto portato ad Ame. Insieme alla ragazzina ed il Nibi, a quanto pareva.

    'Sta bene Diogenes. Partiremo al più presto verso la capitale della Pioggia e torneremo con quello che ci serve, in un modo od in un altro. Riaprì gli occhi solo per guardare Harumi, sfiorando solo ora con lo sguardo il fratellastro. Pensi di poter essere pronta per questo, Harumi?

    modded_HARUMI



     
    .
392 replies since 2/11/2007, 23:19   12256 views
  Share  
.