Villa Mikawa

Residenza di Aloysius Diogenes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,199
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    ~Post VI
    Una promessa di collaborazione.





    Mi risvegliai di colpo, ansimando. Nonostante i miei occhi aperti al massimo non focalizzai la vista. Dovette passare qualche buon secondo prima di realizzare dove mi trovavo. Sospirai, come prima cosa. Ero vivo, ed era già un risultato. Secondo mi trovavo su una sorta di poltrona, che per quanto trasandata, inspirava un lusso dimenticato e una certa comodità.

    Cosa mi era successo? Era la domanda che mi premeva più di tutto. Davanti a me realizzai la figura del Mikawa. Era a letto, sicuramente provato. Attorno a lui numerose figure. Discussero a lungo e da parte mia rimasi in silenzio, ma in ascolto. Era evidente, durante la preparazione del rito il Capoclan si era dimenticato di confermare alcuni dettagli a Jotaro, particolari tuttavia talmente essenziali che avevano messo a rischio le nostre vite.

    Non solo, Eiatsu uno dei principali sottoposti del Jonin al momento si trovava in una situazione al limite. Come una sorta di bomba pronta ad esplodere in ogni momento, o almeno quello mi era sembrato di capire. Sospirai, rendendomi conto che il mio aiuto in quel frangete si stava facendo via via sempre più superfluo. Già precedentemente mi ero reso conto di aver assunto il banale ruolo di spettatore. E sicuramente in una situazione del genere l’unica cosa sensata che potevo fare era una sola: mettermi da parte.

    Il Mikawa, terminato il colloquio, si avvicinò verso di me. A fatica, recuperando le poche forze che non mi erano state prosciugate dal rituale, mi alzai verso l’uomo; se ancora si poteva definire tale. Mi ringraziò per il mio supporto e mi invitò, in maniera diplomatica, a lasciare la Dimora. Tutto quello che sarebbe successo da lì a poco probabilmente sarebbe dovuto rimanere a conoscenza di pochi.

    Mi limitai a poche parole, un breve cenno: - No, non si preoccupi Mikawa-sama. Anzi… condividiamo un obiettivo comune e se ci fosse bisogno di un supporto… davvero, non si faccia remore a chiamarmi. Sarò sempre a disposizione. La cosa più importante del resto è ottenere quanto ci siamo prefissati. – parole sincere. Parole che puntavano verso un scopo, che forse… finalmente avevo intravisto.
     
    .
391 replies since 2/11/2007, 23:19   12143 views
  Share  
.