Villa Mikawa

Residenza di Aloysius Diogenes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Finalmente Jotaro parlò e molti dei dubbi che frullavano nella testa del Colosso trovarono infine riscontro: il Contenitore, sarebbe stato quello il nome con cui Aloysius avrebbe chiamato d'ora in avanti quello shinobi che conosceva come Jotaro Jaku. Una storia incredibile la sua, di quelle che un uditore esterno avrebbe facilmente etichettato come una clamorosa bufala...ovviamente per chi aveva visto con i propri occhi i riscontri di quelle affermazioni era tutt'altra storia: Indra era reale, forse più del ninja stesso a quel punto. Sapeva dei diversi corpi in cui lo spirito del compagno otese si era risvegliato ma mai avrebbe creduto che Lui non fosse l'originale!

    Lo fece parlare senza interrompere, era evidente che quella era la prima volta che rivelava tali informazioni sul suo conto perchè il tono era quello di chi sta elaborando un concetto più che esprimerlo come realmente proprio. Ma oltre il velo che divideva la realtà sulla figura del Jaku (o meglio del finto Jaku) si nascondeva anche il motivo degli accadimenti di quel dì e forse una prospettiva più ampia dove inquadrare il "disegno" dell'Antico. Di pari passo la curiosità per il padre di tutti i Jotaro stava crescendo e già Diogene iniziò a credere che le due figure fossero in qualche modo collegate...dopotutto se si trattava di uno scienziato tanto abile allora non aveva lasciato una porta socchiusa all'interno di una dei suoi figli.

    La spiegazione del sogno, poi, diede al Mikawa qualche spunto in più di riflessione: Indra probabilmente voleva mostrare loro un nemico, straordinariamente potente, da iniziare a prendere in considerazione e che le Reliquie, così le aveva chiamate Fyodor, entravano nel discorso in maniera dirompente seppur ancora incomprensibile. L'importante però era che ora Aloysius sapeva chi aveva difronte e cosa frullava nella sua testa; quindi, accontentata la sua sete di verità, rispose al compagno con sguardo serio:

    uxBks0I

    " Dunque è questa la verità..."

    Ma i lineamenti duri del suo volto ben presto lasciarono spasso ad un largo sorriso, accompagnato da una sonora pazza sulla spalla:

    " AHAHAHAHA toccherà trovarti un soprannome ora! Jotaro il Contenitore, penso possa andar bene...quest'aria malinconica non ti si addice proprio eh; cosa vai blaterando?! Le avventure trascorse insieme non sono affatto vuote e le conoscenze che hai appreso in questi anni tangibili e reali, quindi c'è una persona viva e vegeta in questo corpo, oltre che uno shinobi di Oto! La tua connessione con un tale essere io la vedo come una cosa incredibilmente stimolante, un'opportunità per conoscere e indagare realtà di cui ignoriamo persino l'esistenza e, a quanto pare, caratterizzate da personaggi con abilità straordinarie! Ovviamente Indra potrebbe starci ingannando, spingendoci alla ricerca di un uomo e di una verità che alla fine rischierà di distruggerci...ma quando mai ci siamo tirati indietro difronte al pericolo? Ti aiuterò nella tua ricerca, nemmeno a dirlo, per quanto le esigenze di Oto me lo permettano: abbiamo dei nomi, qualcosa da cui partire, le mie spie possono iniziare a mettersi a lavoro. Ma le informazioni più importanti penso che le potrai trovarle solo dentro di te; il rituale è stato solo l'inizio, ora devi cercare di aprire sempre di più la porta che ti lega all'Antico per attingere alla sua conoscenza e i suoi poteri. Quello che hai fatto manipolando il sangue di un Garth, attraverso di Lui, è qualcosa di straordinario Jotaro! Posso sentire ancora le cellule in fermento! "

    Un piccolo plus di autostima per il chunin il quale ora sapeva di poter far affidamento sulle spalle robuste del Colosso.

    " Dai, andiamo a mangiare, qualcosa da stuzzicare nella cucine della villa si trova sempre...ah e per quanto riguarda il Jinkurichi del Nibi sono pienamente d'accordo: è giunto il momento che diventi PRESENTABILE ai nemici che ci attendono. Per il momento le ho detto di aspettarmi immobile nella stanza accanto...secondo te quanto potrà durare? AHAHAHA "

    Così i due ninja del Suono si sarebbero incamminati verso la cucina, passando per l'altra porta che collegava la camera da letto con il resto della villa. Avrebbero banchettato in compagnia degli altri residenti, bevendo vino e mangiando a sazietà, raccontando storie ed aneddoti del presente e del passato. Persino Fyodor, dopo aver stabilizzato la condizione fisica di Eiatsu e raccolto i suoi arnesi da medico, si sarebbe per un momento unito alla combriccola: Dago, il cuoco, aveva preparato il sanguinaccio e nel frigo c'era un pollo crudo da poter trafugare! Avrebbero fatto baccano fino all'alba per poi coricarsi nelle rispettive stanze, chi ubriaco e che in dolce compagnia...Harumi sarebbe stata sola per tutto il tempo, nella perenne indecisione di poter o meno contravvenire all'ordine del Colosso.

    Solo verso le 18 del giorno successivo qualcuno sarebbe entrato da quella porta.

     
    .
392 replies since 2/11/2007, 23:19   12226 views
  Share  
.