Villa Mikawa

Residenza di Aloysius Diogenes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +729
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Online

    Era passato un anno circa dal giorno in cui Aloysius aveva ricevuto le redini del Suono per poi sparire nuovamente.
    A villa Mikawa tutto procedeva come al solito, lì tra quelle imponenti mura di pietra la vita continuava per la famiglia allargata che il Colosso aveva messo insieme ormai otto anni or sono. Anteras continuava a tenere la tenuta come un gioiellino, grazie anche all'aiuto di Finnian e Meirin; Ashiro aveva ormai dimenticato la vita nel Bosco dei Sussurri e gli insegnamenti di Matsumoto avevano fatto miracoli. Per Soifon e Fyodor non era cambiato poi molto, la kunoichi continuava ad allenarsi per superare la sua sensei mentre il secondo continuava a preferire il Pozzo ai confort della casa, conducendo i suoi assurdi esperimenti. Ukitake ed Unohana erano attivi nella formazione dei giovani otesi, aspiranti ninja e non, per cercare di trasmettere loro un po di ciò che la vita aveva loro insegnato mentre Goyo era ormai diventato il guardiano di presidio al South, sebbene l'amministrazione non volesse ancora riconoscerlo come tale. Alla combriccola si erano aggiunte anche due giovani donne, vecchie conoscenze di Lulu ai tempi del Neko Senzai, che avevano di certo rallegrato lo spiriti dei tanti uomini in casa. Anche i tre ex detenuti degli Inferi avevano trovato il loro posto in quella comunità: Kasumi aveva aperto un piccolo laboratorio di tatuaggi tra i vicoli nel cuore di Oto, Hotarubi invece aveva intrapreso la carriera di cantante in un gruppo chiamato "Le bisce Elettriche" mentre Hajikee aveva riallacciato i suoi contatti nel giro delle scommesse rimanendo sempre sul filo della legalità (o almeno quella considerata tale ad Oto).

    C'era una persona però, per la quale la vita non era riuscita a progredire o almeno non come dovrebbe per una ragazzina di dieci anni. Ogni mattina e ogni sera si appollaiava sull'albero più alto del filare che conduceva alla magione e scrutava l'orizzonte, nella speranze di vedere quei capelli a punta spuntare oltre la valle.

    MKghiyR

    " Dove ti sei cacciato ? "

    :::

    L'ala ovest è sempre stata la più inabitata della villa, questo ormai era chiaro anche ad Harumi. Probabilmente aveva provato più volte a saperne il motivo ma nessuno mai le aveva saputo dare una risposta esaustiva. Quel giorno, però, fu la piccoletta dai capelli rosa a parlargliene di sua spontanea volontà; avevano appena finito di fare colazione e la ragazzina decise di rompere il silenzio che nell'ultima periodo l'aveva allontanata dagli altri.

    " Vieni con me, voglio farti vedere una cosa. "

    Erano amiche, lo erano state fin dal primo momento e la jinkurichi sapeva bene quello che stava provando da mesi a questa parte. Perchè, però, si era decisa a parlare solo ora? Non era la prima volta che si trovavano sole...Qualora avesse assecondato il volere di Yachiru, questa l'avrebbe condotta lungo i corridoi infiniti della dimora fino a raggiungere quella parte "avvolta nel mistero"; più precisamente si sarebbe fermata difronte ad un enorme arazzo raffigurante la Prima Guerra del Sangue, avvenuta nei territori della Rosa d'Acciaio tra gli antenati di quelli che poi avrebbero preso il nome di Mikawa e di Kenkichi.

    " Lo vedo...manca anche a te. Per questo credo di potermi fidare. Cosa sai tu di Aloysius? Sai perchè è sempre lontano da casa? "

     
    .
392 replies since 2/11/2007, 23:19   12220 views
  Share  
.