Villa Mikawa

Residenza di Aloysius Diogenes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Era proprio così, Aloysius non si era mai confidato con nessuno riguardo i suoi problemi. Solo una manciata di ninja potevano dire di conoscere almeno un po il Garth ma persino loro che avevano passato, in periodi diversi, molto tempo a contatto con il Colosso non sapevano decifrare quello che frullava in quella mente malata. Quindi non era colpa della giovane Harumi se del suo Kage conosceva poco o niente e la ragione principale era che, per quanto burbero e strano, Diogene non chiedeva mai aiuto per i suoi problemi ma cercava sempre di risolvere quegli degli altri (o almeno di quelli che riteneva meritevoli delle sue attenzioni).

    " E' sempre stato così, si sentiva debole nel chiedere una mano. Ma dopo quello che è accaduto alla Rosa d'Acciaio ne avrebbe avuto bisogno eccome. "

    Si era seduta su una vecchia cassettiera proprio difronte al dipinto e, guardandosi le punte dei piedi avrebbe continuato con la sua vocetta innocente:

    " Il clan di Gene non ha origini nel Suono; suo nonno, mi sembra, creò una colonia del clan del Sangue ad Oto. Questa che vedi è la guerra che diede inizio ai Mikawa e a tutte le altre varianti che i ninja hanno saputo creare con il sangue; prima erano tutti un'unico popolo, tra i più importanti della Rosa d'Acciaio. Mi sono fatta spiegare tutto questo da Ukitake, dice di averlo letto in un libro, come suo solito hihi. "

    Un sorriso, ma più di facciata che realmente sentito.

    " Non so se ricordi quando il Flagello attaccò Oto; Gene doveva essere di guardia al Gate ma in realtà si trovava allettato. La sua malattia iniziò quando tornò da quella terra maledetta dove non si è mai capito cosa gli abbiano fatto; rimase a letto settimane e quando provammo a svegliarlo da quel suo sonno fu il putiferio. Se quella volta non ci fossero stati Febh e Shinken a proteggerci adesso il villaggio non esisterebbe più...era come impossessato. Qualcosa controllava il suo corpo e la sua mente al punto da non riconoscere più amici e nemici! VEDEVA SOLO SANGUE! "

    -Kenpachi-Zaraki-Bankai-zaraki-kenpachi-39710431-500-469

    Le immagini terribili di quel giorno le ritornarono alla mente e inevitabilmente le sfuggì un accenno di pianto isterico che però fu brava a smorzare. Stri stropicciò gli occhi e continuò quel suo racconto:

    " Ad ogni modo, dopo quella crisi ci mise del tempo a riprendersi ma tornò attivo nella vita del villaggio. Anche l'Hokage venne a trovarlo. Fece qualche missione con gli accademici, che sai bene non vede di buon occhio, e sembrava che il peggio fosse ormai alle spalle; insomma il solito Mikawa. Poi sparì nuovamente e questa volta senza davvero dire nulla. Nei giorni precedenti avevo notato che passava più tempo del solito da solo, qui in quest'ala del palazzo ma era già capitato in passato, ad esempio per prepararsi mentalmente ad una missione complicata. L'ho rivisto insieme a te e tutti gli altri a quella "riunione" di un anno fa, mentre ci salvava tutti da quel folle piano di Febh. Si è preso il titolo, vi ha dato il potere dei Sigilli e poi se n'è andato via ancora una volta, senza nemmeno salutare o spiegare il perché delle sue azioni. "

    Il suo era uno sfogo, le sarebbe bastata una parola rivolta dall'uomo che l'aveva cresciuta come una figlia per rasserenare il suo animo e sapere che tutto sarebbe andato bene. Ma nulla, nemmeno uno sguardo indirizzato solo per lei.

    " IO LO SO PERCHE' FA COSI'! Pensa di essere un pericolo per il villaggio, ecco perché non vuole starci vicino! Ancora si sente addosso la colpa per non aver salvato Deveraux, di aver permesso a quelli del Fulmine di seminare il panico...Si sente debole e lui odia i deboli...quindi si sta odiando, capisci? "

     
    .
392 replies since 2/11/2007, 23:19   12226 views
  Share  
.